Scuola Calcio

Scuola Calcio, sugli scudi i Piccoli Amici: I RISULTATI

Scuola Calcio, sugli scudi i Piccoli Amici: I RISULTATI

I risultati della Scuola Calcio del San Donato Tavarnelle 8 – 9 febbraio

ESORDIENTI A 2007 – girone C – 5 giornata

RIPOSO

 

ESORDIENTI B 2008  – girone M – 5 giornata
San Donato Tavarnelle – Santa Maria 2-2
 
Pari per i giallo blu di Edoardo Santagati contro il Santa Maria. Un risultato che fa “contento a metà perchè la squadra non ha mostrato le migliori qualità”. Un primo tempo equilibrato e senza troppe emozioni, mentre nella ripresa in meno di 10 minuti arriva un secco uno due degli avversari, a causa di alcune disattenzioni difensive. A pochi minuti dal termine è Conti con un bel sinistro ad accorciare le distanze. Terzo tempo di marca giallo blu dove la squadra di Santagati ha alzato il baricentro e costretto il Santa Maria nella propria metà campo. A firmare la rete è Giannerini che vale il pari. “Nel complesso prova al di sotto delle nostre qualità unica nota positiva la voglia di riprendere lo svantaggio iniziale” conclude l’allenatore giallo blu
 
ESORDIENTI B 2008 – ‘B’  – girone C – 5 giornata
Empoli – San Donato Tavarnelle ‘B’ 7-0
Non è facile affrontare l’Empoli. La squadra di Paolo Tascioni se ne è accorta e il canovaccio della partita è stato chiaro: locali in possesso e in attacco, giallo blu guardinghi e pronti a ripartire. Parziali che hanno visto i seguenti risultati: 1-0/2-0/3-0. Da segnalare il rigore sbagliato dai giallo blu sul 2-0. I giocatori: Iadanza, kaloti, Conti f, Lenzi, Cadau, Benedetti, Bartalini, Becattini, Agnorelli, Vanni, Mori, Pecci, Vella
PULCINI 2009 – squadra B
San Donato Tavarnelle – San Cascianese 4-5
Partita bellissima da parte nostra ed intensa, molto contento dei ragazzi. Miglior prestazione del 2020. 3 gol di Poneti e una autorete, eravamo in 8. Ranieri e Nardi con l’influenza. Prova di grinta e concentrazione oltre che resistenza. Lotta di squadra, tante occasioni.
 
 
PULCINI 2010 – VALDIPESA – 2 giornata
Chianti Nord – Valdipesa Giovani 4-2
 
Una doppietta di Raia non basta per allentare la sconfitta sul campo del Chianti Nord. I giallo blu di Fatjon Gashi si sono distinti per impegno ed intensità
Convocati: Bacci, Bagni, Bencivenni, Cadau, Casini, Fineschi, Galigani, Lakbich, Masi, Melinte, Mulas, Raia, Ramerini D.

“Primo tempo giocato con intensità, da entrambe le parti. Entrambi i gol segnati da Samuele Raia che si mette ancora in mostra dando continuità alla ultime prestazioni. Il secondo e il terzo tempo siamo stati inconcludenti, nonostante la buona prestazione. Ancora un piccolo passo in avanti, nonostanze un po’ di amarezza per non aver portato a casa il risultato. Buona la fase difensiva, spicca ancora Giacomo Bagni” il commento di Gashi.

 

PRIMI CALCI 2011

San Donato Tavarnelle – Sestese squadra ‘D’
 
Un periodo certamente non positivo per i giallo blu di Ricci dove i bambini hanno “provato a reagire alle difficoltà incontrate contro un avversario ben organizzato e con un paio di giocatori sopra la media. In questo momento è importante far crescere tecnicamente alcuni bambini che sono entrati in gruppo quest’anno, anche in vista della prossima stagione, e su questo ho segnali confortanti ” ha spiegato l’allenatore dei locali.
 
Ecco i parziali

1 tempo 1-3 (Sammicheli)
2 tempo 0-2
3 tempo 0-1

 
PICCOLI AMICI 2013 – 2014
 
Montespertoli – Cerbaia – San Donato Tavarnelle – Ponte a Elsa
 
Ottima prova per la squadra di mister Giordano Fantacci che nel raggruppamento dello scorso weekend vede subito l’allenatore fare un grande applauso ai suoi ragazzi per una “prova eccezionale”. Il primo match ha visto i giallo blu prevalere 5-0 con il Montespertoli: poker per Taiuti. La seconda prova ha visto Vella con una doppietta risolvere la sfida di Cerbaia. Infine pareggio per 1-1 con il Cerbaia, ancora a segno Taiuti. Occasioni corali ed individuali e qualche sofferenza nell’ultimo match: questa la fotografia di giornata.