Scuola Calcio

Pulcini 2009, la Valdipesa Giovani ferma l’Empoli! I RISULTATI

Pulcini 2009, la Valdipesa Giovani ferma l’Empoli! I RISULTATI

I risultati della SCUOLA CALCIO del San Donato Tavarnelle del 16 – 17 febbraio

ESORDIENTI 2006 – squadra ‘B’ – girone M – 7 giornata

Virtus Rifredi – San Donato Tavarnelle ‘B’ 2-2

E’ una doppietta di Razzi che risponde a a quella di Jazar a decidere le sorti di un avvincente ed equilibrato match in occasione della trasferta del San Donato Tavarnelle sul campo della Virtus Rifredi. In vantaggio i gialloblu per 2 volte consecutive ma poi rimontati

La classifica

ESORDIENTI 2006 – girone E – 7 giornata

Montespertoli – San Donato Tavarnelle 0-1

E’ una rete invece di Pampaloni a decidere le sorti del match di Montespertoli dove il San Donato Tavarnelle è stato capace di imporsi di misura in una sfida molto combattuta. San Donato Tavarnelle adesso a metà classifica in una posizione interessante a 3 punti dal terzo posto.

ESORDIENTI 2007 – girone C – 7 giornata

San Donato Tavarnelle – Sestese ‘C’ 1-2

FORMAZIONI: 
San Donato Tavarnelle: Dori,Papi,Francini,Becagli,Viciani,Pieri.Stefanelli E.,Senatori,Ghidu,Caponi,Fidone,Zaghbani.   All.Giacomo Corti
Sestese: Wang,Balloni,Cetica,Conti,Davitti,De Angelis,Geri,Innocenti,Marseu,Mititelu,Nuti,Villagatti,Baldi.    All.Adriano Checcucci

MARCATORI: 
Villagatti (Sest.),Zaghbani (S.D.T.),Balloni (Sest.)

Pomeriggio soleggiato e ventoso Sabato allo stadio Pianigiani di Tavarnelle Val di Pesa dove San Donato Tavarnelle e Sestese “C” hanno dato vita ad una partita estremamente combattuta ma allo stesso tempo corretta,dove il netto divario in classifica tra le due compagini non si è visto o comunque solo in parte.
È la capolista del girone,ovvero  la  Sestese a far girare di più la palla ma i padroni di casa riescono a contenere molto bene le poche incursioni concesse; la prima chance per passare in vantaggio è proprio per il Tavarnelle,quando al 6’ Caponi effettua un bel cross teso in area ma Zaghbani devia alto di testa da posizione favorevole. La Sestese inizia ad alzare il baricentro e dopo un rasoterra fuori di Nuti è Baldi ad impegnare a terra in due tempi l’estremo difensore dei locali Dori dopo l’errato passaggio  di Becagli che gli regala letteralmente la palla. Mentre il gioco ristagna da diversi minuti nella zona centrale del campo arriva inaspettato il vantaggio della Sestese con Villagatti che sfrutta un’indecisione di Viciani e Becagli che si ostacolano involontariamente a vicenda facendolo impadronire della sfera e permettendogli di battere a rete. La reazione tavarnellina è imminente e appena 2’ dopo arriva il meritato pareggio a termine di una bella azione tutta di prima in verticale dove dopo un perfetto assist di Caponi in profondità per Zaghbani,è quest’ultimo a calciare al volo e a battere Wang:gol di pregevole fattura sia per l’azione che per l’esecuzione.
Il secondo tempo vede la Sestese aumentare il possesso palla ma le uniche due occasioni che gli vengono concesse sono un colpo di testa alto di Nuti e un rasoterra dal limite dell’area di rigore di De Angelis neutralizzato a terra da Dori in due tempi. Al 17’ della stessa frazione di gioco l’episodio che fa infuriare la panchina del Tavarnelle e non solo: Caponi lanciato a rete, al momento del tiro, a tu per tu con Wang, viene falciato nettamente da dietro dal centrale di difesa avversario ma anziché vedersi indicare il dischetto di rigore, guadagna un misero calcio d’angolo ,peraltro sfruttato nel peggiore dei modi. Il secondo tempo termina ancora in parità e il calo fisico delle formazioni di Corti e Checcucci, ne generano un terzo ancora più moscio,povero di occasioni ed anche di bel gioco. Nonostante la Sestese faccia girare meglio la sfera, il San Donato Tavarnelle continua a tenerla ben lontana dall’area ma al 16’ arriva l’unico tiro in porta di tutta la frazione di gioco che decide la gara e che sa quasi di beffa per come hanno lottato i ragazzi di Corti dall’inizio alla fine. La rete vale la pena di raccontarla perché è bellissima: su una palla vagante ai 25 metri,Balloni calcola bene il rimbalzo e gira al volo sotto la traversa uno spettacolare pallonetto teso e preciso,dove Dori,che si era mantenuto alto fuori dalla porta, cerca di arrivare invano a deviare la sfera che lo coglie letteralmente di sorpresa. Il nuovo svantaggio appena acquisito sega definitivamente le gambe agli esordienti del San Donato Tavarnelle che, vistosamente demoralizzati, tirano i remi in barca mentre la partita volge al termine senza altre azioni degne di nota.
La partita premia dunque la squadra che ha avuto meno disattenzioni e che consolida ulteriormente ll primato nel proprio girone: la Sestese. Onore comunque al San Donato Tavarnelle che, contro ogni pronostico, regge bene tutti e tre i tempi e che esce sicuramente a testa alta.
Per quanto riguarda i migliori in campo,buona prova di entrambi i collettivi;per il temperamento agonistico messo in campo per quanto riguarda il San Donato Tavarnelle e per l’ottimo giro palla a centrocampo per quanto riguarda la Sestese.

PULCINI 2008 – squadra B – 3 giornata

Ponzano – San Donato Tavarnelle 0-7

Ottima affermazione per i ragazzi di Alessandro Ceccarelli sul campo del Ponzano. Reti messe a segno da Giannerini, Pampaloni e Mori. Da segnalare le quattro segnature di Agnorelli

PULCINI 2008 –  3 giornata

San Donato Tavarnelle – Fucecchio 2-2

Pari per i ragazzi di Giordano Fantacci fra le mura amiche. Le reti sono state messe a segno da Talluri, autore di una doppietta. I parziali: 2-0/0-1/0-1. “Abbiamo trovato un bravissimo Fucecchio. Nel primo tempo dopo una prima parte difficile la squadra ha preso coraggio e siamo riusciti ad imporci con una doppietta di Talluri. Successivamente i bianconeri sono stati molto propositivi, mentre noi abbiamo tirato i remi in barca in fase difensiva” spiega mister Fantacci

PULCINI 2009 – squadra B – 5 giornata 

Cambiano United – Valdipesa Giovani ‘B’ 0-11

Netta affermazione dei ragazzi di Carlo Martini sul campo del Cambiano United dove la partita non è mai stata in discussione. Fra i marcatori sono arrivati i primi centri stagionali di Becchi, Ferraro e Ciucchi. A segno anche Corsini, Nardi, Ciampini e una doppietta di Frosali.

PULCINI 2009 – 5 giornata 

Valdipesa Giovani – Empoli Giovani squadra ‘B’ 5-3

Grande soddisfazione per i piccoli giallo blu nella vittoria casalinga contro il quotato Empoli. I parzali: 2-1/3-2/0-0. Le reti sono state messe a segno da Cellesi e uno scatenato Martini, a segno ben 4 volte. Partita molto combattuta quella della Valdipesa Giovani che vince il primo tempo in rimonta, nonostante la rete dello svantaggio subita dopo pochi secondi dall’avvio. La ripresa ha visto i giallo blu mettere in campo maggiore grinta e carattere. Il terzo tempo la Valdipesa ha avuto più volte la possibilità di allungare sul risultato ma anche la stanchezza ha giocato un ruolo decisivo. “Una vittoria di gruppo che ha dimostrato di voler portare in fondo il risultato, divertendosi a giocare tra di loro la palla, mettendo in evidenza una progressiva crescita rispetto a inizio anno.

PRIMI CALCI 2010 – 5 giornata

San Donato Tavarnelle – Scandicci ‘B’ 2-2

I ragazzi di Giacomo Conti trovano un punto fra le mura amiche contro lo Scandicci. Una partita – spiega mister Conti – ben giocata dai bambini contro una squadra molto fisica, dove il palleggio dal basso ha fatto la differenza per lunghi tratti del match.