Scuola Calcio

Giornata da incorniciare per Forni: tripletta per il suo compleanno. I RISULTATI

Giornata da incorniciare per Forni: tripletta per il suo compleanno. I RISULTATI

Il risultati delle partite della Scuola Calcio del San Donato Tavarnelle del 12-13 ottobre

ESORDIENTI B 2008 – girone 7 – raggruppamento (domenica 13 ottobre alle 10.30)

Montelupo – V.Rifredi – Aurora Montaione – San Donato Tavarnelle

Ottima prova per il 2008 di Tascioni e Santagati che disputa un buon raggruppamento. La prima rete di Kaloti decide il match di Montaione, con il Rifredi ci pensa Giannerini, mentre con il Montelupo è una doppietta ancora una volta di Gabriele Kaloti a garantire il risultato pieno al San Donato Tavarnelle.

PULCINI 2009 – girone 5 – raggruppamento (sabato 12 ottobre alle 15 a Tavarnelle val di Pesa – principale)

San Donato Tavarnelle – Affrico – Aurora Montaione – Ponzano

Sarà una giornata da ricordare per Michelangelo Forni che sul campo con i propri compagni si è regalato una tripletta il giorno del suo compleanno. Un momento di festa per i colori giallo blu che hanno esordito con l’Affrico, incappando in una sconfitta. Le parole di mister Federico Conticelli: “Abbiamo messo in campo una intensità medio bassa e sofferto gli avversari, ben organizzati a livello tattico. Nel finale ci siamo ripresi e con Martini abbiamo trovato il pareggio, vanificato allo scadere per una rete da corner, dove non siamo stati reattivi. Nel match con l’Aurora Montaione è proprio il caso di dire che è stata tutta un’altra musica con la tripletta del festeggiato Forni, esterno destro di piede mancino. Una partita a senso unico, dove la squadra, corta, organizzata, concentrata e pronta a giocare la palla, escluso l’avvio, è stata capace di portare a casa la vittoria. Contro il Ponzano invece ancora un secco 2-0, con le reti di Poneti e Matteuzzi. C’è ancora tanto da migliorare ma la strada intrapresa è quella giusta”.

PULCINI 2010 – girone 4 – raggruppamento (domenica 13 ottobre alle 10.30 a Limite sull’Arno)

Limite e Capraia – Valdipesa Giovani – Empoli – Ponzano

Una giornata un po’ sottotono per la squadra di Gashi e Martini. Nella prima partita contro il Limite e Capraia i giallo blu hanno pagato la superiorità degli avversari, senza però mai smettere di giocare la palla, pur rischiando e perdendo dei palloni velenosi. Nella seconda sfida, stavolta contro il Ponzano, è emerso un atteggiamento insufficiente per far bene, denotando la necessità di trovare più stimoli e voglia. Infine l’Empoli dove la squadra, andata sotto di 3 gol, ha dimostrato di poter dire subito la sua, non pareggiando per un soffio. “E’ un piccolo passo indietro in generale, ma siamo consapevoli dei nostri valori che verranno fuori”.

PRIMI CALCI 2011 – girone 17 – raggruppamento (sabato 12 ottobre alle 15.30 a Firenze – Bellarina)

Floria 2000 – San Donato Tavarnelle – Grevigiana – Reggello

Spazio innanzitutto al commento di mister Lorenzo Ricci dopo il raggruppamento di Firenze: “Sono contento della generosità dei miei bambini, ho visto un bel gioco a sprazzi contro ottimi avversari”

Ecco l’analisi di Ricci partita per partita

Partita (2-1 vs Floria2000, reti Arcuri e Rosi)
Bella partita, contro avversari aggressivi che avevano individualità che ci attaccavano continuamente nell’1 contro 1.
I bimbi sono stati bravi a soffrire quando ci premevano e a ripartire bene negli spazi ed a cercare a loro volta l’1 contro 1 in attacco.
Bellissimi entrambi i nostri goal.

Partita (0-1, vs Reggello)
Forse un piccolo passo indietro sul piano del gioco, anche se abbiamo creato qualche occasione.
Ci punisce una bomba da fuori area, incolpevole il nostro portiere. Positivo il fatto che hanno esordito alcuni bambini entrati in rosa quest’anno.

Partita no.3 (3-2 vs Grevigiana, 3 reti Rosi).
Partita a fasi alterne, siamo andati sul 3-0 e sembravamo in controllo, facendo belle azioni offensive nell’1 contro 1, con pochi rischi dietro.
Poi ci siamo abbassati troppo negli ultimi minuti e subito la reazione avversaria.
Da registrare le ripartenze in difesa quando la pressione avversaria è forte.

PRIMI CALCI 2012 – Torneo (sabato 12 ottobre alle 16 a Castelfiorentino)

Castelfiorentino B – San Donato Tavarnelle – Sancascianese – Certaldese B La vittoria con la Sancascianese per 1-0 con gol di Sechi, il paregigo con il Castelfiorentino per 1-1 e 2-2 con la Certaldese. Ecco i risultati della squadra guidata da Stefano Santucci e Giulio Giordani.