Scuola Calcio

SCUOLA CALCIO, i risultati del weekend 14-15 ottobre

SCUOLA CALCIO, i risultati del weekend 14-15 ottobre

I risultati della partite della Scuola Calcio del San Donato Tavarnelle in programma sabato 14 e domenica 15 ottobre

ESORDIENTI A

San Michele C.V. – San Donato Tavarnelle ( Sabato 14 ottobre alle 16.30 – San Michele)  0-1

Vittoria clamorosa, così la definisce lo stesso mister Massai, con i suoi collaboratori Santagati e Conti, sul San Michele C.V. Un risultato pesante che dà grande morale e vigore ai gialloblù.

Ecco le formazioni

1T Burroni Turchi Nesi L. Casamonti Marini Borghi Nesi E. Santagati Seghi
2T Messina Turchi Ferraro Bacci Marini Borghi Ciapetti Leoncini Seghi

Cuore e grinta, ecco la ricetta vincente per sbancare questo campo, con una prova di squadra superlativa. Il primo tempo finisce a reti inviolate con una buona difesa da parte dei gialloblu. E’ Seghi già nella prima frazione ad avere la palla giusta per colpire a rete ma davanti al portiere, colpisce in pieno l’estremo difensore. Nella ripresa la partita assume ritmi più equilibrati ma alla metà è Leoncini come un falco a spingere in rete una ribattuta della difesa avversaria. Nel terzo tempo regna ancora l’equilibrio con una occasione per parte: palo su punizione di Borghi e grandissima parata d’istinto di Burroni da posizione ravvicinata.

ESORDIENTI B

Sporting Arno – San Donato Tavarnelle 2-2 (Sabato 14 ottobre alle 18.30 – Badia a Settimo)

Parziali: 0-0/ 1-1/ 1-1

I convocati: Marinai, Marchiani, Bartolini, Mattoni, Cucini, Lorini, Mazzuoli, Campolmi, Manetti, Fusi F., Pampaloni, Gistri, Vettori.

Reti: Fusi F, Lorini.

Un finale che profuma di vittoria, è questo il commento di mister Giacomo Corti, soddisfatto per i tanti progressi messi in campo dai suoi ragazzi: “La prestazione migliore dall’inizio dell’anno, peccato essere passati due volte in vantaggio e poi essere ripresi. Abbiamo creato tantissime occasioni ma gli avversari sono stati più cinici e hanno segnato. Ho visto tanta grinta, corsa e voglia di far bene. Una soddisfazione che è stata condivisa anche con i genitori”.

PULCINI 2007

San Donato Tavarnelle – Empoli Giov. ‘B’ (Domenica 15 ottobre alle 10.30 – Tavarnelle val di Pesa)

Parziali: 0-3/0-0/0-0

Il primo tempo vede una netta superiorità degli avversari, bravi per tecnica e ritmo a bucare soprattutto sulla destra. Nella ripresa invece il San Donato Tavarnelle si sveglia, si rende pericoloso con Caponi e Pieri nel mezzo al campo. I ragazzi molto più sicuri, sprazzi di un buon gioco ma Papi nel finale sventa per due volte gol degli ospiti. Finisce sul pari, così come nel terzo tempo, ma i gialloblu sprecano molte occasioni. Da Pieri a Stefanelli trame importanti, così Viciani ma il gol non arriva. Una buona prestazione – commenta mister Putzulu. A fine partita il San Donato Tavarnelle ha organizzato il terzo tempo con l’Empoli che è sempre piacevole fare.

PULCINI 2008 sq. ‘A’

Valdipesa Giovani – Sales (Sabato 14 ottobre alle 16.30 – Tavarnelle val di Pesa)

Parziali: 1-0 (Gabrielli)/0-2/0-0

C’è soddisfazione da parte di mister Alessandro Ceccarelli per la prova fornita dalla sua squadra contro Sales. Ottimo il primo tempo con il gol di Gabrielli, poi un calo nel secondo tempo ma nella terza frazione tante occasioni per i gialloblu che però non riescono a trovare la via del gol

 

PULCINI 2008 sq. ‘B’

Rinascita Doccia ‘B’ – Valdipesa Giovani (Sabato 14 ottobre alle 16.15 località Doccia)

Grande prova della Valdipesa Giovani che si afferma nei parziali con risultati eclatanti. Vittorie per 3-1, 2-0,2-1. Le reti sono state messe a segno da Della Rocca Noemi, Normi, Giannerini, Abdelgawad, Kaloti e una autorete. Grande soddisfazione come già scritto nei marcatori per la doppietta di Noemi Della Rocca che va ad impreziosire la giornata di festa.

PRIMI CALCI 2009 sq. ‘A’

San Donato Tavarnelle – Montespertoli (Sabato 14 ottobre alle 15 – Tavarnelle val di Pesa)

Parziali 0-0 / 1-1 / 0-0

E’ toccato a mister Simone Conti oggi seguire i ragazzi gialloblu nella sfida casalinga contro il Montespertoli che ha dato importanti indicazioni anche in ottica futura: “Ci sono lacune tecniche e tattiche ma oggi sul campo ho visto una grande intensità e una buona organizzazione di gioco. Una squadra equilibrata in campo che si è comportata degnamente e dimostrando di essere sulla strada giusta per migliorare e fare molto bene”

PRIMI CALCI 2009 sq. ‘B’

S. Maria ‘B’ – San Donato Tavarnelle  0-5 (Sabato 14 ottobre alle 15 – Santa Maria ‘F.Biagioli)

Parziali: 2-0/1-0/3-0

E’ Fatjon Gashi a parlare di questa partita contro il S.Maria ‘B’ che ha offerto spunti importanti per il mister dei gialloblu che ha molto su cui lavorare. Il cambio di modulo rispetto all’anno scorso lentamente viene assimilato ma agli avversari, grazie a un pressing alto e ad alcune manovre avvolgenti, sono riusciti a schiacciare i ragazzi che hanno potuto fare ben poco di fronte alla vena realizzativa.

PRIMI CALCIO 2010 > Raggruppamento

San Cascianese – San Donato Tavarnelle – Cerbaia – Fucecchio (Domenica 15 ottobre alle 9 – Mercatale val di Pesa)

San Cascianese – San Donato Tavarnelle 1-1 (Bagni)

Fucecchio – San Donato Tavarnelle 4-0

San Donato Tavarnelle – Cerbaia 3-1 (Marini, Ramerini, Zeno)

Telegrafico il commento di mister Francesco Bellosi al termine delle partite disputatesi in quel di Mercatale di Val di Pesa: “Buone prestazioni da parte della squadra che ha visto anche volti nuovi inserirsi in questo organico”.