Scuola Calcio

Ottimi risultati dagli Esordienti e dal 2011: il commento

Ottimi risultati dagli Esordienti e dal 2011: il commento

I risultati della SCUOLA CALCIO del San Donato Tavarnelle dello scorso weekend

ESORDIENTI A – 2006 – girone H

San Donato Tavarnelle – Giov. Fucecchio 9-2 (Lapini, Bagni, Razzi, Mazzuoli, Lorini, Campolmi, Vettori, 2 Di Benedetto) I ragazzi di Paolo Orsi sono riusciti a distinguersi più che positivamente in questa partita, prediligendo il gioco palla a terra e limando le sbavature difensive. Una linea che il mister sta cercando di portare avanti ogni giorno nel lavoro quotidiano per dare più che una idea di gioco un vero e proprio schema.

ESORDIENTI B – 2007

Risultato finale: San Donato Tavarnelle- Impruneta Tavarnuzze: 5-2
Parziali:(2-1)(1-0)(2-1)
Marcatori: Senatori,Ghidu,Fidone,Caponi e Zaghbani per il SDT. Morelli e Recati per l’Impruneta Tavarnuzze.

Formazioni

San Donato Tavarnelle: Dori, Papi, Ceccarelli, Francini, Pieri, Viciani, Stefanelli, Di Luca, Becagli, Caponi, Zaghbani, Senatori, Fidone, Peculi, Felesco, Ghidu. All. Corti Giacomo

Impruneta Tavarnuzze: Musso, Pantiferi, Barbi, Cherici, Chiarini, Fintoni, Morelli, Paoli, Santoro, Ugolini, Di Blasio, Recati, Barbetti, Mancone. All. Baroni Dimitri

L’Impruneta Tavarnuzze arriva allo Stadio Pianigiani con un punto di vantaggio sul San Donato Tavarnelle. Sono però i padroni di casa a fare la partita sin dall’inizio con un buon giro palla mentre gli ospiti si affidano a qualche iniziativa dei loro solisti,specialmente con Ugolini.
A metà della prima frazione di gioco il San Donato Tavarnelle passa meritatamente in vantaggio con Senatori,abile a deviare in rete di esterno destro una punizione calciata da Stefanelli.Con questa rete l’Impruneta Tavarnuzze va un po’ in bambola e poco dopo prende anche il secondo gol con Ghidu che approfitta di un liscio del portiere Musso per depositare in rete a porta sguarnita. Sul finire del tempo arriva inaspettata la rete dell’Impruneta Tav. che accorcia le distanze con volata incontenibile di Ugolini che salta tre avversari guadagnando un calcio di punizione da defilata; sul cross successivo Papi respinge ma la palla viene raccolta da Morelli che insacca. Tornano subito dopo a farsi avanti i ragazzi di Corti quando Stefanelli su punizione da oltre venti metri indirizza la palla nel sette impegnando severamente Musso che ci arriva con la punta delle dita deviando in angolo.
Nel secondo tempo è ancora il San Donato Tavarnelle a fare possesso palla che dopo cinque minuti segna la terza rete con Fidone che controlla da fuori area e trova l’angolo lontano battendo Pantiferi con un destro peraltro non irresistibile. Sul finale del tempo c’è spazio anche per un brivido generale quando a Dori scappa di mano una palla abbastanza innocua resa scivolosa dalla pioggia che per sua fortuna si perde sul fondo.
L’ultima frazione di gioco si apre con un tiro insidiosissimo di Recati indirizzato nel sette che viene smanacciato in angolo da Papi e subito dopo con un cross dalla destra di Senatori che viene lisciato a un metro dalla porta sia da Zaghbani che da Ghidu. Al settimo minuto i padroni di casa mettono a segno la quarta rete deviando in porta una respinta corta di Musso dopo un calcio d’angolo di Stefanelli. Un minuto dopo arriva anche la quinta marcatura con Zaghbani che raccoglie un’altra respinta corta di Musso e sul finale è l’Inpruneta Tavarnuzze ad accorciare nuovamente le distanze con Recati ,abile ad approfittare di un’incertezza di Francini e a battere Dori. La gara termina dunque con il punteggio di cinque a due per il San Donato Tavarnelle che ha fatto girare meglio la palla ed ha creato anche più palle gol rispetto agli avversari che si sono affidati troppo alle volate di Ugolini ed hanno pagato qualche errore di troppo nelle retrovie.
I migliori in campo sono Stefanelli per il San Donato Tavarnelle ed Ugolini appunto per l’Impruneta Tavarnuzze.

PULCINI A 2008

Il San Donato Tavarnelle di mister Giordano Fantacci ha affrontato nello scorso weekend nel raggruppamento a San Giusto la Settignanese, lo Scandicci e i padroni di casa. La prima partita, contro la Settignanese, ha visto i gialloblu segnare con Kaloti e una autorete. Successivamente è stato il turno dello Scandicci, dove i blues hanno rifilato 5 reti al San Donato Tavarnelle. Finale contro il San Giusto dove è arrivata un’altra vittoria per 2-0 con Kaloti e Benedetti. I convocati per questa partita sono stati: Abdelgawad, Agnorelli, Mori, Benedetti, Boccali, Conti, Franceschini, Giannerini, Kaloti, Lakbich, Pampaloni, Pecci e Vanni.

PRIMI CALCI 2011

I ragazzi di Raffaele Monzitta sono scesi in campo a Montespertoli per un quadrangolare dove hanno affrontato i padroni di casa, la San Cascianese e la Ginestra. I risultati maturati sono stati una vittoria, una sconfitta e un pareggio, frutto del lavoro di un gruppo che per la prima volta si è presentato con tutti i 9 bambini all’appuntamento, dove i gialloblu hanno evidenziato ulteriori miglioramenti.