Scuola Calcio

Scuola Calcio, giornata di festa per il 2011. Tante buone notizie dai campi – I RISULTATI

Scuola Calcio, giornata di festa per il 2011. Tante buone notizie dai campi – I RISULTATI

I risultati delle partite della Scuola Calcio del San Donato Tavarnelle del 5-6 ottobre

ESORDIENTI A 2007 – girone 15 – raggruppamento (sabato 5 ottobre alle 15.30 a Tavarnelle Val di Pesa)

San Donato Tavarnelle – Montespertoli – Santa Maria

Dopo 3 raggruppamenti e ben 6 partite escono ancora una volta imbattuti i ragazzi di mister Conti, ma contro Montespertoli e Santa Maria questa volta,a tratti c’è stato anche da soffrire nonostante il buon gioco espresso.

Risultati:
San Donato Tavarnelle-Montespertoli: 1-0
San Donato Tavarnelle-Santa Maria: 1-1
Montespertoli-Santa Maria: 0-5

Classifica:
Santa Maria: 4
San Donato Tavarnelle: 4
Montespertoli: 0

Bella gara quella contro il Montespertoli, dove le due squadre si equivalgono dal punto di vista del possesso palla con il gioco che nei primi minuti ristagna perlopiù’ nella parte centrale del terreno di gioco. Dopo 6/7 minuti inizia però a venire fuori il Montespertoli e con la velocità dei suoi centrocampisti riesce a sfiorare il vantaggio per ben 3 volte quando Dori compie due miracoli deviando in angolo due tiri dalla destra e poi viene graziato dal palo. Dopo questi minuti di sbandamento torna a farsi sotto il San Donato che all’11’ passa in vantaggio con un tiro-cross di Ghidu che al termine di una bella azione tutta di prima scavalca il portiere insaccando sul secondo palo,con Zaghbani che si era comunque fatto trovare pronto sul cross se la palla non fosse stata indirizzata direttamente in porta. Nel secondo tempo partita molto combattuta con un paio di occasioni per parte ma con il risultato che resta a favore dei padroni di casa.
La gara contro il Santa Maria viene giocata meglio dalla squadra di Conti ed anche se assomiglia molto alla prima con il Montespertoli,questa volta non vengono corsi molti rischi ed anzi,sono proprio i ragazzi del San Donato ad avere più occasioni. Dopo un tentativo di Senatori chiuso dai difensori al momento del tiro è Stefanelli su punizione a sfiorare la traversa di pochi centimetri. Passano appena 2’ ed ancora Stefanelli ci riprova su calcio di punizione sempre dalla stessa posizione: questa volta il tiro scende di più e sembra entrare ma la palla colpisce la parte sotto della traversa e rimbalza sulla linea di porta prima di tornare in campo facendo sobbalzare tutta la panchina e non solo. In apertura di secondo tempo passa meritatamente in vantaggio il San Donato Tavarnelle con Senatori,quando una punizione di Pieri ribattuta dalla difesa capita a Zaghbani che gli serve un assist perfetto mettendolo in condizione di girarsi a tu per tu con il portiere e batterlo da distanza ravvicinata: è la terza rete in tre giornate per Senatori. Il Santa Maria non ci sta ed alza il baricentro cominciando a spingere pericolosamente incappando in una serie di calci d’angolo.Dopo il quarto angolo consecutivo  riesce a pareggiare con la palla toccata da Viciani che nel tentativo di respingerla di testa la devia sfortunatamente verso la porta prendendo in contro tempo Dori. I 3 minuti finali sono a favore del San Donato Tavarnelle e l’ultimo sussulto porta la firma di Viciani che con un potente tiro da fuori area sfiora la traversa lasciando il punteggio invariato sull’1-1.

Buona prova anche oggi da parte del 2007 di Conti che ha detto la sua nonostante la notevole forza delle avversarie. Per quanto riguarda le statistiche,dopo 3 raggruppamenti, resta l’imbattibilità’ ma non il punteggio pieno a causa del pareggio con il Santa Maria. Arriva anche la prima rete subita anche se rocambolesca, numeri eccellenti che fanno ben sperare in vista dell’inizio del campionato.

ESORDIENTI B 2008 – girone 14 – raggruppamento (domenica 6 ottobre alle 10.30 a San Casciano val di Pesa)

Sancascianese – San Donato Tavarnelle – Certaldo – Santa Maria

San Donato Tavarnelle – San Cascianese 1-2

Partita equilibrata, unica pecca i 2 gol subiti nelle sole occasioni avute dagli avversari 

San Donato Tavarnelle – Santa Maria 2-2

Ottima prestazione dei giallo blu, con 2 reti scaturite da altrettante positive azioni corali. Le reti subite invece scaturite da disattenzioni difensive.

San Donato Tavarnelle – Certaldo 2-0

Importante vittoria per i giallo blu di fronte a un avversario molto competitivo. Un risultato reso meno pesante dal bravo portiere viola

PULCINI 2009 – girone 5 – raggruppamento (sabato 5 ottobre alle 15.45 a Santa Maria)

Santa Maria – Montelupo – San Donato Tavarnelle – Limite e Capraia

Pulcini 2009 – Raggruppamento n.3 a Santa Maria

Partita n.1 vs Limite e Capraia 0-0
Partita combattuta con poche occasioni. Al termine il Limite e Capraia da fuori area colpisce la traversa – linea di porta ed è un vero e proprio brivido

Partita n.2 vs Santa Maria 1-3
Reti : Frosali.

Abbiamo subito le individualità’ degli avversari tutto il tempo, ci abbiamo provato ma a metà tempo il Santa Maria passa in vantaggio. Frosali pareggia ma negli ultimi due minuti subiamo due gol da due azioni personali del capitano avversario. Questo il commento di mister Daniele Del Fante

Terza partita vs Montelupo 3-1
Reti Ciampini (2) Capacci

A metà tempo sotto 1-0 non siamo riusciti a proporre niente di particolarmente interessante. Dopo i cambi un grintosissimo Ciampini trova il pareggio. La squadra presa dall’entusiasmo riesce a prendere in mano la partita e produce 3/4 azioni importanti. Su una azione impostata da Colotta , con la collaborazione sulla fascia destra di Francini E, riusciamo ad arrivare in porta dove un inserimento di Capacci trova il vantaggio. Gli avversari non riescono e a reagire e la squadra riesce a schiacciare gli avversari trovando anche il terzo gol con Ciampini.

Nel complesso abbiamo avuto qualche difficoltà in più rispetto alle ultime uscite. Siamo riusciti con l’entusiasmo e la grinta a sopperire alla mancanza di qualità delle giocate. Bene Ciampini che ha cambiato la partita contro il Montelupo.

PRIMI CALCI 2011 – girone 17 – raggruppamento (domenica 6 ottobre alle 9 a Montespertoli)

Montespertoli – Certaldese – San Donato Tavarnelle – Montelupo

Le parole di mister Lorenzo Ricci: “Nonostante l’orario (9 di mattina calcio di inizio) i bimbi si sono presentati belli pimpanti e reattivi. Hanno allargato bene il gioco, sfruttando i laterali e hanno impostato la palla a partire dalla difesa.
Mi sarebbe bastato questo: poi sono arrivati anche i risultati che fanno morale e rendono i bimbi ancora più contenti. Naturalmente ci sono molte cose da migliorare ma la strada è quella giusta”

Partita n.1 vs Montelupo
(2-1, reti di Arcuri e Doku)
In rimonta, bel carattere.

Partita n.2 vs Certaldese Giovani
(2-0, Martini e Marchiani)
Sfruttati bene gli spazi che ci lasciavano gli avversari.

Partita n.3 vs Montespertoli
(4-0, 3 reti Rosi ed 1 Marchiani)
Contro un avversario ostico che ci attaccava alti, a questo giro abbiamo trovato la chiave di volta per venire fuori dalla difficoltà