Scuola Calcio

SCUOLA CALCIO, i risultati del 18 – 19 novembre

SCUOLA CALCIO, i risultati del 18 – 19 novembre

Il risultati delle partite della SCUOLA CALCIO del San Donato Tavarnelle nel weekend di sabato 18 e domenica 19 novembre

ESORDIENTI A ‘05’ (girone D)

Domenica 19 novembre alle 9.30 a Tavarnuzze (Com.le Nesi)

Risultati: 1T:2-1 2T: 1-2 3T: 0-1

Primo tempo Un po’ sottotono i ragazzi di Massai con diverse occasioni da gol create ma altrettante concesse su errori personali da parte della difesa che in fase di ripartenza per ben due volte sbaglia il disimpegno e permette agli attaccanti avversari di trovarsi a tu per tu con il nostro portiere. Pronti via e dopo 3’ il San Donato Tavarnelle passa in svantaggio. Il pareggio porta la firma di Ciapetti da calcio d’angolo su un’indecisione del portiere avversario. Verso il 15’ arriva il 2-1 per i padroni di casa abili a sfruttare un doppio rimpallo.
Nel secondo tempo cambia il registro, dopo la strigliata del primo. I gialloblù entrano in campo con un piglio diverso e riescono a creare molte occasioni seppur calciando più volte addosso all’estremo difensore con Seghi e Santagati. Il pareggio arriva però nuovamente su calcio d’angolo dove Seghi svetta di testa e mette in rete.
Il terzo tempo è sempre a tinte gialloblù con Seghi che riesce a portare in vantaggio i suoi. Poi però a metà del terzo tempo ancora uno svarione difensivo mette in serio pericolo i tre punti in palio. Errore su disimpegno, palla recuperata dai verde-blu, rasoterra in mezzo e gol del pareggio che sembra chiudere i conti. Siamo alla fine, sono 3 i minuti di recupero decretati dall’arbitro. Proprio allo scadere è Santagati a portare in vantaggio il San Donato Tavarnelle su una buona azione corale che lo porta a tu per tu con il portiere, che compie un ottimo intervento ma non può nulla sulla ribattuta del numero 10. Gol vittoria pesantissimo in ottica classifica che proietta i ragazzi di Massai-Conti-Santagati al 2’ posto in classifica in virtù della vittoria della Fiorentina sulla Cattolica. Ora è il momento della verità con le prossime 3 partite che vedono i gialloblù opporsi a Sestese e Scandicci in casa e contro la Fiorentina a Firenze. L’auspicio è quello di concludere il campionato nel miglior modo possibile restando con i piedi per terra ma consci del ottimo percorso fatto fino ad adesso.

Impruneta Tavarnuzze – San Donato Tavarnelle

ESORDIENTI A ’06 (girone F)

Sabato 18 novembre alle 15 a Ponte a Greve

Ponte Rondinella Marzocco – San Donato Tavarnelle

C’è grande soddisfazione nelle parole di mister Simone Conti per il percorso intrapreso dai suoi ragazzi che oggi di fronte a una squadra di vertice sono riusciti a portare a casa due pareggi e una sconfitta, decisa da un calo di concentrazione. “I ragazzi stanno mettendo in campo testa e cuore, rispettando alla lettera le basi dell’allenamento. Un ottimo calcio, tatticamente disposti bene sul rettangolo verde, ho visto una squadra sfruttare al meglio l’ampiezza del campo con il nostro schieramento 2-4-2, dove abbiamo portato un giro palla orizzontale che ci ha aiutato. Ci siamo scrollati la paura di inizio stagione e le firme di Vettori e Lorini rappresentano un traguardo che ved tutti coinvolti”. In campo sono scesi: Marinai, Manetti, Bartolini, Vettori, Furia, Hyso, Colosi e Pampaloni. A disposizione: Cordovani, Reshit, Mazzuoli, Campolmi, Mattoni, Toccafondi, Lorini, Fusi.

PULCINI 2007

Domenica 19 novembre alle 10 al Comunale San Polo

Grevigiana – San Donato Tavarnelle 2-2 (Fidone, Becagli)

Un buon punto anche se a fine partita mister Putzulu non vede il bicchiere mezzo pieno: “Ottima prova ma potevamo fare qualcosa in più sul risultato”. E’ questo il commento della guida dei piccoli gialloblu che hanno giocato una partita a viso aperto. Il primo tempo si chiude con un pareggio dove il San Donato Tavarnelle è stato capace di riportare la partita sulla giusta careggiata grazie a Fidone. Il secondo tempo vede un Papi fra i migliori in campo e una squadra capace di portare avanti un ritmo altissimo, finalizzato dalla rete di Becagli su assist di Ghidu. Terzo tempo invece vede la Grevigiana prevalere per 1 a 0.

PULCINI 2008 (squadra A)

Sabato 18 novembre alle 16.30 a Firenze (Lungarno A. Moro)

Floria 2000 – Valdipesa Giovani

Buona prova per i ragazzi di Alessandro Ceccarelli che in tre tempi riescono a portare a casa una vittoria in un parziale. Il primo tempo si è concluso con il parziale di 2-1 con il gol di Talluri, il secondo 3-2 con le reti di Tellini e Abdelgawd e infine la vittoria che ha visto ancora a segno Talluri. Per la sfida, oltre ai marcatori in questione sono stati convocati:  Benedetti, Boccali, Franceschini, Giannerini, Lensi, Pecci, Pellegrini, Talluri, Tellini e Vanni.

PULCINI 2008 (squadra B)

Sabato 18 novembre alle 16 a Tavarnelle val di Pesa sul sintetico

Valdipesa Giovani ‘B’ – Lastrigiana

Parziali: 0-1/ 3-0 (Kaloti, Cadau, Vela)/ 2-0 (Agnorelli, Agnorelli)

Vince e convince la Valdipesa Giovani ‘B’ di Leonardo Massai che escluso il primo tempo, riesce ad imporsi grazie ai suoi marcatori e una ottima prova di squadra. I convocati: Agnorelli, Bartalini, Becattini, Cadau, Iadanza, Kaloti, La Rocca, Mori, Nicastro, Pampaloni, Vella.

PRIMI CALCI 2009 (squadra A)

Sabato 18 novembre alle 15 a Tavarnelle val di Pesa sul sintetico

San Donato Tavarnelle – Belmonte ‘C’

Un pareggio e due sconfitte per i ragazzi di Fatjon Gashi ma quanta grinta e miglioramenti in questo San Donato Tavarnelle. E’ la fotografia che arriva dalle guide dei giovanissimi calciatori che hanno chiuso il primo tempo in perfetto equilibrio grazie alle reti di Poneti e Francini N. La ripresa ha visto gli avversari salire di tono e soprattutto da un punto di vista tecnico sono stati capaci di andare a segno per 7 volte. Il terzo tempo invece si è a sua volta diviso in due tronconi, conclusosi con 2-3 a favore del Belmonte. A segno ancora Campolmi e Francini N. “I ragazzi stanno migliorando di settimana in settimana, rispettano le direttive date agli allenamenti. Il nostro intento è quello di vedere i ragazzi crescere, sviluppare nel gioco e vederli migliorare” conclude Gashi.

PRIMI CALCI 2009 (squadra B)

Sabato 18 novembre alle 17 al Comunale Il Prato a Montaione

Aurora Montaione – San Donato Tavarnelle ‘B’ 4-15

Parziali: 3-6/1-4/0-5

Reti:  4 Corsini, 5 Martini, Corti 4, 1 Matteuzzi, 1 Francini E.)

Altra convincente prestazione sul sintetico di Montaione per i ragazzi di Marco Martini. Dopo una partenza complicata, con gli arancioblu avanti 2-0, i ragazzi hanno preso in mano la partita, conducendo una gara grintosa ed attenta sotto l’aspetto tattico, condita da interessanti fraseggi. La dedizione e l’impegno in allenamento paga e così la squadra ha raccolto i frutti di un lavoro che viene da lontano e che merita il plauso per tutti.

PICCOLI AMICI 2011 – 2012

Torneo Baby Grand Sabato 18 novembre a Ponte Niccheri

Due sconfitta e una vittoria il bottino a Ponte Niccheri per il San Donato Tavarnelle di mister Gianmarco Bianchini. Il primo match, contro il Belmonte, ha visto gli avversari prevalere per 3-1. I gialloblu sono andati a segno con Piattellini, abile a calciare un bolide di destro dal limite dell’area di rigore. Contro l’Albereta vittoria roboante per 3-2 grazie alle reti di Pampaloni e alla doppietta di Martino, a segno anche la scorsa settimana. Partita invece difficile contro il Fiesole dove i ragazzi hanno accusato la grande fisicità degli avversari e sono usciti sconfitti per 2-0. Segnali incoraggianti e di costanti miglioramenti per i giovanissimi che continuano il loro percorso di crescita.