Scuola Calcio

SCUOLA CALCIO, tutti i risultati: gli Esordienti B e il 2007 fanno festa

SCUOLA CALCIO, tutti i risultati: gli Esordienti B e il 2007 fanno festa

I risultati delle partite della SCUOLA CALCIO del San Donato Tavarnelle disputate sabato 2 – domenica 3 dicembre.

ESORDIENTI A ’05’ (gir.D)

Venerdì 1 dicembre alle 15.30 a Calenzano ‘C.le Fogliaia)

Fiorentina – San Donato Tavarnelle 6-0

Formazione: 1 tempo

Burroni, Turchi, Forconi, Borghi, Arena, Marini, Bacci, Nesi L., Seghi

2 tempo

Messina, Turchi, Nesi Lorenzo, Forconi, Borghi, Ciapetti, Ferraro, Santagati, Pieri

Una sconfitta netta che non lascia spazio a recriminazioni. Escluso il primo tempo di battaglia, dove il portiere viola ha fatto un miracolo su Seghi, i viola sono stati capaci di avere il dominio del match e anche gli stessi allenatori hanno riconosciuto il valore, di altre categorie, degli avversari.

ESORDIENTI B ’06’ (gir.F)

Domenica 3 dicembre alle 9.30 al Galluzzo

A. Galluzzo ‘B’ – San Donato Tavarnelle 0-4

Risultati parziali:0-0/0-2/0-2

Convocati: Marinai, Bartolini, Marchiani, Furia, Colosi, Vettori, Manetti, Fusi Filippo (1), Fusi Filippo (2), Corsi, Cordovani, Gistri, Cucini, Mattoni, Hyso, Campolmi, Latini.

Nel primo tempo, dopo 5 minuti di studio, il San Donato Tavarnelle ha fallito 3 occasioni clamorose, condite da un grande gioco, come spiega mister Giacomo Corti. Vettori prende il palo, Fusi a porta vuota centra il portiere, così come Vettori. Nella ripresa Gistri trova la rete del vantaggio, sugli sviluppi del corner, che poi segnerà di nuovo per la sua doppietta. Nel terzo tempo ottima verticalizzazione da destra a sinistra per Vettori che spiazza il portiere e realizza. L’ultima rete del difensore Marchiani che con un ‘gocciolone’ trova la sua gloria personale. “Finalmente una vittoria” conclude Corti. Allenatore del Galluzzo tra l’altro Stefano Piccioni che fino all’anno scorso era a San Donato Tavarnelle, coach proprio di questi ragazzi.

PULCINI 2007

Sabato 2 dicembre alle 18 a Tavarnelle val di Pesa

San Donato Tavarnelle – San Cascianese 4-1

Formazioni
San Donato Tavarnelle

Papi,Dori,Francini,Stefanelli,Becagli,Viciani,Fidone,D’Amico C.,D’Amico I,Pieri,Senatori,Zaghbani,Ghidu. All.Putzulu

U.S.Sancascianese

Conti,Ramadani,Anzovini,Agurto,Bandinelli,Buggiani,Cionetti,Ferrati,Fiesoli,Mannarino,Quercia, Riccardi,Rolla,Valgimogli. All. Cirillo e Magistri

Risultato finale: SDT – Sancascianese 4-1

Parziali: (2-0) (2-1) (0-0)

Marcatori: Zaghbani2,Becagli,Ghidu per il SDT.   Riccardi per la Sancascianese

Il derby della Val di Pesa tra San Donato Tavarnelle e Sancascianese finisce con una vittoria per i padroni di casa che comunque, dopo un avvio di gara molto equilibrato, riescono ad andare al tiro solo dopo diversi minuti con Becagli,il cui tiro, sebbene angolatissimo viene deviato in corner da un ottimo intervento del portiere Conti.Poco dopo è la Sancascianese a rendersi molto pericolosa con un contropiede veloce, dove Papi è costretto ad uscire con i piedi su Ferrati lanciato a rete. Ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Zaghbani, abile a ribadire in rete una palla non trattenuta da Conti dopo un bel tiro da fuori area di Fidone. L’estremo difensore degli ospiti si fa però perdonare dopo un minuto, quando vola a neutralizzare un tiro piazzato di Becagli indirizzato sul secondo palo. Verso il finire del tempo arriva il raddoppio sempre di Zaghbani con un tiro rasoterra dopo una dormita generale della difesa avversaria e sfiora anche la tripletta personale quando in contropiede cerca di saltare anche il portiere Conti che però si distende e gli leva il pallone dai piedi. Il vento gelido di tramontana non rallenta i ragazzi di mister Putzulu che confezionano l’azione più bella a 30 secondi dallo scadere, quando dopo un perfetto cross alto di Pieri è Becagli al volo di destro a sfiorare il palo.
La Sancascianese non ci sta e nel secondo, dopo appena un minuto, accorcia le distanze con Riccardi che intercetta una palla vagante in area mal gestita dai padroni di casa e trafigge un incolpevole Dori che nulla può fare sul tiro rasoterra da distanza ravvicinata. Il SDT riporta però immediatamente a due le reti di vantaggio sugli avversari quando Senatori lascia partire un missile dalla linea del fallo laterale sinistro che cala improvvisamente e si sta per insaccare sul secondo palo, ma il nuovo entrato portiere Ramadani vola a respingere; arriva però Ghidu che tutto solo deposita in rete. Il grande lavoro di Viciani che pur giocando centravanti torna dietro a recuperare palloni e a smistarli ai compagni di fascia, permette a tutta la squadra di salire ed è Becagli questa volta a partire dalla trequarti sinistra, accentrarsi e a trafiggere Ramadani da fuori area per la rete che vale il 4-1.
Un terzo tempo più equilibrato finisce a reti bianche, dove è la Sancascianese a partire meglio con un paio di incursioni in area portare avanti sulla fascia destra da Quercia e Valgimogli. I tiri per il SDT che arrivano successivamente sono tutti da fuori area e sono tutti neutralizzati da Ramadani e portano la firma di Viciani,Becagli e Fidone,SDT che non riesce più a fare “l’ultimo passaggio” per portare l’uomo a tu per tu con il portiere come nel primo tempo. Questo calo di lucidità permette alla Sancascianese di alzare il baricentro della propria squadra, che a fine gara sfiora la seconda rete con Bandinelli che, imbeccato da un compagno su contropiede lascia partire un tiro preciso all’angolino basso alla sinistra di Dori che si supera e devia in angolo una palla che pareva dovesse entrare. Migliori per il SDT: Zaghbani per le reti,Fidone e Becagli per la regia e i tiri da fuori e Viciani per i recuperi di palla e gli ottimi movimenti in fase di possesso della stessa. Per la Sancascianese spiccano i due portieri Conti e Ramadani che evitano un passivo più pesante alla propria squadra.

PULCINI 2008 squadra A

Sabato 2 dicembre alle 10 a Firenze in viale Fanti

Affrico – Valdipesa Giovani

PULCINI 2008 squadra B

Sabato 2 dicembre alle 16.30 a Tavarnelle val di Pesa

Valdipesa Giovani B – San Michele C.V. B 3-2

Parziali: 2-1 (2 Agnorelli) / 0-0/ 1-1 (Tellini)

I convocati per la vittoriosa partita di sabato a Tavarnelle per i ragazzi di Fantacci sono stati: Agnorelli, Bartalini, Boccali, Conti, Giannerini, La Rocca, Lensi, Mori, Tellini, Vanni. “Una partita sostanzialmente equilibrata – il commento di mister Fantacci – contro una ottima squadra. Nel terzo tempo prima del gol vittoria la squadra avversaria ci ha complicato la vita con le parate del loro portiere che sono state superbe”.

PRIMI CALCI 2009 squadra A

Sabato 2 dicembre alle 15 a Tavarnelle val di Pesa

San Donato Tavarnelle – Affrico ‘C’

Parziali: 0-4/ 2-1 (2 Capacci)/ 0-3

I convocati: Cellesi, Colotta, Giannelli, Papini, Naldi, Capacci, Poneti, Campolmi

I ragazzi di Gashi cadono malamente fra le mura amiche, con poco carattere e grinta. “Serviva quello per colmare il gap con gli avversari e non nascondo la mia delusione, ai ragazzi chiederò un pronto riscatto”.

PRIMI CALCI 2009 squadra B

Sabato 2 dicembre alle 10.30 a Gambassi Terme – Casenuove

V. Gambassi Terme – San Donato Tavarnelle ‘B’

I ragazzi di Simone Conti portano a casa un prezioso punto in trasferta su un campo molto difficile ma il mister non è propriamente soddisfatto della “prestazione in generale della squadra”. Nel primo tempo un pari, poi una vittoria e una sconfitta nel terzo tempo ma il mister non guarda al risultato ma al gioco espresso dalla squadra “disordinata e non concreta, anche se i miglioramenti, soprattutto dai ragazzi che hanno cominciato con qualche gap, si notano sempre di più.”. Adesso al via i tornei di Natale dove saranno chiamati tutti i tesserati a giocarsi le proprie chanches al ‘Bernino’ di Poggibonsi.

PRIMI CALCI 2010 > Raggruppamento M/2

Domenica 3 dicembre alle 10.30 a Tavarnelle val di Pesa

San Donato Tavarnelle – Montespertoli – Limite e Capraia – Montelupo

0-1 (Montespertoli)

0-3 (Limite e Capraia)

1-3 (Montelupo)

E’ il gol di Giacomo Bagni ad arricchire il taccuino di Giacomo Bellosi nella mattinata gelida di domenica 3 dicembre a Tavarnelle val di Pesa. Dopo i primi 2 tempi giocati un po’ con il freno a mano e poche occasioni create, la sveglia è arrivata nel finale con Bagni appunto capace di gonfiare la rete e dare qualche segnale di miglioramento per i piccoli gialloblu.

PICCOLI AMICI

Prima partita al torneo dell’U.P.P di Poggibonsi contro il Marciano di Siena per i ragazzi di Raffaele Monzitta che hanno vinto 8-5. “Questa era la prima partita ufficiale per questi giovani, senza dimenticare che avevamo bambini del 2012, molto emozionati per l’esordio”.