Scuola Calcio

Scuola Calcio, tante vittorie nel weekend. A Castelfiorentino pranzo post – partita: FOTO

Scuola Calcio, tante vittorie nel weekend. A Castelfiorentino pranzo post – partita: FOTO

I risultati delle partite della Scuola Calcio del San Donato Tavarnelle del 23- 24 novembre

ESORDIENTI A 2007 – girone I – 6 giornata (sabato 23 novembre alle 16.30 a Tavarnelle val di Pesa)

San Donato Tavarnelle – Empoli ‘B’ 1-9

Marcatori: Fanteria(Emp),autogol Viciani,Senatori(SDT),Berrugi(Emp),Magherini(Emp),Gatto(Emp),Magherini(Emp),El Bhit(Emp),El Bhit(Emp),Gatto(Emp)

Formazioni:
San Donato Tavarnelle: Dori,Becagli,Viciani,Stefanelli,Pieri,Francini,D’Amico,Senatori,Zaghbani,Grapa,Ceccarelli,Fidone. All.Giacomo Conti
Empoli: Sinatti,Verdone,Scaglione,Romano,Mennini,Manetti,Magherini,Gatto,Firenzuoli,Fanteria,El Bhit,De Lucia,Berrugi. All. Massimo Sacca’

Avversario troppo forte e quindi sconfitta praticamente scontata per il San Donato Tavarnelle,che davanti ad una squadra come l’Empoli che non ha certo bisogno di presentazioni,si vede comunque infliggere un risultato fin troppo pesante visto l’andamento dei primi due tempi.

L’Empoli parte subito bene(e non può essere altrimenti) facendo possesso palla e costringendo i giallo blu ad un’unica strategia,cioè quella di aspettare per ripartire in contropiede non appena recupera palla.Nei primi 10 minuti i padroni di casa vengono comunque schiacciati nella propria metà campo e dopo un forte tiro dalla linea di fondo di Magherini con la palla che tocca entrambi i pali e si perde in fallo laterale dal lato opposto ,arriva il vantaggio dell’Empoli con Fanteria,abile ad incunearsi in area e a battere Dori. Il 2-0 arriva al 9’ su calcio d’angolo con una sfortunata deviazione di testa di Viciani che infila la propria porta.

Da qui alla fine del tempo guadagna terreno il San Donato e riesce a creare due occasioni colossali con Senatori,che dapprima va via a un paio di avversari e indirizza a botta sicura la sfera sotto la traversa con Sinatti che si supera deviando in corner e dopo,su assist in verticale di Pieri,prova a scavalcare ancora Sinatti in uscita con un pallonetto ma la sfera termina a lato non di molto.Il San Donato capisce che senza sbilanciarsi troppo si può provare ad osare perché l’Empoli dietro qualcosa concede e nel secondo tempo parte decisamente bene riuscendo a tenere di più la palla e mandando due volte Senatori in profondità però sempre ben controllato dalla difesa empolese.

Il gol sembra però essere nell’aria ed al 26’ il San Donato intercetta una palla a centrocampo ancora con Senatori che parte da solo in contropiede saltando i due difensori e batte Sinatti con un gran destro sotto la traversa. La gara resta sul 2-1 per quasi tutto il secondo tempo ma alla fine l’Empoli,dopo un gran destro da fuori di De Lucia che sfiora il palo,riesce a segnare la terza rete con Berrugi su punizione dove Dori si fa passare la palla tra le mani.

A tempo ormai scaduto da 1 minuto,quando i ragazzi di Conti assaporano già la soddisfazione di essere riusciti a pareggiare almeno un tempo con una squadra professionistica,arriva la rete di Magherini proprio allo scadere con un gran destro all’incrocio dei pali.

Il San Donato Tavarnelle nella terza frazione di gioco cala nettamente, complici le due reti prese in extremis in chiusura di tempo e complice un rigore solare non concesso dall’arbitro più altri episodi arbitrali a sfavore e crolla da punto di vista sia mentale che fisico. L’Empoli prende campo e la partita diventa a senso unico come lo era stato nei primi 5 minuti con i locali che non riescono più a superare il centrocampo o quasi. Al 44’ arriva il 5-1 con Gatto che supera con facilità Zaghbani e insacca,mentre dopo appena due minuti un tiro peraltro non irresistibile di Magherini da fuori porta a 6 le marcature ospiti.

Dopo un palo esterno di Berrugi che va vicinissimo alla doppietta personale arrivano altre due reti di El Bhit,entrambe dopo una galoppata dalla sinistra ed entrambe a incrociare sul secondo palo. Il San Donato ormai non c’è più in campo da diversi minuti e al 55’ arriva anche il 9-1 di Gatto che riceve da De Lucia e si porta davanti a Dori battendolo ancora una volta con facilità. L’Empoli vuole andare ormai in doppia cifra come ha già fatto con Gambassi(14) e Sancascianese(10) ma non ci riesce e la gara termina qui.

Un Empoli troppo forte porta dunque meritatamente a casa un rotondo risultato;un risultato però forse troppo eccessivo per il San Donato che è riuscito a restare in partita per almeno 35 minuti giocando un’ottima partita in quel frangente e mettendo in difficoltà la compagine empolese in più circostanze.
Inutile dire che nell’Empoli la prestazione e’ buona per tutta la squadra ma con una nota di merito per Scaglione,Magherini,El Bhit e De Lucia che hanno dato qualcosa in più rispetto agli altri.
Nel San Donato Tavarnelle ottima gara di Senatori che da solo non ha mai avuto paura ad incunearsi tra le maglie azzurre degli avversari segnando una gran rete e sfiorandone almeno altre due.

ESORDIENTI B 2008  – girone M – 6 giornata (sabato 23 novembre alle 17 a Baccaiano)

Montespertoli – San Donato Tavarnelle 1-6

Parziali (0-1/0-2/1-3)

Partita affrontata con grande impegno e determinazione fin dall’inizio da parte dei giallo blu di mister Paolo Tascioni. Primo tempo leggera predominanza con buon giro palla, un gol con Talluri, mente gli avversari in contropiede non finalizzavano le occasioni nello specchio della porta. Nel secondo tempo i giallo blu spingono sull’acceleratore ancora con Vanni e Kaloti dopo azioni corali, trovando le conseguenti reti. Terzo tempo sempre di marca giallo blu a fare la partita e Montespertoli con un paio di contropiedi. Per il Tavarnelle segnano ancora Vanni e Kaloti e gol della bandiera dei padroni di casa. A 3 minuti dalla fine sfortunato autogol dopo calcio d’angolo chiude l’incontro. Sandonato Tavarnelle: Iadanza Capriolo, Becattini, Benedetti, Pecci, Kaloti, Trallori, Vanni, Abdelgawad, Nicastro, Cadau.

PULCINI 2009 – 6 giornata (sabato 23 novembre alle 15 a Tavarnelle val di Pesa)

San Donato Tavarnelle – Empoli Giov. ‘B’ 4-0

Retu: Martini, Poneti, Cellesi, Francini Edoardo

Partita di quantità più che qualità. Sono le prime parole di mister Federico Conticelli per commentare la vittoria giallo blu contro l’Empoli. Una dimostrazione forte di carattere e aggressività calcistica da parte dei ragazzi, a discapito di una mancata lucidità del possesso palla.  Ecco il racconto dell’allenatore giallo blu: “La squadra avversaria pressava molto alta, a uomo, e non era facile mantenere stabile il possesso. Ha portato ad una partita piena di contrasti, azioni interrotte e pochi passaggi da entrambe le parti per arrivare alla porta. La squadra in molte azioni è riuscita ad eludere il pressing avversario con pazienza, e uscendo velocemente in verticale dalla nostra metà campo approfittando dei grandi spazi concessi dagli avversari dovuti al loro pressing alto”.
Belle le azioni dei gol, da sottolineare il primo gol stagionale di Francini Edoardo, che sorprende il portiere con un magico cucchiaio da limite area. Prestazione superba del reparto difensivo (Papini, Becchi, Mori, Montaperto) che calano la saracinesca

PULCINI 2009 – squadra B – 6 giornata (domenica 24 novembre alle 10 a Santa Maria )

Santa Maria ‘B’ – San Donato Tavarnelle ‘B’  2-4

Vittoria giallo blu, ecco il commento di mister Daniele Del Fante

Primo tempo 1-1 (Colotta)
Buon possesso palla che però non ha portato a grosse occasioni. Alla prima occasione ospite andiamo sotto 1-0. Sul finire meritato 1-1 con colotta dal limite dell’area

Secondo tempo 1-2 (Senatori, Nardi)
La partita non cambia e il s.maria riesce ancora a portarsi in vantaggio. Il San Donato più con il cuore che non con il gioco trova prima il gol di Senatori, che riesce a scavalcare il portiere dopo una dopo una bella azione di Giannelli sulla fascia destra, e poi successivamente Nardi riesce a trovare l’angolino a fil di palo a tempo scaduto dopo un’altra bella azione sulla destra.

Terzo tempo 0-1 (Forni)
Terzo tempo equilibrato con Forni che spalle alla porta si gira con un controllo orientato e trafigge il portiere. Tanti capovolgimenti di fronte sul finale con entrambi i portieri protagonisti.

Un San Donato Tavarnelle non scintillante questo weekend in quel di Santa Maria. Possesso sterile e poca intensità hanno rischiato di gettare alle ortiche un risultato che doveva essere più rotondo per le qualità viste in campo. Salvi risultato e qualche singolo.

PULCINI 2010 Valdipesa – 6 giornata (sabato 23 novembre alle 16.30 a Tavarnelle val di Pesa – sintetico)

Valdipesa Giovani – Scandicci ‘B’

Ottima prova per la squadra del duo Martini – Gashi contro lo Scandicci ‘B’. La Valdipesa Giovani è andata a segno 2 volte con le reti di Lakbich e, tralasciando un primo tempo timoroso e contratto, ha dato vita poi ad una reazione con determinazione, buona circolazione di palla ed occasioni da gol che hanno interessato anche gli avversari

PRIMI CALCI 2011 – 6 giornata (domenica 24 novembre alle 9 a Impruneta)

Impruneta Tavarnuzze – San Donato Tavarnelle

La squadra si è ben distinta, come ha spiegato mister Lorenzo Ricci, nonostante una sfida che è partita subito con 3 reti da parte dei padroni di casa. La reazione da parte dei giovani giallo blu è arrivata subito con la una rete di Martini che ha accorciato le distanze. Poi una rete di Arcuri sblocca il match nel secondo tempo, con un ottimo gioco corale. Terzo tempo 3-2 a favore del San Donato Tavarnelle con una robusta rotazione. Lo scambio di palla ed evitando l’1-1 la squadra ha preso le misure agli avversari. Tripletta per Giorgio Rosi.

PRIMI CALCI 2012 – raggruppamento (domenica 24 novembre alle 10.30 a Tavarnelle val di Pesa – sintetico)

San Donato Tavarnelle – Bagno a Ripoli – C.S. Lebowski – Rondinella

Due vittorie e un pari per la squadra di Pierino Gencarelli, ecco il commento dell’allenatore giallo blu.

SDT – Bagno a Ripoli 0 – 0
Pareggio che ci sta un po’ stretto, tante occasioni sprecate.

SDT – C.S. LEBOSWSKI 1 – 0
Buona prova nella seconda partitella, troviamo subito il vantaggio con Ruffoli, poi i bambini controllano il risultato con ordine muovendo la palla come provato in allenamento.

SDT – RONDINELLA 4-0
Bellissima partitella, ricca di emozioni. Giallo blu sotto di 3 reti nei primi 6 minuti del mini tempo, sbagliando anche qualche occasione davanti la porta.
Nella ripresa ottima reazione dei bambini che con belle giocate ribaltano la situazione passando dallo 0-3 al 4-3 con le doppiette di Pampaloni e Giotti. Nel finale arriva il pareggio ospite.
In generale sono molto contento di come si sono comportati in campo bambini anche di chi era all’esordio.

PICCOLI AMICI 2013 – 2014

Buonissima prestazione dei Piccoli Amici 2013 – 2014 di mister Giordano Fantacci che mettono in mostra un bel gioco di squadra. Nel corso della gara sono stati colpiti ben 3 pali che avrebbero potuto indirizzare la gara a favore dei giallo blu. Purtroppo all’ultimo minuto è arrivato il gol del pareggio avversario sugli sviluppi di un calcio d’angolo. “Il risultato ovviamente non pregiudica quanto di buono visto in campo. Siamo contenti del gioco e dello spirito di gruppo dimostrato e proseguiamo in questa direzione” hanno concluso mister Fantacci e Gioele Casamonti.