Scuola Calcio

Scuola Calcio, tutti i risultati del weekend. Prova di forza per il 2007

Scuola Calcio, tutti i risultati del weekend. Prova di forza per il 2007

I risultati della SCUOLA CALCIO in occasione del weekend 16 – 17 marzo

ESORDIENTI 12 anni 2006 ‘B’ – girone C – 10 giornata (sabato 16 marzo alle 15.30 a Tavarnelle val di Pesa)

San Donato Tavarnelle ‘B’ – Olimpia Firenze 1-1

Non è molto contento per la prova offerta dalla sua squadra mister Madau che a tratti è stata “irriconoscibile, disputando una partita a ritmi bassi”. Una squadra quella giallo blu lontana parente di quella che giovedì 14 marzo è scesa in campo per il recupero contro il Lanciotto Campi Bisenzio, dove il San Donato Tavarnelle si era imposto con tre reti.

ESORDIENTI 12 anni 2006 – girone E – 10 giornata (domenica 17 marzo alle 10.30 a Tavarnelle val di Pesa)

San Donato Tavarnelle – A. Legnaia ‘B’ 

Parziali: 4-0/2-0/3-0

Una vittoria rotonda della squadra di Paolo Orsi che si distingue nei 3 tempi con un risultato netto: “Abbiamo rispettato i nostri avversari fino alla fine, presenti a Tavarnelle con una rosa risicata. I miei ragazzi si sono distinti per il giusto approccio, sbagliando poco. E’ la strada da percorrere”

ESORDIENTI 2007 1 anno – girone C – 10 giornata (domenica 17 marzo alle 9.30 a Firenze, via Lombardia 3)

Firenze Ovest – San Donato Tavarnelle

Firenze Ovest – San Donato Tavarnelle: 6-1   Parziali (1-0)(3-1)(2-0)
Marcatori: Gianassi 2; Arrivi 2; Meucci; aut.Viciani; Zaghbani.
Formazioni:
Firenze Ovest: Sogor,Tognarelli,Buzukja,Cremonini,Ermini,Borghini,Gianassi,Scabello,Arrivi,Romiti,Ughi,Seravalli,Meucci.    All. Stefano Ranucci
San Donato Tavarnelle: Papi,Dori,Ceccarelli,Francini,Becagli,Viciani,Pieri,Peculi,Fidone,E.Stefanelli,Senatori,Ghidu,Zaghbani,DiLuca,Caponi.    All. Leonardo Massai 

Partita molto divertente quella di domenica mattina tra i padroni di casa del Firenze Ovest e il San Donato Tavarnelle, dove le due squadre hanno dato anche sprazzi di buon gioco, specialmente la compagine locale seconda in classifica. Il Firenze Ovest parte cercando di imporre il proprio gioco e nei primi minuti sembra riuscirci ma poi prende coraggio il Tavarnelle che alza il baricentro e al 7’crea la prima palla gol con Senatori che su calcio d’angolo spara al volo addosso a Tognarelli. Due minuti dopo però un incontenibile Scabello va via in velocità sulla fascia a Ceccarelli effettuando un cross diretto in porta che viene respinto corto con i guantoni da Dori, ma Viciani nel tentativo di anticipare Seravalli ben appostato sottomisura e di prolungare da terra la palla in angolo, finisce con infilare la propria porta. Ci riprova subito dopo ancora Scabello con un’azione fotocopia questa volta sulla fascia opposta, ma dopo aver saltato Francini alza troppo la palla oltre la traversa. Il San Donato Tavarnelle non ci sta e torna a farsi sotto creando 2 palle gol clamorose in pochi minuti: la prima nasce dai piedi di Viciani che dalle retrovie con un lancio lungo mette Senatori a tu per tu con Tognarelli che tira a botta sicura ma l’estremo difensore, in uscita, gli devia il pallone con la fronte. La seconda palla-gol è ancora più clamorosa e nasce sugli sviluppi di un calcio d’angolo ancora con Senatori che incorna di testa sottomisura direzionando la palla sotto l’incrocio, ma Tognarelli con un impressionante gesto atletico ci arriva e devia ancora in angolo nella totale incredulità di tutti. Prima del fischio di fine primo tempo c’è spazio anche per un contropiede del Firenze Ovest sulla destra con Ermini che a fine cavalcata si fa parare il tiro da Dori, mentre sulla ribattuta arriva a rimorchio Seravalli al quale ancora Dori si oppone efficacemente.
Nel secondo tempo il San Donato Tavarnelle va in bambola e i padroni di casa chiudono la partita in pochi minuti, infatti dopo una bella parata di Papi su Scabello, il Firenze Ovest raddoppia con Arrivi su calcio d’angolo su dormita generale della difesa e appena due minuti dopo porta sul 3-0 lo score ancora con Arrivi dopo aver rubato palla a Francini. Al 10’ il Tavarnelle, con un gol a dir poco spettacolare, accorcia le distanze con Zaghbani che salta un difensore con un sombrero, subito dopo un’altro con un secondo sombrero e fredda un incolpevole Sogor tra gli applausi del pubblico. Passa appena un minuto e l’entusiasmo tavarnellino per la rete appena messa a segno viene subito affievolito, ancora su calcio d’angolo e ancora su dormita generale, ma questa volta è Gianassi ad incornare di testa. Successivamente, dopo un tiro da centrocampo di Buzukja che sfugge di mano a Papi, ancora Gianassi va al tiro calciando fuori da pochi passi e qui si conclude il secondo tempo. In apertura della terza frazione di gioco Gianassi firma la doppietta personale sull’ennesimo errore su calcio d’angolo della formazione chiantigiana. Dopo un altra occasione dei locali salvata sulla linea da Dori, il San Donato Tavarnelle torna a giocare su buoni ritmi e crea una palla gol colossale con Caponi che calcia malamente fuori solo davanti alla porta; si ripete ancora Caponi un minuto dopo andando via a due avversari sulla fascia destra ma non vedendo Senatori solo a centro area, non lo serve e calcia alto. Il San Donato Tavarnelle gioca bene in questo frangente di gara ma a pochi minuti dalla fine, Dori serve malamente Pieri che è girato di spalle e Meucci si impadronisce della sfera siglando il definitivo 6-1 con un bel palo-gol dalla distanza. 
Il Firenze Ovest merita sicuramente la vittoria per la qualità di gioco che ha espresso, ma il 6-1 è decisamente un risultato bugiardo perché il San Donato Tavarnelle, che paga soprattutto il blackout generale di inizio secondo tempo, sciupa almeno 4 palle gol nitide e prende  5 delle 6 reti su errori clamorosi. Probabilmente 2 gol di scarto avrebbero rispecchiato di più l’andamento della partita.
La prestazione del Firenze Ovest è buona per tutta la squadra con in particolare evidenza Tognarelli per le spettacolari parate e Scabello, Ughi e Arrivi per il bel gioco espresso. Nel San Donato Tavarnelle la prova non è buonissima ma nemmeno mediocre e il migliore è Viciani che ignorando la sfortunata autorete ha retto bene la difesa non sbagliando praticamente niente, seguito da Ceccarelli che nonostante qualche incertezza, si è dato da fare sulla sinistra.

PULCINI 2008 – 2 anno – raggruppamento D-8 (sabato 16 marzo alle 10.30 al Galluzzo)

A. Galluzzo – San Donato Tavarnelle – Isolotto – Santa Maria

In occasione della quarta giornata del raggruppamento la squadra di Giordano Fantacci si posiziona al terzo posto.

PRIMI CALCI 8 anni 2010 – 8 giornata (sabato 16 marzo alle 17 a Firenze)

Floria 2000 – San Donato Tavarnelle

Parziali 1-1/1-2/1-2

Ottima partita per i ragazzi di mister Nuredini che grazie alle reti di Bacci, Leckbik e Leone continuano il percorso giallo blu. I convocati: Masi, Fineschi, Leckbik, Raia, Cadau, Bagni, Bacci, Leone, Ramerini.

PRIMI CALCI 8 anni 2011  – raggruppamento G-21 (sabato 16 marzo alle 15 a Certaldo)

Certaldese – C.S. Lebowski ‘B’ – Avane ‘B’ – San Donato Tavarnelle

PICCOLI AMICI 2012 – raggruppamento G-18 (sabato 16 marzo alle 15 a Tavarnelle val di Pesa)

San Donato Tavarnelle –  Cambiano United – ‘B’ Ludus 90 – Isolotto ‘B’