Scuola Calcio

Scuola Calcio, ecco tutti i risultati

Scuola Calcio, ecco tutti i risultati

I risultati della Scuola Calcio del San Donato Tavarnelle del 1 – 2 febbraio

ESORDIENTI A 2007 – girone C – 4 giornata

Resco Reggello-San Donato Tavarnelle: 4-1

Rete: Senatori

Convocati: Dori,Becagli,Viciani,Francini,Stefanelli,Pieri,D’Amico,Vella(2008),Fidone,Ceccarelli,Senatori,Zaghbani.     All. Giacomo Conti-Matteo Vannini

Gli Esordienti del 2007 di mister Conti e Vannini rientrano dalla difficile trasferta di Reggello con tanto amaro in bocca,sopratutto per via del risultato decisamente  troppo pesante visto l’andamento della gara. Un primo tempo equilibrato vede Il San Donato Tavarnelle fallire il gol del vantaggio su rigore con Fidone che riesce a spiazzare il portiere avversario calciando però fuori. Subito dopo arriva però come un macigno la rete dell’1-0 dei locali con un gran colpo di testa su calcio d’angolo. I gialloblù non ci stanno e creano subito una palla-gol con Senatori che impegna il gigante portiere avversario.il gol e’ nell’aria e appena due minuti dopo arriva proprio con Senatori che insacca con un colpo da biliardo sul secondo palo. Sul finire del tempo la solita ingenuità al limite dell’area consente però al Reggello di recuperare palla e riportarsi in vantaggio.
Nel secondo tempo il San Donato Tavarnelle parte subito fortissimo mettendo in seria difficoltà i locali e dopo appena 2’ ha una nuova occasionissima con Zaghbani che sfrutta un mancato stop del difensore centrale portandosi a tu per tu con il portiere che gli smorza il tiro permettendo un prodigioso recupero di un difensore che salva sulla linea allontanando la sfera verso l’esterno del campo. Subito dopo ci prova anche Senatori ed è questa volta il portiere in uscita a deviare la palla lateralmente sulla quale ci torna come un fulmine  ancora Senatori che quasi dalla linea del fallo laterale si gira e vedendo l’estremo difensore ancora fuori dai pali,lo supera con un bel pallonetto a giro ma è sfortunato perché la palla colpisce la traversa. Siamo a metà del secondo tempo e da qui in avanti i gialloblù iniziano a soffrire la fisicità degli avversari che iniziano a spingere ferte soprattutto con Bigordi che sulla fascia sinistra è incontenibile e con la sua potenza riesce ad andare via ripetutamente con le sue ampie falcate e ad andare sul fondo effettuando diversi cross in area. A 5’dalla fine del tempo,con il risultato ancora fermo sul 2-1,Bigordi corona la sua splendida partita con la rete del 3-1.
Nel terzo tempo il San Donato lotta con caparbietà su tutti i palloni ma la stanchezza comincia a farsi sentire e la squadra ormai disunita permette al Reggello di giocare quasi tutto il tempo a senso unico creando almeno 2/3 palle gol e fissando l risultato sul 4-1 con una rete di bomber Camiciottoli,autore anche oggi di una doppietta.
Risultato troppo pesante per il San Donato Tavarnelle che paga come al solito le occasioni fallite,anche se oggi è stato sfortunato in più circostanze. Ci sarà sicuramente da diventare più concreti se si vorrà ambire a risultati migliori,anche perché il girone e’difficilissimo e di occasioni da rete non ne capitano 15 a partita.

 

 

ESORDIENTI B 2008  – girone M – 4 giornata
 
Scandicci ‘B’ – San Donato Tavarnelle 5-1
Parziali:  1T 2-0 2T 2-0 3T 1-1
Risultato forse un po’ bugiardo nonostante la superiorità indiscutibile dei nostri avversari. Esordisce così mister Santagati.
“Primo tempo sostanzialmente avaro di occasioni e sbloccato al 10’ da un lancio in profondità a tagliare la nostra difesa. Subiamo poi il raddoppio a pochi minuti dal termine sempre su una loro ripartenza veloce.
Il secondo tempo ci porta ad avere una buona occasione con Giannerini su colpo di testa su punizione di Kaloti e sempre su calcio piazzato di Agnorelli. Ancora una volta però è lo Scandicci a concretizzare le occasioni con una bella azione corale e palla messa al centro dalla destra. Il 4-0 è frutto poi di una corta respinta del portiere e del ritardo dei nostri difensori che non arrivano a contrasto con l’attaccante.
Il terzo tempo ci vede in vantaggio fin dai primi minuti con il gol di Giannerini caparbio a superare il difensore vincendo un contrasto e superando il portiere avversario. Purtroppo però nell’unico minuto di recupero subiamo il pareggio a seguito di un batti e ribatti in area.
Come detto avversario superiore alle nostre potenzialità anche se potevamo fare molto meglio”
 

ESORDIENTI B 2008 – ‘B’  – girone C – 4 giornata

Belmonte – San Donato Tavarnelle 0-0

Partita bella ma sofferta quella della squadra di mister Tascioni contro un ottimo avversario. Tre tempi, ritmi e livelli di qualità alti. Partita dove i giallo blu si sono difesi con ordine e temperamento, senza mai capitolare. San Donato Tavarnelle in campo con: Iadanza-Lensi-Kaloti-Talluri-Vanni-Becattini-Benedetti-Cadau-Agnorelli-Faggioli-Abdelgawad-Pecci.

PULCINI 2009 – squadra A
 
 

San Donato Tavarnelle – Impruneta Tavarnuzze 1-3

Risultato 1-3

La rete è stata messa a segno da Gabriele Colotta.

Le parole di mister Conticelli dopo il ko casalingo: “Sabato abbiamo incontrato una squadra alla nostra portata che ci ha messo in difficoltà sulla fase di non possesso inizialmente, essendo disposti in campo in un modo che non abbiamo mai trovato e che è esattamente l’antagonista del nostro modo di giocare.  Un plauso ai ragazzi che comunque sono riusciti con malleabilità a metà partita ad aggiustarsi in un modo mai provato. In fase di possesso poco lucidi, mentalmente affaticati, ma la qualità e il potenziale si sono visti anche Sabato. Non abbiamo concesso così tanto, in realtà, la disposizione sballata ci ha fregato e ci ha fatto lasciare degli spazi che normalmente non lasceremmo. Abbiamo creato molto anche noi, senza mai riuscire a finalizzare quelle 4-5 palle anche 1vs1 col portiere. Dispiace perché il problema è mentale, c’è poca memoria dei bei principi attuati nella prima parte di stagione, ed una bassa rapidità cognitiva mai vista. C’è da lavorare”.

PULCINI 2009 – squadra B
 
Floria 2000 – San Donato Tavarnelle ‘B’ 10-1
 

Un finale forse troppo rotondo ma che mette in evidenza un gioco giallo blu che torna a far vedere sprazzi che mancavano da qualche settimana.

“La squadra di casa si è dimostrata però troppo forte e ha approfittato di ogni singola mezza occasione concessa dai ragazzi” spiega mister Del Fante

Primo tempo 2-0
Inziato il tempo e prime occasioni per gli ospiti che non riescono a trovare la via della rete in 2/3 buone occasioni. A fine tempo uno-due della squadra di casa.

Secondo tempo 2-0
Secondo tempo sulla riga del primo nel quale un buon San Donato non riesce a trovare il giusto tap in vincente per portarsi in vantaggio. Una grinta e una convinzione che invece non mancano alla Floria che si porta sul 4-0

Terzo tempo 4-1 (Corti)
Quando sembrava tutto perduto la il Tavarnelle continua invece a tessere gioco e dopo 2/3 bellissime occasioni trovano una splendida rete con Corti che conclude facilmente una azione corale a due tocchi di tutta la squadra.
Purtroppo non è sufficiente per poter raddrizzare la partita.

Nel complesso una buona prova dei ragazzi che , dopo un periodo difficile, tornano a macinare gioco e occasioni. Davanti una squadra organizzatissima e con pochi punti deboli che ha fatto sua la partita. Da rivedere ancora tante cose più sulla fase difensiva che non propositiva. Buona prova di tutti gli elementi della squadra.

 

PULCINI 2010 – VALDIPESA – 2 giornata

Valdipesa giovani – Grevigiana 4-0

Marcatori: Raia – Bacci – Bacci – Bacci
Convocati: Masi – Bagni – Giglietti – Cadau – Raia – Gianpietruzzi – Marini – Angeloni – Ramerini D. – Ramerini M. – Melinte – Leone – Bacci.

Un 2020 ancora da imbattuti per i ragazzi di mister Martini e Gashi. Primo tempo molto combattuto, giocando senza paura e facendo girare la palla. Il parziale del 1-0 avviene con una prodezza di Raia che riceve una bella palla in profondità da Marini e a tu per tu con il portiere la mette all’ incrocio dei pali. Il secondo e il terzo tempo sale in cattedra Bacci che realizza una bella tripletta mettendo a posto il risultato. Tanti spunti in un match che ci ha fatto capire quanto sia cresciuta mentalmente e caratterialmente questa squadra.

PRIMI CALCI 2011
 
Grevigiana – San Donato Tavarnelle
 

Torneo primaverile per la squadra di Lorenzo Ricci sul campo di Greve in Chianti. Al di là dei risultati, dove specialmente nel secondo tempo abbiamo subito le individualità di 2 avversari molto più avanti tecnicamente e fisicamente dei miei, devo dire che continua il momento negativo della nostra stagione. Forse è la fase più bassa da Settembre, i bimbi sono un po’ pigri nell’uscire da situazioni di difficoltà e sembrano un po’ scarichi di idee in partita.
Cosa che naturalmente vedo riflessa anche nelle partitine di allenamento.
Uniche note positive le prestazioni del portierone Samuele Pampaloni, autore anche di due goal quando schierato attaccante, e di Gregorio Sammicheli, unico giocatore che ha provato con coraggio ad uscire dalla pressione avversaria in 1vs1 dalla difesa.

1 tempo 0-1
2 tempo 2-7
3 tempo 0-1