Scuola Calcio

Primi Calci 2010: che vittoria sull’Empoli! I risultati

Primi Calci 2010: che vittoria sull’Empoli! I risultati

I risultati della SCUOLA CALCIO dello scorso weekend 27 – 28 ottobre

ESORDIENTI A 2006 – girone B

San Donato Tavarnelle – Aurora Montaione 2-1

Ancora un risultato importante per il San Donato Tavarnelle che si impone sugli avversari valdelsani dell’Aurora Montaione. Le reti della vittoria sono state messe a segno da Bartolini e Vettori.

La classifica http://bit.ly/ClassEsordientiA06sdt2018

2006

Le reti della vittoria dei ragazzi di mister Madau contro l’Audace Galluzzo sono state messe a segno da Fusi, Bagni, Mazzuoli, Razzi e Di Benedetto, distribuite nel primo tempo e nel terzo. “Siamo andati bene, scesi in campo con il giusto piglio, nonostante un manto molto grande. Abbiamo cercato il possesso palla, da migliorare c’è la cattiveria sotto porta” ha spiegato Madau.

ESORDIENTI B 2007

San Donato Tavarnelle – Settignanese B:   2-1
Risultato: 2-1 (0-1)(0-0)(2-0)
Marcatori: Fani(SETT.), Zaghbani(SDT),Caponi(SDT)

Allo Stadio Pianigiani di Tavarnelle Val di Pesa,il San Donato Tavarnelle ospita, sotto un vento battente, gli esordienti della Settignanese B.
Dopo sette minuti molto combattuti a centrocampo, dove i padroni di casa non riescono a costruire azioni importanti grazie ad un’attenta difesa avversaria, la Settignanese passa in vantaggio con un bel contropiede durante il quale Fani si ritrova a tu per tu con Papi depositandogli la palla alle spalle.Quest’oggi il San Donato T. non è particolarmente concentrato ma nonostante ciò riesce a creare diverse palle gol. Al 15’ ci prova Senatori dalla destra a calciare, ma il tiro è centrale e viene bloccato da Coccoli, che si ripete due minuti dopo, questa volta deviando in corner un tiro di Fidone da fuori area. Sul finire del tempo c’è spazio anche per una traversa piena colpita dal limite da Senatori.
Con mister Faccenda soddisfatto dei suoi per il vantaggio e mister Corti parecchio arrabbiato per la mediocre prestazione dei padroni di casa, si rientra in campo per il secondo tempo con il San Donato T. che prende un altro legno: questa volta è Caponi a saltare due avversari sulla destra e a calciare sul secondo palo colpendo l’incrocio dei pali; sulla respinta Zaghbani non riesce a ribadire in rete da due passi.
Ci riprova un minuto dopo ancora Caponi che su punizione impegna Coccoli sul primo palo che devia in angolo. Altro cross di Caponi poco dopo che viene stoppato da Zaghbani in area che gira in porta la palla ma centrale, troppo facile per Coccoli. Ci riprovano ancora i padroni di casa con Zaghbani che effettua una bella volata sulla sinistra, triangola con Caponi e tira rasoterra con la palla che colpisce ancora una volta il palo; sulla ribattuta Stefanelli P. si mangia un gol pazzesco a un metro dalla porta con il portiere a terra non riuscendo neanche a colpirlo. Negli ultimi due minuti di gioco restanti c’è spazio per altri due legni per i padroni di casa, a colpirli entrambi è Stefanelli, prima girando sul palo esterno al volo un angolo di Peculi e poi prendendo la parte alta della traversa da fuori area. San Donato Tavarnelle anche sfortunato dunque.
L’ultima frazione di gioco si apre con un autentico miracolo ancora di Coccoli che devia in angolo una palla vagante che dopo una mischia si sta per insaccare nell’angolino. Il San Donato Tavarnelle continua ad attaccare alla ricerca del pareggio che arriva con Zaghbani, abile a girare in rete un calcio d’angolo di Pieri.Su una respinta della difesa è anche Viciani a provarci da oltre venti metri con la palla che però sorvola di un metro la traversa. Ci riprova ancora Viciani, questa volta con una falcata sulla destra  che parte quasi dalla propria area arrivando a quella avversaria dopo aver saltato quattro avversari, ma poi vuole strafare e viene murato dalla difesa della Settignanese al momento del tiro. Ci prova anche Peculi dal limite, ma Coccoli dice ancora no. Al 13’Pieri rischia di fare la frittata con un retropassaggio a metà strada tra Viciani e Papi che mette Fani in condizione di battere a rete in tutta tranquillità ma fortunatamente per i locali,la palla viene sbucciata malamente. Dopodiché c’è spazio per Stefanelli che si incaponisce peccando di un pizzico di egoismo, effettuando ben quattro tiri in appena tre minuti, tutti da fuori area e dalla stessa posizione, ignorando i compagni posizionati meglio di lui; per la cronaca due terminano alti sopra la traversa e due vengono bloccati facilmente ancora da Coccoli. Quando la partita sembra volgere al termine in parità,Caponi lascia sfilare un cross, ma riesce comunque a raggiungere la palla che sembra ormai persa, calciandola sul secondo palo e portando così i suoi in vantaggio a trenta secondi dalla fine. 
Il San Donato Tavarnelle, anche se oggi non ha fatto girare la palla come spesso sa fare ed ha attaccato abbastanza disordinatamente, riesce a vincere comunque con un gol di scarto creando molte palle gol e prendendo la bellezza di cinque legni.Nota molto positiva però, sono i soli due tiri in porta subiti in altrettante gare,uno oggi ed uno nello scorso incontro contro il Galluzzo, chiaro segnale di una difesa attenta e preparata. La Settignanese ha retto bene il primo tempo ma poi è andata in difficoltà con l’inserimento di elementi veloci come Caponi e Zaghbani.
Il migliore nel San Donato Tavarnelle è decisamente Caponi che ha creato molte palle gol ed ha segnato il gol della vittoria. Dietro di lui Peculi, Viciani e Pieri.
Nella Settignanese si salva il portiere Fani che con alcune parate decisive, ha tenuto in partita i suoi fino a fine partita.
Per il San Donato Tavarnelle è il quarto risultato utile consecutivo.

PULCINI ‘A’ 2008
San Donato Tavarnelle – Gambassi 4-0
Rotonda vittoria per i gialloblu di mister Fantacci che vanno a segno con una doppietta di Agnorelli e due sigilli per Abdelgawad e Giannerini. “E’ stata una partita sostanzialmente dominata in tutti i tempi. Nel primo tempo abbiamo creato moltissime occasioni da gol ma ne abbiamo segnato solo uno. Dobbiamo cercare in chiave futura di essere più cinici
PULCINI ‘B’ 2008
Il San Donato Tavarnelle prova fino in fondo a fermare l’Empoli ma per i ragazzi di Alessandro Ceccarelli non c’è via di scampo. L’Empoli vince 5-1 sui gialloblu. In gol Talluri.

PULCINI 2009 A

Valdipesa – Sancascianese

La Valdipesa di Alessandro Putzulu affronta la Sancascianese e al termine del match i giovani gialloblu escono dal campo con qualche consapevolezza in più. Una buona prestazione da parte di tutti i convocati, come sottolineato da Putzulu, “che hanno messo in mostra piacevoli trame di gioco con la ricerca del possesso palla”. Dopo il primo tempo infatti la squadra si è riscattata ed è riuscita nelle altre due frazioni ad imporre il proprio gioco. I parziali sono stati 0-2/2-0/1-0. I marcatori: 2 Capacci e 1 per Corsini.

PULCINI 2009 B

Mercatale – Valdipesa 0-6

Ottima prova per i ragazzi di Marco Martini in trasferta sul campo del Mercatale. I parziali: 0-3/0-1/0-2. I marcatori sono stati: 2 Martini, 2 Francini N, Nardi e Colotta. “Un risultato mai in discussione, grazie ad una partita ben giocata sotto l’aspetto tattico e caratteriale da parte di tutti i ragazzi per la prima meritata vittoria in stagione” ha spiegato Martini

PRIMI CALCI 2010

Grande giornata, sicuramente da incorniciare per i giovani gialloblu di mister Nuredini che hanno la meglio sui quotati avversari dell’Empoli. I gialloblu vincono tutti e 3 i tempi. Ecco i parziali: 2-0/1-0/2-0. I gol sono stati messi a segno da Leone, Raia, Lekbick, Fineschi. I convocati: Fineschi, Giglietti, Leone, Marini, Marrucci, Raia, Lekbick, Bagni e Cadau

PICCOLI AMICI 2011

Raggruppamento: Avane, Signa e Fucecchio. I risultati sono stati a sfavore del San Donato Tavarnelle con 2 sconfitte e una vittoria. C’è un nuovo acquisto fra le fila dei ragazzi di mister Monzitta e questa è sicuramente una notizia positiva.