Scuola Calcio

Esordienti 2006 ‘B’: è vittoria nel derby contro la San Cascianese. I RISULTATI

Esordienti 2006 ‘B’: è vittoria nel derby contro la San Cascianese. I RISULTATI

I risultati della SCUOLA CALCIO del San Donato Tavarnelle del 9-10 marzo

ESORDIENTI 2006 – squadra ‘B’ – girone C – 9 giornata

San Cascianese – San Donato Tavarnelle ‘B’ 0-3

Un derby dal sapore speciale per i giallo blu di Federico Madau che vincono mettendo in campo tutto il lavoro svolto in settimana. Il primo tempo finisce con una rete di Vettori, il secondo è Razzi con una doppietta a gonfiare la porta avversaria, mentre l’ultima parte del match finisce a porte inviolate. “Il gruppo è in crescita, mi sono veramente divertito nel vedere i giovani giocare come i grandi. Mai una pallonata sempre in ricerca del possesso e un ottimo giro palla. Un grande plauso va al nostro staff dei portieri che con il loro lavoro ci permette di avere un giocatore in più in campo” spiega mister Madau

La classifica

ESORDIENTI 2006 – girone E – 9 giornata

San Giusto Le Bagnese – San Donato Tavarnelle 0-0

Tre tempi a reti inviolate per i ragazzi di Paolo Orsi che stanno crescendo molto bene e a ritmi intensi. Sono le parole positive e di fiducia per i giovani giallo blu che hanno avuto qualche occasione per segnare su un campo in terra, inusuale per il San Donato Tavarnelle abituato a giocare sul manto sintetico.

 ESORDIENTI 2007 – girone C – 9 giornata

San Donato Tavarnelle – Virtus Rifredi ‘B’ 1-1  (Senatori)

Una partita bellissima ed entusiasmante quella di Sabato allo Stadio Pianigiani tra i padroni di casa del San Donato Tavarnelle e gli ospiti della Virtus Rifredi “B”.A dispetto delle due sole reti che si sono viste in tutto il match,la gara è stata tiratissima e a dei ritmi molto alti per tutti i 60 minuti.
La partita parte subito a cento all’ora con il Rifredi che prova ad impostare ma che si vede bloccare ogni tentativo di costruzione di gioco dal San Donato Tavarnelle che è molto aggressivo e determinato e chiude ogni spazio. All’8’ un tiro-cross di Calderone del Rifredi sul primo palo viene neutralizzato da Dori,mentre poco dopo ci prova il Tavarnelle dal limite con Fidone ma il tiro è centrale e non impensierisce Scarti. Al 14’ il Rifredi ha la palla-gol più nitida del primo tempo,quando su calcio d’angolo,sul secondo palo salta altissimo Innocenti ma schiaccia troppo il pallone che si perde sul fondo non lontano dal palo. Dopo un paio di incursioni potenzialmente pericolose del Tavarnelle bloccate al momento dell’ultimo passaggio,ci prova ancora il Rifredi sul finire del tempo con De Biase che calcia dalla distanza fuori non di molto.
 
Anche il secondo tempo parte forte dal punto di vista agonistico,e i ragazzi di Massai e Riboli continuano ad avventarsi su ogni pallone con il coltello tra i denti. Mentre il Rifredi prova a rendersi pericoloso sui calci piazzati cercando di affidarsi alla testa dell’altissimo Innocenti,il San Donato Tavarnelle cerca di pressare alto per rubare palla e ripartire e infatti,dopo un tiro dalla distanza degli ospiti con De Biase, i ragazzi di mister Massai vedono premiare la loro aggressività con il momentaneo vantaggio: Pieri recupera palla nella propria tre quarti e riparte in contropiede servendo Senatori in profondità tra due avversari che dopo aver fatto valere la propria velocità trafigge Scarti che può solo andare a raccogliere la palla in fondo al sacco: gol di pregevole fattura sia per l’azione che per l’esecuzione. Sulle ali dell’entusiasmo il Tavarnelle continua a pressare su ogni pallone mettendo in seria difficoltà il Rifredi che non riesce a costruire un gioco fluido ma a 1 minuto dalla fine del tempo Pieri commette fallo fuori area e sulla susseguente punizione Innocenti,seppur con un tiro non molto forte,piega le mani a Papi ed insacca sotto la traversa riportando il risultato in parità ed i padroni di casa con i piedi per terra.
 
La cosa bella di questa partita è che,contrariamente a quello che accade di solito,più il tempo passa e più le due squadre vanno forte dando l’impressione di non sentire la fatica e difatti anche la terza frazione di gioco inizia subito ad un’elevata intensità di gioco. Il Rifredi cerca di fare possesso palla e di costruire gioco dalla propria metà campo ma il Tavarnelle continua a pressare alto riuscendo  a recuperare molti palloni a centrocampo,ma sprecando i successivi contropiedi calciando piano,fuori oppure sbagliando l’ultimo passaggio. Negli ultimi 6-7 minuti viene fuori la fisicità della Virtus Rifredi che alza il baricentro e mette sotto pressione la retroguardia avversaria creando le ultime due palle gol della partita: la prima,cioè quella più pericolosa,porta ancora la firma di un inesauribile Innocenti che scuote la traversa con un destro potentissimo,mentre la seconda è un cross di Guarente R. che indirizzato alto verso la porta,viene alzato senza particolari problemi sopra la traversa da Papi.
 
La partita termina dunque in parità ed è forse il risultato più giusto per quello che si è visto in campo,con il Rifredi che ha avuto una o due palle gol in più ma che è stato costretto ad affidarsi quasi esclusivamente alle palle inattive grazie ad un Tavarnelle determinato ed aggressivo come non lo si vedeva da tempo,che non ha permesso di portare a termine quasi mai le azioni agli avversari. Per quanto riguarda i migliori in campo nella Virtus Rifredi il migliore è senza ombra di dubbio Innocenti,grazie alla rete,alla traversa e ad altre buone giocate.Nel San Donato Tavarnelle è difficile trovare il migliore perché tutti hanno disputato un’ottima gara,ma una nota di merito oggi va sicuramente a Peculi che non ha sbagliato praticamente niente e si è sempre fatto trovare nel punto giusto al momento giusto: eccellente la sua prestazione.

PULCINI 2008 –  4 giornata

Grevigiana – Affrico – San Donato Tavarnelle – Floria 2000

Alla terza giornata della ‘Grassroots Evolution’ disputata a Greve la squadra di Giordano Fantacci si classifica al secondo posto in questo raggruppamento

PULCINI 2009 – 6 giornata 

Virtus Gambassi Terme – Valdipesa Giovani 0-5

La doppietta di Martini e Frosali ai quali si aggiunge il sigillo di Francini. Eccola qua la fotografia della partita disputata sul campo del Gambassi da parte dei ragazzi di Marco Martini: “Prova convincente e netta, nonostante una rosa decimata dall’influenza con solo 7 convocati. Stiamo crescendo sotto tutti gli aspetti” conclude il mister giallo blu.

PICCOLI AMICI 2010 – 7 giornata

San Donato Tavarnelle – Lebowski

Parziali: 0-2,1-3,1-2
Convocati :Masi, Fineschi, Marini, Raia, Giglietti, Casini, Marrucci, Dottori, Giampetruzzi, Mulas
Gol: Raia, Marini
Le dichiarazioni di mister Nuredini: “Non abbiamo giocato bene, e i nostri avversari sono stati veramente bravi”

PRIMI CALCI 2011 – 6 giornata

Montespertoli ‘B’ – Cambiano United – San Donato Tavarnelle – Virtus Gambassi

Ottima prova per i ragazzi di Monzitta sul campo del Montespertoli. Sfide molto equilibrate dove i ragazzi hanno messo in campo l’intenso allenamento settimanale. Soddisfatto il mister e i genitori per la prova offerta dai ragazzi.