Scuola Calcio

Scuola Calcio, i risultati: il 2008 sfiora l’impresa contro l’Empoli. Il punto

Scuola Calcio, i risultati: il 2008 sfiora l’impresa contro l’Empoli. Il punto

I risultati delle partite della SCUOLA CALCIO del San Donato Tavarnelle del weekend 23 – 24 marzo

ESORDIENTI 12 anni 2006 ‘B’ – girone C – 11 giornata (domenica 24 marzo alle 9 a Badia a Settimo)

Sporting Arno – San Donato Tavarnelle ‘B’  3-1

“Fa parte della crescita, questo risultato ci può stare”. Esordisce così mister Federico Madau al termine della partita disputata contro lo Sporting Arno, dove i giallo blu sono usciti sconfitti. “Abbiamo giocato ad un buon ritmo, peccato per il campo che per le dimensioni ridotte non ci ha permesso di giocare appieno in larghezza. Se vogliamo migliorare bisogna crescere anche nei campi più piccoli. Le prime 2 reti sono venute su nostra impostazione ma con valutazioni sbagliate. Dopo l’errore siamo stati più attenti ma non capaci di finalizzare le varie azioni create. Se consideriamo che i nostri portieri sono quelli che in fase difensiva giocano molto con i piedi, possiamo dire che il primo obiettivo della stagione è centrato” conclude Madau

ESORDIENTI 2007 1 anno – girone C – 11 giornata (sabato 23 marzo alle 18 a Tavarnelle val di Pesa)

San Donato Tavarnelle – Limite e Capraia ‘C’ 1-1

Nel bellissimo e soleggiato pomeriggio di Sabato allo Stadio Pianigiani arriva il Limite e Capraia,una squadra tosta e che gioca molto bene a calcio,mentre i padroni di casa del San Donato Tavarnelle,che stanno migliorando visibilmente nelle ultime partite,hanno bisogno di una bella vittoria per dare morale e per rendere la classifica meno dura.

La prima frazione di gioco vede il Limite e Capraia fare la partita e mettere in difficoltà il San Donato Tavarnelle che pur difendendosi molto bene non riesce a reggere  un pallone in attacco favorendo gli avversari nel tenere il baricentro della squadra molto alto. Le occasioni del primo tempo sono infatti tutte per gli ospiti che,apparte un paio di tentativi velleitari,creano 3 buone palle gol: la prima,dopo appena 4’ quando Alderighi sfiora il palo alla destra di Papi. La gara e’ combattuta perlopiu’ a centrocampo ma il Limite appena gli viene concesso un minimo spiraglio è devastante e si rende pericoloso,infatti all’11’ arriva la seconda occasione con Luci che su calcio di punizione impegna in due tempi Papi.La terza occasione del Limite,al 17’ è clamorosa e porta la firma di Ramadan che su contropiede incrocia la palla sul secondo palo spiazzando l’estremo difensore tavarnellino,ma quando la palla sembra destinata ad entrare arriva Pieri che salva quasi sulla linea blindando il risultato ancora in parità.

Nel secondo tempo il San Donato Tavarnelle parte meglio e per diversi minuti tiene il Limite basso facendo ristagnare il gioco a centrocampo,ma all’8’ si rende ancora pericolosa la compagine ospite che su calcio d’angolo mette in difficoltà Dori che respinge e sulla ribattuta Meucci sfiora il palo.Appena un minuto dopo ci riprova ancora Meucci ma il suo tiro è deviato molto bene in angolo ancora da Dori.Di li in poi viene fuori il Tavarnelle che prende coraggio e prova a farsi sotto dando l’impressione di voler provare a sbloccare il risultato e al 14’ ci va vicino con E. Stefanelli che su punizione sfiora la traversa con un tiro potentissimo. Allo scadere ci riprova ancora E.Stefanelli sempre su punizione,ma questa volta il gol viene sfiorato per un pelo perché il tiro  viene smorzato e la palla prende una traiettoria strana e imprendibile per Leonardo che però esce di un soffio.

Nel terzo ed ultimo tempo il San Donato Tavarnelle comincia a giocare a tratti anche meglio del Limite e dopo un tentativo di Facile ben parato da Papi,comincia a farsi vedere frequentemente dalle parti della porta avversaria,mentre dietro,Viciani e Francini continuano a fare buona guardia e a concedere pochissimo. All’11 arriva il vantaggio del Tavarnelle che raccoglie finalmente tutto l’impegno messo durante il match,quando il tiro di Peculi viene deviato sul filo del fuorigioco da E.Stefanelli infilando  un incolpevole Leonardo. Il Limite,viste le occasioni avute in precedenza non ci sta e prova a reagire ma il Tavarnelle è ben messo in campo e non lascia spazi. Al 17’ sugli sviluppi di un calcio di punizione inesistente Viciani respinge di testa la sfera regalando un calcio d’angolo evitabilissimo: batte Ramadan a uscire fuori dall’area e Meucci al volo mette la palla alle spalle di Dori con un gesto tecnico da applausi che mette definitivamente la sfida in parità.

Termina sul risultato di 1-1 una gara che ha visto giocare bene il Limite e Capraia nel primo tempo e creare anche almeno 3/4 buone occasioni non sfruttate a dovere,mentre dal secondo tempo in poi è venuta fuori l’aggressività del San Donato Tavarnelle che ha giocato alla pari rendendo la partita molto più equilibrata e nel terzo tempo a tratti ha giocato anche meglio. Nel Limite e Capraia ,oltre al buon calcio giocato da tutta la squadra,buona prova di Ramadan e Meucci.Nel San Donato Tavarnelle bella gara da parte di tutti con una nota particolare per Viciani e Francini nelle retrovie e per E.Stefanelli che oltre alla rete si è fatto sentire a centrocampo.

 

PULCINI 2008 – 2 anno – 5 giornata –  (domenica 24 marzo alle 9.30 a Empoli ‘Monteboro’)

Empoli Giov. ‘B’ – San Donato Tavarnelle ‘B’ 4-3

Sfiorano l’impresa i ragazzi di mister Alessandro Ceccarelli contro l’Empoli. Il primo tempo si è chiuso con un secco 0-2 grazie alle reti di Talluri e Kaloti. Il secondo tempo 2-1 per i locali con la rete giallo blu sempre di Kaloti. Terzo tempo invece preda degli empolesi per due reti a zero.

PULCINI 2008 – 5 giornata –  (sabato 23 marzo alle 15.30 al sintetico di Tavarnelle val di Pesa)

San Donato Tavarnelle – Aurora Montaione 3-1

La doppietta di Tellini e Abdelgawad per il timbro vincente dei giallo blu di Massai fra le mura amiche contro l’Aurora Montaione. “Un risultato giusto – spiega mister Massai – la squadra non ha tentennato ed è stata capace di controllare puntualmente il match”.

PULCINI 2009 – 9 giornata (sabato 23 marzo alle 15 a Montaione ‘Prato’)

Aurora Montaione – Valdipesa Giovani 2-6

Ottima prova per i ragazzi di Marco Martini che in trasferta ottengono il bottino pieno contro i valdelsani. Si tratta dell’ultima partita di campionato prima dei tornei estivi. Le reti sono state messe a segno da Cellesi (2), Ciampini (2), spazio a Forni e una autorete. “E’ stata una partita fra 2 squadre di pari livello, molto equilibrata nonostante il risultato. I bambini hanno dimostrato di essere un gruppo molto affiatato”.

PRIMI CALCI 8 anni 2010 – 9 giornata (sabato 23 marzo alle 17.30 a Tavarnelle val di Pesa)

San Donato Tavarnelle – Cerbaia ‘B’

Rotonda vittoria dove i ragazzi di mister Nuredini si sono distinti per bravura e concentrazione. Le reti portano la firma di Giglietti, Leckbik, Cadau e Marrucci. I parziali: 2-0/1-0/3-1

PRIMI CALCI 8 anni 2011  – raggruppamento H-5 (domenica 24 marzo alle 9.30 a Tavarnelle val di Pesa)

San Donato Tavarnelle – Belmonte – Avane – Scandicci

Una buona partita per il gruppo di Raffaele Monzitta che hanno disputato alla pari le sfide. Presenti 9 giallo blu su 10 a disposizione che hanno messo in evidenza alcuni miglioramenti rispetto all’avvio stagionale. Un gruppo unito che lotta ogni weekend e ha portato a casa un pareggio, una vittoria e una sconfitta.