Scuola Calcio

SCUOLA CALCIO, tutti i risultati: il 2009 sconfigge l’Empoli

SCUOLA CALCIO, tutti i risultati: il 2009 sconfigge l’Empoli

I risultati delle partite della SCUOLA CALCIO del San Donato Tavarnelle previste per sabato 11 e domenica 12 novembre

ESORDIENTI A 05 (gir.D)

Domenica 12 novembre alle 9 a Tavarnelle val di Pesa

San Donato Tavarnelle – Casellina 2-1

Vincono i gialloblu ma offrono sul campo una prestazione non convincente. Questo è il messaggio che arriva dal campo dei locali. Il primo tempo finisce 1-0 per gli ospiti, abile ad approfittare di una incertezza dei gialloblu. Nella ripresa poi il 2-0 che porta la firma di Santagati, abile a raccogliere un bel cross di Forconi. Sarà poco dopo lo stesso Forconi a raccogliere una disattenzione difensiva del Casellina e calciare in rete il pallone del 2-0. Il terzo tempo si chiude a reti inviolate, avaro di emozioni di fronte a due squadre stanche e non capaci di dar vita a una bella partita.

Primo tempo: Messina, Nesi L, Ferraro, Marini, Borghi, Forconi, Matassa, Arena, Santagati. Secondo tempo: Burroni, Nesi, Borghi, Casamonti, Forconi, Pieri, Nesi E, Marini, Santagati.

ESORDIENTI B 06 (gir.F)

Domenica 12 novembre alle 10.30 a Firenze (Madonnina del Grappa)

Rifredi 2000 – San Donato Tavarnelle 1-0

Parziali: 0-0, 1-0, 0-0

Un primo tempo abbastanza equilibrato, senza grandi occasioni. Secondo tempo invece gli avversari del Rifredi hanno trovato il vantaggio con una conclusione da fuori area di rigore. Bene il terzo tempo con Lorini e Vettori che hanno calciato fuori area però. “C’è da lavorare tantissimo su questi ragazzi – spiega mister Giacomo Corti – anche a livello mentale. I ragazzi si allenano bene, anche abbiamo di fronte un gruppo numeroso”.

PULCINI 2007

Sabato 11 novembre alle 18 sul sintetico di Tavarnelle val di Pesa

San Donato Tavarnelle – Impruneta Tavarnuzze ‘B’ 6-0

Parziali: 2-0 / 1-0 / 3-0

Dori, Ceccarelli, Francini, Fidone, Pieri, Caponi, Viciani, Papi, Senatori, Stefanelli, D’Amico, Felesco, Zaghbani. Allenatore Alessandro Putzulu

Ottima prova del San Donato Tavarnelle che conferma la sua fase di costante miglioramento che ha caratterizzato le sue ultime partite. L’Impruneta Tavarnuzze si presenta allo stadio ‘Pianigiani’ di Tavarnelle val di Pesa con una formazione rimaneggiata e senza cambi a causa di alcuni giocatori febbricitanti, dove un San Donato Tavarnelle è partito subito con il piede giusto grazie a una ottima circolazione di palla, soprattutto sulle linee difensive e a centrocampo. Il vantaggio arriva al 2′ quando Caponi stoppa una palla vagante e dal limite trafigge Musso con un perfetto tiro a fil di palo. Continua ad attaccare a testa bassa il San Donato Tavarnelle ed è questa volta Senatori a rubare palla su un rimpallo con il portiere ospite e a calciare fuori a porta vuota. Ci prova poco dopo anche Fidone con un destro insidioso che però esce di un metro. La fame di gol di Caponi però fa ancora una volta centro con una girata a centro area su assist di Fidone al 10′. L’ultimo sussulto è allo scadere del tempo con Pieri che lascia partire una staffilata dal vertice dell’area sinistra che si perde di poco alta. Il secondo tempo parte un po’ più blando anche perchè nei primi minuti un’attenta difesa dell’Impruneta Tavarnuzze sembra arginare con ordine le incursioni dei padroni di casa. La prima vera occasione per il San Donato Tavarnelle è per Francini su punizione che viene parata a terra da Musso con sicurezza. Poco dopo è Zaghbani a renderci pericoloso per due volte imbeccato con due passaggi filtranti da Viciani. Tocca anche a Felesco provarci da fuori area con un potente sinistro ma anche questa volta Musso compie un intervento miracoloso, deviando con i pugni. Dopo un tentativo anche per D’Amico, ecco il terzo gol allo scadere. A metà del terzo tempo c’è gloria per l’Impruneta Tavarnuzze che riparte veloce sulla fascia destra con un contropiede micidiale e dopo uno scambio con Sandrucci è Santoro a lasciar partire un tiro secco in porta ma Dori riesce a bloccare. L’ultima azione della gara porta la firma di Viciani che parte dalla propria area, fa tutta la fascia destra saltando 3 avversari, entra in area di rigore e con altruismo, anzichè calciare di sinistro, serve Felesco che si fa anticipare da Musso che libera l’area. Il migliore degli avversari è certamente il portiere Musso che evita alla squadra un passivo molto più pesante. Ottima prestazione dei gialloblu con un Caponi sugli scudi, autore di 4 reti. La difesa è granitica ed insormontabile formata da Francini, Viciani, Ceccarelli e Stefannelli, capaci di concedere poche conclusioni ai giocatori avversari.

PULCINI 2008 – squadra A

Sabato 11 novembre alle 16.30 sul sintetico di Tavarnelle val di Pesa

Val di Pesa Giovani – San Cascianese

Finale: 2-1

Parziali:1-1 (Giannerini) 1-0 (Tellini) 0-0

I convocati di mister Giordano Fantacci: Abdelgawad, Benedetti, Boccali, Franceschini, Giannerini, Lensi, Pecci, Talluri, Tellini, Vanni.

Un gran bel e tiratissimo derby è quello che è andato in scena fra le due compagini dove la Val di Pesa Giovani è stata capace di creare numerose occasioni da gol. Da segnalare oltre alle reti una traversa di Lensi nel secondo tempo e nel terzo tempo un palo di Talluri

PULCINI 2008 – squadra B

Domenica 12 novembre alle 11 a Firenze (Via P.Fedi, Sussidiario)

Isolotto ‘B’ – Valdipesa Giovani ‘B’ 1-2

I convocati: Bartalini, Becattini, Cadau, Iadanza, Kaloti, La Rocca, Mori, Nicastro, Pampaloni, Vella

Parziali: 0-1 (Cadau) 1-0, 0-1 (Kaloti)

PRIMI CALCI 2009 (squadra A)

Sabato 11 novembre alle 15 sul sintetico di Tavarnelle val di Pesa

San Donato Tavarnelle – Settignanese ‘C’

Parziali: 1-1/3-2/3-0

E’ il volto della gioia e dell’euforia quello di mister Simone Conti che elogia senza mezzi termini i ragazzi del San Donato Tavarnelle capaci di imporsi sulla Settignaese: “Una ottima prestazione sotto tutti i punti di vista, dal profilo tecnico – tattico a quello emotivo. E’ stata messa in campo una grinta che è il frutto dell’allenamento che adesso sta portando equilibrio alla squadra. Bisogna continuare così ma questa è una giornata dove i ragazzi meritano tanti elogi.

PRIMI CALCI 2009 (squadra B)

Sabato 11 novembre alle 16 a Empoli ‘Monteboro’

Empoli Giovani – San Donato Tavarnelle ‘B’ 5-6

Parziali: 0-3 (Poneti, Francini Neri, Poneti)/ 3-0/ 2-3 (Poneti, Colotta, Cellesi)

Un’altra grande giornata di festa per il San Donato Tavarnelle di Fatjon Gashi che trova una vittoria tutta cuore e prestigio contro l’Empoli Giovani a Castelnuovo: “Approccio molto giusto alla partita, nello spogliatoio erano già molto concentrati. Il primo tempo una partenza subito condita da tanta voglia da parte dei ragazzi, mentre nella ripresa l’avversario ci ha aggredito e aveva ottimi interpreti che ci pressavano molto alto. Ho cercato però di far giocare la palla ai ragazzi che hanno dato vita interessanti scambi. Una gioia per tutti a fine partita, perchè stiamo crescendo ed è questa la nostra forza”.

I convocati: Cencetti, Bertacchini, Capacci, Cellesi, Colotta, Francini, Giannelli, Papini, Poneti.

PRIMI CALCI 2010 Raggruppamento L

Sabato 11 novembre alle 15 a Cerbaia

Cerbaia – Sancascianese – Fucecchio – San Donato Tavarnelle

PICCOLI AMICI 11 > Baby Grand Torneo – Sabato 11 novembre a Ponte a Niccheri

E’ uno di quei giorni che non si scorda mai nella vita, soprattutto se in campo ci sono ragazzi che hanno dai 5 ai 6 anni di vita. La corsa, il saluto verso i genitori, un momento di festa per il San Donato Tavarnelle che oggi ha regalato a questi giovanissimi un sogno e un brivido che ricorderanno a lungo nel tempo.  L’occasione è stata il Baby Grand Torneo che si è disputato sabato 11 novembre a Ponte a Niccheri, al campo sportivo ‘Andrea Pazzagli’ di Grassina.

La prima partita è stata disputata contro il Belmonte, dove i gialloblu hanno perso 3-2: “E’ stata una gran bella partita – commenta mister Gianmarco Bianchini – potevamo vincere come perdere ma alla fine la sorte ha scelto gli avversari”. Per il San Donato Tavarnelle a segno l’esordiente Samuele Pampaloni con una doppietta grazie a due conclusioni di rara potenza.

Il secondo match è stato disputato contro il Fiesole dove è arrivata un’altra risicata sconfitta per 2-1: “E’ stata una prova molto dura, giocata sul fisico e ne abbiamo risentito, in quanto siamo una squadra più tecnica”. Il gol è arrivato grazie ad una autorete di un avversario.

Il terzo match invece ha visto la prima vittoria del San Donato Tavarnelle per 1-0 contro la Sales. Protagonista Giorgio Rosi che grazie a una azione personale palla al piede dalla difesa ha beffato tutti. “Abbiamo dominato la partita, potevamo vincere con un risultato più ampio ma abbiamo fallito diverse occasioni da goal”. Il commento quindi al termine della prima uscita e dei primi tre incontri è più che positivo: “Una buona uscita per i miei ragazzi, considerato che molti di loro erano alla prima esperienza assoluta. Abbiamo ottime attitudini per giocare la palla, cosa che ci può penalizzare nel breve a livello di risultati ma sicuramente può garantire nel lungo termine una migliore crescita dei bambini”.