Scuola Calcio

Esordienti ‘B’ 2006, pari di prestigio con la Sestese. I RISULTATI

Esordienti ‘B’ 2006, pari di prestigio con la Sestese. I RISULTATI

I risultati della SCUOLA CALCIO del weekend 14 – 15 aprile

Esordienti ‘A’ – 2005 – 2 giornata

San Donato Tavarnelle – Santa Maria – Virtus Gambassi – Aurora Montaione

Arriva la vittoria in questo raggruppamento per i ragazzi di Leonardo Massai nella sfida di Fucecchio. La prima partita, contro il Santa Maria, è stato risolta da una rete di Seghi, mentre con il Gambassi è arrivata una sconfitta. Non è bastato il sigillo ancora di Seghi e una traversa per fermare i termali. L’ultima partita invece ha visto una rotonda e netta vittoria sul Montaione con le reti di Leoncini, Ciapetti, Pieri, Pasqualetti e ancora una doppietta per Seghi. Il risultato consegna il raggruppamento ai ragazzi di Massai.

Esordienti ‘B’ – 2006 – 2 giornata

Sestese – Montespertoli – San Donato Tavarnelle – Limite e Capraia

Soddisfazione ed orgoglio per i ragazzi di Giacomo Corti nella prova messa in campo nel quadrangolare sul campo di San Casciano che escono da questa giornata con un pizzico di orgoglio e autostima per il risultato maturato. Sono stati 16 i bambini che hanno partecipato a questa giornata di sport dove la prima partita è terminata con il risultato di 1-1, grazie alla rete di Iacopo Mazzuoli. La ripresa ha visto gli avversari maggiormente determinati e capaci di arrivare al pareggio con un gol su punizione nel finale. Pari a reti bianche ma di grande prestigio invece contro la Sestese dove, di fronte a una squadra blasonata, i gialloblu sono stati capaci di disputare una ottima partita, mentre il portiere Marinai si rendeva protagonista con 2 parate di assoluto spessore. Nel finale il San Donato Tavarnelle sfiora il colpaccio ma Gistri di testa non inquadra lo specchio della porta. Ultima partita, è il turno del Montespertoli, dove arriva una vittoria per 4-2 con le reti di Mazzuoli, Gistri, Campolmi e Vettori.

Pulcini 2007 – 2 giornata B/4

Castelfiorentino – Ponzano – San Donato Tavarnelle – Progr. Montelupo

Risultati gare:
Castelfiorentino-Ponzano:0-1
San Donato T.- P.Montelupo:1-1
Castelfiorentino-S.Donato T.:1-0
Ponzano-P.Montelupo:1-0
Castelfiorentino-P.Montelupo:0-0
S.Donato T.-Ponzano:0-2

Nella prima partita il SDT si batte alla pari col Progresso Montelupo andando diverse volte al tiro senza successo.Le incursioni del Montelupo avvengono perlopiu’ sulla fascia sinistra ma il portiere Papi si salva in due circostanze respingendo. La rete del vantaggio tavarnellina,bellissima,è opera del solito Senatori,che lascia partire un tiro fortissimo di sinistro sul primo palo dopo aver saltato in slaloom tre avversari;a due minuti dalla fine però il Montelupo ristabilisce la parità con un tiro rasoterra da fuori area sul quale Papi questa volta non è impeccabile andando sul pallone con i piedi anziché tuffarsi.

Nella seconda partita con il Castelfiorentino il SDT va subito sotto dopo appena un minuto con Ghidu che sulla sinistra perde l’avversario che si accentra,entra in area e trafigge un incolpevole Dori. Il SDT lotta per tutta la partita cercando di scardinare l’attenta difesa del Castelfiorentino che si rende spesso pericoloso sulle ripartenze in contropiede,ma il risultato resta sull’1 a zero.

Nell’ultima gara le difficoltà aumentano ulteriormente contro il Ponzano ed il SDT patisce fin troppo la superiorità tecnica e fisica degli avversari che attaccano per quasi tutta la gara concedendo poco al San Donato. La gara si conclude sul 2-0 per il Ponzano,risultato che avrebbe potuto essere ancor più duro.

Nel raggruppamento odierno dunque,il SDT non riesce ad esprimersi al meglio ed ottiene un brutto ultimo posto. Nella classifica finale il Ponzano si piazza in testa a punteggio pieno con 9 pt.,seguito dal Castelfiorentino a 4,dal Progresso Montelupo a 2 e dal San Donato Tavarnelle a 1.

Pulcini ‘B’ 2008

Al torneo Santa Maria i ragazzi di Alessandro Ceccarelli portano a casa un rotondo risultato grazie alle reti di Abdelgawad, Agnorelli, la doppietta di Vella e le 5 marcature rispettivamente per Kaloti e Tellini. Risultato finale 14-2 nella prima partita del Torneo 41′ Città di Empoli – coppa Biagioli.

Primi Calci 2009 – 2 giornata M/18

San Donato Tavarnelle – Ponzano – Castelfiorentino

E’ una buona giornata per la Valdipesa Giovani che vince per 2-0 contro il Ponzano, grazie alle reti di Pecci e Talluri. Il secondo match vede invece un pari contro il Castelfiorentino. La firma è di Franceschini. Finale contro il Progresso Montelupo, dove arriva una sconfitta di misura.

Primi Calci 2010 – 2 giornata – Q/8

Cambiano United – Castelfiorentino – Ponzano – San Donato Tavarnelle

Due sconfitte e una partita non disputata, in quanto il Cambiano United era assente. Ecco il racconto di mister Bellosi dopo la giornata con i gialloblu. Nella prima parte 4-1 contro i castellani, la rete di Bigazzi alleggerisce il passivo. Contro il Ponzano invece, dopo un primo tempo scoppiettante, con le reti di Marini e Bacci, arriva una sconfitta che di fatto chiude la giornata.

Piccoli Amici 2011 – 1 giornata T/14

Ponte a Elsa – Real Cerretese – Sancascianese – San Donato Tavarnelle

Ancora tanto divertimento per i ragazzi di Gistri e Raffaele Monzitta che si sono distinti in altrettante partite dove i giovanissimi calciatori hanno avuto modo di crescere e accrescere la forza del gruppo.