Scuola Calcio

Scuola Calcio, i risultati. Pioggia di complimenti per il 2009

Scuola Calcio, i risultati. Pioggia di complimenti per il 2009

I risultati delle partite della Scuola Calcio del San Donato Tavarnelle del 14 dicembre – 15 dicembre

ESORDIENTI A 2007 – girone I – 9 giornata (domenica 15 dicembre alle 9.30 a Limite)

Limite e Capraia ‘B’ – San Donato Tavarnelle 3-0

Marcatori: Di Santo,Di Santo,Raba’.

Limite e Capraia:
Leonardo,Alderighi,Paradiso,Baronti,Luci,Tolomei,Di Santo,Ramadan,Raba’,Meucci,Gega,Di Leonardo,Tamburrino,Mannone,Borgioli,Lapi,Facile. All.Jacopo Corti
San Donato Tavarnelle:
Dori,Becagli,Ceccarelli,Pieri,Viciani,Francini,Fidone,Grapa,Senatori,Ghidu,Zaghbani. All. Giacomo Conti

Al campo sportivo “Mauro Cecchi”di Limite sull’Arno,su un campo improponibilmente fangoso,si giocano il secondo posto in classifica i padroni di casa del Limite e Capraia e il San Donato Tavarnelle.
È Il Limite a partire decisamente meglio,con il San Donato che pensa perlopiu’ a difendersi e a ripartire in contropiede venendo però spesso bloccato sulla linea mediana del campo. Questo forcing forsennato dei locali produce nei primi 7/8 minuti solo alcuni calci d’angolo,uno dei quali costa però molto caro ai ragazzi di Conti quando Di Santo si avventa su una palla vagante a centro area trafiggendo Dori con facilità. Il Limite continua ad attaccare effettuando in pochi minuti almeno 2/3 tiri dal limite dell’area,tutti però fuori dallo specchio della porta.Al 13’ il Tavarnelle prova a rimettersi in carreggiata quando un bel contropiede mette in condizione Senatori di battere a rete ma il destro rasoterra sfiora il secondo palo alla destra di Leonardo; dall’1-1 al 2-0 il passo però è breve e sull’azione successiva Di Santo prova un sinistro da fuori area tutt’altro che irresistibile ma la palla,che pareva innocua,sfugge di mano a Dori nel tentativo di bloccarla regalando il raddoppio alla squadra di casa.A 2’ dalla fine del tempo però Dori si riscatta andando a deviare di pugno in tuffo un gran destro di Luci indirizzato sul secondo palo.
Nel secondo tempo il Limite cala un po’ e con il gioco che si sposta più a centrocampo calano sia il buon gioco che le occasioni da rete. La prima occasione capita comunque ancora ai locali sempre con l’instancabile Di Santo che costringe Dori a smanacciare il tiro oltre la traversa. Al 27’ Senatori prova a dimezzare lo svantaggio andando via in velocità a Paradiso e tirando con decisione sul primo palo con Di Leonardo che si fa trovare pronto deviando in calcio d’angolo.
Al 37’ arriva però il 3-0 che sega definitivamente le gambe al San Donato con Raba’ che taglia sul primo palo depositando in rete un perfetto assist dalla destra del solito Di Santo.
La terza frazione di gioco è decisamente più combattuta ed equilibrata,a confermarlo anche il fatto che finisca 0-0. Dopo pochi minuti il Limite va comunque vicinissimo alla quarta rete con un gran tiro di Borgioli che prende il palo lontano,ma il San Donato rialza subito il baricentro e crea un’occasionissima con Fidone che fa campo sulla sinistra saltando un difensore ma sul tiro-cross non arriva per un pelo Ghidu e la palla attraversa tutto lo specchio della porta perdendosi sul fondo. Gli ospiti continuano a cercare il gol provandoci anche con Viciani su punizione con la sfera che esce di almeno un metro e mezzo,ma l’ultima occasione spetta ancora una volta al Limite e Capraia con un gran tiro di Mannone da 25mt che sfiora l’incrocio dei pali.
Il Limite e Capraia si conferma seconda forza del campionato dietro l’Empoli,mentre il San Donato resta al quarto posto;la partita odierna viene meritatamente vinta dai ragazzi di Corti che danno dimostrazione di qualità e quantità,prevalendo anche sul possesso palla,ma il San Donato dopo un avvio sottotono riesce comunque a tenere discretamente il campo fallendo almeno 3 palle gol nitide.
Nel Limite e Capraia buona prova di un po’ tutta la squadra con Di Santo su tutti per essersi rivelato una vera spina nel fianco degli avversari,seguito da Meucci.
Nel San Donato Tavarnelle il cartellino di migliore in campo quest’oggi,viene timbrato da Zaghbani.

ESORDIENTI B 2008  – girone M – 9 giornata (domenica 15 dicembre alle 10.45 a San Casciano val di Pesa)

San Donato Tavarnelle – Certaldo 2-1

Vince di misura ma con una grande prova la squadra di mister Edoardo Santagati fra le mura amiche. Sono le reti del ‘condor’ Franceschini prima e poi Vella a dare impulso ad una prestazione maiuscola dei giovani del San Donato Tavarnelle. Parziali: 0-0/1-0/2-1

ESORDIENTI B 2008 – ‘B’  – girone F – 9 giornata (domenica 15 dicembre alle 11 a Limite)

Limite e Capraia ‘B’ – San Donato Tavarnelle ‘B’  3-0

Un campo pesante condiziona la partita dei giallo blu di mister Tascioni che escono dal campo con una sconfitta. Il gioco, palla a terra, rispetto ad avversari abituati invece a tutt’altro, ha spostato la partita sui contrasti, dove il Limite è stato maggiormente incisivo. Il primo tempo ha visto un San Donato Tavarnelle provare a far gioco e il Limite e Capraia, abile a ripartire in contropiede. Proprio da una ripartenza arriva l’1-0 dei locali che chiudono così il primo. Nel secondo tempo la musica non cambia ed una triangolazione porta i locali sul 2-0. La traversa nel terzo tempo è giallo blu ma poi arriva un terzo sigillo dal limite dell’area che chiude così le ostilità.

PULCINI 2009 – 9 giornata (sabato 14 dicembre alle 16.30 a Baccaiano)

Montespertoli – San Donato Tavarnelle 3-3

Pirotecnico 3-3 per la squadra giallo blu di mister Conticelli che dopo l’ultima prova rafforza più che mai il grande impegno di 3 mesi di lavoro. “E’ stata una partita molto aggressiva, dove gli avversari sono partiti con grande veemenza, segnando in avvio. La squadra ha reagito con Colotta, autore di una doppietta ed infine Cellesi. I gol per la verità sarebbero stati 4, grazie alla magia di Poneti su punizione che però era di seconda” ha spiegato mister Conticelli che ha proseguito: “I ragazzi hanno dominato dal punto di vista del gioco, non buttando mai via il pallone, coprendo bene il campo e ricevendo molti complimenti dal pubblico presente”

PULCINI 2009 – squadra B – 9 giornata (domenica 15 dicembre alle 10.30 a Tavarnelle val di Pesa )

San Donato Tavarnelle ‘B’ – Giovani Fucecchio 1-1

Un pari, firmato Corsini, è il risultato finale del match disputato dai giallo blu di Conticelli. Un campo molto grande e dove le energie vanno dosate ma i giallo blu hanno creato numerose occasioni, soprattutto nel secondo tempo

PULCINI 2010 Valdipesa Giovani – 9 giornata (sabato 14 dicembre alle 10 a Monteboro )

Empoli ‘B’ – Valdipesa Giovani 5-0

Convocati: Masi; Bagni, Mulas, Leone, Fineschi; Cadau, Marini; Lakbich.

Parziali 2-0 / 2-0 / 1-0

Partita molto difficile, giocata con due facce dai ragazzi allenati da mister Marco Martini e Fatjon Gashi. Entrati in campo un po’ intimoriti per lo strapotere tecnico degli avversari, i ragazzi hanno cercato di dire la loro rimanendo compattati e lottando su ogni pallone. Il primo tempo si è concluso con un doppio svantaggio e poche occasioni create. Nel secondo e terzo tempo invece i giallo blu hanno creato numerose occasioni. Ottima la prova di Bagni in fase difensiva, il quale non toglie mai la gamba ed è tempestivo in varie occasioni da gol dei locali. Molto bene in porta Masi, anche lui cresciuto in maniera esponenziale. In fase offensiva Lakbich, Marini e Cadau dicono la loro creando molte occasioni da gol non concretizzate anche per bravura degli avversari.
“Un passo in avanti, il lavoro da fare è lungo, però servono partite come queste per levare quella sufficienza che spesso ci penalizza” spiegano i 2 allenatori.

 

PRIMI CALCI 2011 – 9 giornata (sabato 14 dicembre alle 15 a Tavarnelle val di Pesa)

San Donato Tavarnelle – Limite e Capraia ‘B’

La parola subito a mister Lorenzo Ricci che commenta l’ottima prestazione della sua squadra: “I bambini hanno fornito un ottima prestazione ed io sono rimasto contento di come hanno cercato di mettere in campo quello che proviamo in allenamento. L’avversario era ottimo, i loro bambini veramente bravi tecnicamente, forti nella corsa e nell’1vs1. Anche troppo aggressivi e fisici per il tipo di partite che ci si aspetta nella categoria dei 2011. Ma i miei si sono adeguati ed hanno risposto colpo su colpo, non solo letteralmente, dimostrando di avere forza e carattere. Nel processo di crescita, anche queste partite sono necessarie.

1 tempo (2-1)
Goal di Martini e Marchiani.
Abbiamo creato ma anche sofferto a tratti la forza fisica avversaria. Mi è piaciuta la caparbietà e l’applicazione nelle due fasi, difensiva ed offensiva.
Il goal avversario arriva a tempo quasi scaduto.

2 tempo (1-0)
Goal di Arcuri.
Partita ancora più spigolosa della prima, con fisicità da categoria superiore.
Abbiamo tenuto abbastanza bene la fase difensiva, con qualche affanno in più rispetto al 1 tempo, ma anche creato in fase offensiva.
In generale i bambini hanno dimostrato carattere e nessun timore nei contrasti.

3 tempo (2-1)
Goal di Mulas e Martini.
Gran prima parte di tempo dove andiamo sul doppio vantaggio senza grossi affanni.
Subiamo il ritorno avversario nella seconda parte ma riusciamo a contenere la loro corsa e forza.

PRIMI CALCI 2012 – raggruppamento 22 – 4 (domenica 15 dicembre alle 10.30 a Firenze )

Sales ‘B’ – San Donato Tavarnelle – Bagno a Ripoli – Firenze Sud

Sales – Sdt 2-2
Sdt – Firenze sud 2-1
Bagno a Ripoli – Sdt 1-3

La squadra di Pierino Gencarelli si dimostra ben organizzata e compatta in questo triangolare. “Abbiamo disputato tre ottimi incontri, mettendo in pratica il lavoro che facciamo in allenamento. Tutti i bambini dimostrano miglioramenti su come stare in campo ma sopratutto nella gestione della palla” ha spiegato il mister giallo blu
I marcatori di giornata: Ruffoli, Francini e Sbirilli

2013 

San Donato Tavarnelle – Certaldo 5-5

1 giornate del torneo UPP per la squadra di mister Giordano Fantacci che pareggia 5-5 con i viola di Certaldo. Parziali: 4-0 (2 Bruni B., Bruni V.,  Bacci) 1-5 (Tellini)
Le parole del mister: “Il risultato sintetizza bene quello che si è visto in campo ossia una netta prevalenza del San Donato Tavarnelle nel 1° tempo e del Certaldo nel 2° tempo. I bambini, alla loro prima stagione calcistica, mostrano miglioramenti di settimana in settimana. Complimenti a tutti i nostri bambini!!”