Scuola Calcio

I risultati dello scorso weekend

I risultati dello scorso weekend

I risultati della SCUOLA CALCIO del San Donato Tavarnelle del weekend sabato 3 e domenica 4 novembre

ESORDIENTI 2006 B – girone H (domenica 4 novembre alle 10.30 a Cerreto Guidi)

Real Cerretese ‘B’ – San Donato Tavarnelle ‘B’ 5-2 

Un avversario tosto per i gialloblu di Paolo Orsi quello dello scorso weekend sul campo gialloverde della Real Cerretese. Al termine dei 3 tempi effettivi non è dispiaciuta la prova dei giovani gialloblu che però si sono arresi alla fine ai padroni di casa. Per il San Donato Tavarnelle hanno segnato Lorini e Pampaloni.

La classifica: bit.ly/ClassEsordientiA06sdt2018

ESORDIENTI 2007 – girone H (sabato 3 novembre alle 16.30 a Greve in Chianti)

Grevigiana – San Donato Tavarnelle 2-2

Parziali (0-1)(0-1)(2-0)
Marcatori: Farcas (GRE),autogol di Pieri (GRE),Fidone(SDT),Caponi(SDT)

Grevigiana: Udoh, Bencista, Bourrousse, Calzolai, Corsinovi, Farcas, Rossini G.,Prosperi, Perrone, Giannetti, Rossini M.,Viviani, Fodor, Romoli.   All. Casci Cristian 
San Donato Tavarnelle: Papi, Dori, Becagli, Pieri, Viciani, Ceccarelli, Felesco, D’Amico, Stefanelli E.,Caponi, Fidone, Stefanelli P.,Zaghbani, Francini, Senatori.   All. Corti Giacomo 

Il San Donato Tavarnelle si presenta allo Stadio Comunale di Greve in Chianti per difendere il terzo posto in classifica e provare ad agguantare la Sales al secondo,mentre la Grevigiana,che di punti ne ha due in meno,deve vincere per sorpassare i cugini tavarnellini: ci sono quindi tutti i presupposti per assistere ad una bella gara.
I primi dieci minuti del primo tempo sono molto equilibrati con le due squadre che effettuano un buon giro palla senza mai andare però al tiro. Al decimo minuto la Grevigiana sfiora il vantaggio: tiro dalla distanza di Rossini M. respinto di pugni fuori area da Dori,sulla ribattuta si avventa Farcas che effettua il tiro fotocopia del compagno precedente,ma ancora una volta ci mette una pezza Dori d’istinto deviando la palla sulla traversa. Si riportano in avanti gli ospiti,rendendosi pericolosi con due bellissimi lanci in profondità mal gestiti però da Zaghbani e due minuti dopo riescono a passare in vantaggio con Fidone che dopo una respinta fuori area della difesa grevigiana,spara di prima intenzione nell’angolino basso alle spalle di Udoh.Da questo momento in poi i locali mettono alle corde gli avversari:prima  Prosperi sfiora il palo al termine di un contropiede,poi Bourrousse si ritrova a tu per tu con Dori ma il portierone tavarnellino gli neutralizza il tiro da un metro e nell’ultima azione del primo tempo   è ancora Prosperi a sparare fuori solo davanti a Dori.
Nel secondo tempo mister Corti sostituisce Dori con Papi e anche quest’ultimo viene chiamato subito agli straordinari deviando in angolo una perfetta punizione di Rossini M. indirizzata all’incrocio dei pali. Ci riprova anche il San Donato Tavarnelle, ma Senatori,dopo un triangolo con Stefanelli E. calcia malamente sull’esterno della rete da posizione favorevole.Dopo un tiro a lato di Prosperi e un’altra parata in angolo di Papi,questa volta su Corsinovi,sul finire del tempo, i gialloblù del Tavarnelle riescono a raddoppiare con Caponi,abile a superare in velocità Calzolai e a battere un incolpevole Udoh mettendo a segno il sesto centro personale nella classifica marcatori. La Grevigiana dunque crea ma spreca e il Tavarnelle segna. 

Nel terzo tempo,dopo un calcio di punizione di Caponi che si perde alto sopra la traversa,la Grevigiana riprende in mano il pallino del gioco e mette il Tavarnelle in seria difficoltà fino a fine partita. Al quinto minuto,angolo per i padroni di casa, la palla esce oltre il limite dell’area dopo una timida respinta di Becagli e Farcas trafigge Dori con un destro preciso. I padroni di casa prendono ancora di più coraggio e continuano il forcing alla ricerca del pareggio; al decimo minuto un tiro pazzesco, un missile terra-aria di Rossini M. da venticinque metri si schianta sulla traversa sotto l’incrocio rimbalzando poi sulla linea confermando la serata sfortunata della Grevigiana che però riesce a pareggiare pochi minuti dopo con una clamorosa  autorete di Pieri,con il pallone che gli viene rinviato addosso da un compagno e carambola in rete. 
Un risultato di 2-2 dunque che sta molto stretto alla Grevigiana, la quale avrebbe sicuramente meritato di più viste le sei o sette palle gol nitide create, e che oltre ad essere stata sfortunata di è rivelata anche sprecona. Il San Donato Tavarnelle, che aveva subito solo due tiri in porta nelle ultime due partite, oggi ha patito parecchio la differenza fisica e concesso molto agli avversari, ma pur creando poco è riuscita a concretizzare due delle poche palle gol concesse dai locali. 
Nella Grevigiana ottima prova di tutta la squadra con Rossini M. su tutti, seguito da Farcas e Prosperi. Nel San Donato Tavarnelle da segnalare le prestazioni dei due portieri Dori e Papi.

PULCINI 2008 (sabato 3 novembre alle 15 a Tavarnelle val di Pesa)

San Donato Tavarnelle – Ponte a Elsa 7-3

I ragazzi del 2008 di Leonardo Massai riescono a disputare una ottima partita fra le mura amiche contro il Ponte a Elsa. Una vittoria che è figlia delle reti di Kaloti e Vanni nel primo tempo, la ripresa una doppietta di Giannerini e nella terza frazione Giannerini e un autogoal.

PULCINI 2008 ‘B’ (sabato 3 novembre alle 10 a Tavarnuzze)

Impruneta Tavarnuzze – San Donato Tavarnelle ‘B’

Un perentorio 7-0 per i gialloblu di mister Ceccarelli. Le reti si sono distribuite nei parziali in questo ordine: 0-3 (Nicastro, Pampaloni, Tellini) 0-3 (3 Faggioli) 0-1 (Tellini)

PULCINI 2009 ‘B’ (sabato 3 novembre alle 17 a Tavarnelle val di Pesa)

Valdipesa Giovani ‘B’ – Aurora Montaione

Una prova convincente per i ragazzi di Fatjon Gashi sul campo che stanno migliorando nel rendimento e nel gioco. E’ questo il commento che arriva dal mister gialloblu dopo la partita di fronte all’Aurora Montaione. Le reti sono state realizzate da Martini (3), Francini N., Matteuzzi e Ciampini. 

PRIMI CALCI 2010 (domenica 4 novembre alle 9.30 a Empoli)

Santa Maria – San Donato Tavarnelle

I convocati per la sfida empolese sono stati: Fineschi, Marini, Bagni, Leone, Marrucci, Casini e Ramerini. Una sfida che ha visto i gialloblu uscire dal campo con una sconfitta maturata nei tre tempi: 1-0/3-0/4-0

PRIMI CALCI 2010 ‘B’ (domenica 4 novembre alle 10.30 a Tavarnelle val di Pesa)

San Donato Tavarnelle ‘B’ – Avane ‘B’ 2-2

Una prova molto interessante per i ragazzi di Giacomo Conti fra le mura amiche dove di fronte a un avversario difficile e tosto i gialloblu hanno lottato con grinta e determinazione. Pronti attenti via e i locali vanno subito in svantaggio ma sono subito pronti con Lakbich a trovare il pareggio. Nella ripresa un bel gol di Raia arriva con una splendida conclusione sul secondo palo al volo dalla destra. Nel terzo tempo cala la concentrazione per i locali ed arrivano 3 gol dall’Avane su altrettante ripartenze. La ciliegina però arriva nel finale con Giglietti che scarta anche il portiere e mette in rete. “In fase di impostazione e nel gioco dobbiamo crescere” ha chiosato mister Conti.

PRIMI CALCI 2011 (domenica 4 novembre alle 10.30 a Cambiano)

Cambiano – Avane – Real Cerretese – San Donato Tavarnelle

I ragazzi di Raffaele Monzitta hanno disputato una ottima partita su un campo che ha tenuto bene il campo, con 2 sconfitte e 1 vittoria. “I bambini si sono divertiti molto, dove i ragazzi hanno garantito il massimo impegno. Siamo sulla strada giusta”