Scuola Calcio

Tanti gol e gioie per la Scuola Calcio: sugli scudi il 2008 e 2009

Tanti gol e gioie per la Scuola Calcio: sugli scudi il 2008 e 2009

I risultati delle partite della Scuola Calcio del San Donato Tavarnelle del 26 -27 ottobre

ESORDIENTI A 2007 – girone I – 2 giornata (sabato 26 ottobre alle 15 a Tavarnelle Val di Pesa)

San Donato Tavarnelle – Montelupo ‘C’ 7-2 

Marcatori: Senatori (2) Pieri, Grapa,2;  Felesco;  Fidone.(SDT).  Scarselli,2.(MON).

Formazioni:

San Donato Tavarnelle: Dori;Ceccarelli;Francini;Becagli;Pieri;Fidone;Ghidu;Felesco;Stefanelli;D’Amico;Senatori;Grapa;Zaghbani.     All. Giacomo Conti 

Montelupo:

Ramazzotti;Bonuccelli;Imperatrice;Flacco;Bandinelli;Grossi;Rossi;Cinotti;Paoli;Mori;Reiling;Peragnoli;Mirenda;Scarselli;Bullentini Sanche A.;Bullentini Sanche J.      All. Riccardo Bartalucci

Sotto un sole cocente si affrontano allo Stadio Pianigiani di Tavarnelle Val Di Pesa il San Donato Tavarnelle in cerca della vittoria per rimanere a punteggio pieno  e il Montelupo,che dopo la sconfitta in casa con la Sancascianese,vuole fare i primi punti in campionato.

La partita che ne esce è molto divertente e sin dai primi minuti le due squadre si affrontano senza paura e a viso aperto;la prima occasione è per i padroni di casa dopo neanche 2’ quando Senatori effettua un bel cross dalla sinistra imbeccando D’Amico sul secondo palo che tira a botta sicura trovando pronto Ramazzotti che respinge con ancora D’Amico che ci riprova costringendo ancora una volta l’estremo difensore del Montelupo ad un prodigioso intervento. Dopo due mezze occasioni concesse al Montelupo ma calciate fuori in seguito a due passaggi in orizzontale da parte di Francini e Becagli,rialzano subito il baricentro i ragazzi di mister Conti e su una palla vagante a centro area si fionda Senatori che trafigge Ramazzotti. Ci prova subito dopo anche Pieri al volo su cross di Felesco,ma calcia alto. Tra il 12’ e il 16’ un calo di concentrazione manda momentaneamente in bambola il San Donato,che concede troppi spazi agli ospiti, i quali ci provano ben due volte ad andare a segno con Bullentini Sanche J.,ma Dori si oppone prima di piede e poi di pugno negandogli il pareggio. Al 17’ i padroni di casa trovano il raddoppio con Pieri che ribadisce in rete una palla respinta da Ramazzotti su Senatori lanciato a rete e poi all’ultimo minuto va vicino anche al terzo gol con Stefanelli che sfiora l’incrocio dei pali con un tiro da fuori.

Nonostante il doppio vantaggio il San Donato Tavarnelle nel secondo tempo entra in campo ancora più determinato e gli inserimenti di Zaghbani e Grapa creano non pochi grattacapi alla difesa del Montelupo.Dopo appena 3’ e’ proprio Zaghbani a saltare due avversari e a servire un assist perfetto in profondità per Grapa che con un bel pallonetto batte Bonuccelli,subentrato a Ramazzotti. Passano altri 2’ e ancora uno scatenato Grapa si invola sulla fascia destra stringendo al centro verso la porta e trafiggendo ancora una volta Bonuccelli con un rasoterra a incrociare sul secondo palo. Dopo un’altra bella azione sull’asse Grapa-Zaghbani che questa volta non centra il bersaglio grosso,il San Donato,forte delle quattro reti di vantaggio,si adagia un po’ e questo calo di concentrazione permette ai ragazzi di Bartalucci di riaffacciarsi nell’area avversaria dapprima con Reiling che approfitta di un’indecisione di Francini per impegnare Dori e poi con Scarselli,che all’ultimo secondo fa centro con un rasoterra in scivolata dal limite sul quale Dori non può arrivare.

In apertura del terzo tempo arriva il gol capolavoro del San Donato Tavarnelle,con un’azione da applausi tutta di prima,iniziata con un doppio triangolo e conclusasi con il velo di Zaghbani per Felesco che batte Ramazzotti con un perfetto tiro di sinistro sul primo palo;il 5-1 dura poco perché su un disimpegno sbagliato dei padroni di casa il Montelupo recupera palla con Scarselli che mette a segno la doppietta personale della giornata.Da qui alla fine,gara a senso unico a favore della squadra di Conti,che trova subito la sesta rete con Senatori,abile a stoppare spalle alla porta  un lungo rilancio di Dori,a girarsi e a trafiggere Ramazzotti. Entra ancora una volta l’altro portiere del Montelupo Bonuccelli ma la storia non cambia,con il San Donato che crea e gli ospiti che si difendono,ed al 53’ c’è un’altra occasionissima per Felesco che imbeccato con un lancio in profondità da Pieri costringe ancora una volta l’estremo difensore a un difficile intervento. Dopodiché,in seguito a un cross di Ghidu per Pieri che calcia alto di poco oltre la traversa è ancora Ghidu ad intercettare la sfera alla tre quarti su una ripartenza avversaria,favorendo l’incursione di Fidone che entra in area e batte Bonuccelli con un rasoterra sull’angolo lontano, portando a 7 le marcature per la propria squadra. In chiusura di gara c’è ancora spazio per D’Amico che anticipa Grossi su una ripartenza e calcia a botta sicura vedendosi negare la gioia dell’ottava rete dalla traversa.

Gara non brillantissima nel primo tempo per il San Donato Tavarnelle che nonostante il doppio vantaggio e il maggior possesso palla  ha concesso diverse palle gol al Montelupo tutte causate da errori grossolani più che evitabili. Molto meglio il secondo e terzo tempo dove non c’è quasi mai stata partita. 

Nel San Donato buona prova di un po’ tutta la squadra con Zaghbani e Grapa su tutti per essersi rivelati una spina costante nel fianco della difesa avversaria e di Dori,che con 2/3 ottime parate,ha confermato anche oggi il suo buon momento.

Bella prova nel Montelupo per Bandinelli ma soprattutto per Scarselli,che oltre alle due reti è stato capace di saltare l’uomo più volte andando a creare superiorità numerica sulla fascia destra,dando un bel da fare a Felesco,Ceccarelli e Becagli.

ESORDIENTI B 2008 squadra B – girone F – 2 giornata (sabato 26 ottobre alle 15.15 a Tavarnuzze)

Impruneta Tavarnuzze – San Donato Tavarnelle ‘B’ 0-9

Rotonda vittoria per i ragazzi di mister Edoardo Santagati sul campo delle Tavarnuzze: buon possesso palla, ottima prova e partita saldamente in mano dei giallo blu.Prima frazione con un gran gol dalla distanza di Agnorelli e raddoppio di Giannerini su assist sempre di Agnorelli. Secondo tempo che porta le firme ancora di Giannerini e di Pampaloni. Dilaga il San Donato nel terzo tempo con ancora grandi gol dalla distanza da parte di Agnorelli (3) Kimyaci Franceschini e Giannerini

ESORDIENTI B 2008 – girone M – 2 giornata (sabato 26 ottobre alle 16.45 a Tavarnelle Val di Pesa – centrale)

San Donato Tavarnelle – Aurora Montaione 8-0

Giornata di festa per i giallo blu di mister Paolo Tascioni che riescono a portare avanti una partita con pochi errori, impegno e determinazione, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo alcuni di questi elementi sono venuti meno, con un giro palla più lento, mentre nella terza frazione c’è stata più fatica nel proporsi in avanti, senza rischiare in difesa.

Formazione: Iadanza, Lenzi, Becattini, Benedetti, Kaloti, Nicastro, Abdelgawad, Passarella, Galgani, Talluri, Vanni, Cadau. Marcatori: Cadau 3, Kaloti 3, Talluri 2.

PULCINI 2009 – squadra B – 2 giornata (sabato 26 ottobre alle 18.10 a Montelupo – ‘Castellani’)

Montelupo – San Donato Tavarnelle ‘B’ 1-4

Ottima prestazione con vittoria per la squadra di mister Federico Conticelli nel match in trasferta contro il Montelupo. “La miglior partita dall’inizio della stagione” esordisce l’allenatore giallo blu. Una partita che ha visto sul campo 3 tempi molto interessanti da parte del San Donato Tavarnelle, con un largo possesso palla e una intensità da parte della squadra che li ha visti sempre propositivi. “Ci siamo divertiti a giocare da squadra e sono uscito dal campo con il sorriso stampato in faccia” conclude mister Conticelli. Le reti sono state messe a segno da Senatori con un tocco sottomisura, una autorete e una doppietta di Poneti.

PULCINI 2009 – 2 giornata (sabato 26 ottobre alle 15 a Tavarnelle Val di Pesa – sintetico)

San Donato Tavarnelle – Castelfiorentino 0-4

Amara sconfitta per 4-0 contro il Castelfiorentino. La squadra di mister Conticelli ha perso con il collettivo e non per sbavature individuali. “Non sono dispiaciuto per il risultato quanto per l’atteggiamento passivo dei ragazzi che hanno cercato di giocare la palla ma hanno avuto paura di affrontare l’avversario. Niente è compromesso, testa bassa e lavorare” conclude Conticelli.

PULCINI 2010 Valdipesa – 2 giornata (sabato 26 ottobre alle 16.30 a Tavarnelle Val di Pesa – sintetico)

Valdipesa Giovani – S.Michele C.V. B 2-5

La squadra di Marco Martini è scesa in campo con una consapevolezza: trovarsi di fronte una compagine attrezzata e così è stato. Un primo tempo giocato senza paura, con tanta aggressività, dove i ragazzi hanno tenuto bene il campo, con una buona circolazione di palla e diverse azioni corali che hanno permesso di chiudere in vantaggio con i gol di Marini e Giglietti. Nella ripresa c’è stata minore aggressività ed è venuta fuori la maggior tecnica e prestanza atletica degli avversari. Il terzo tempo è stato invece molto equilibrato dove i giallo blu hanno sfiorato più volte il gol, puniti solo per 2 ingenuità. “Nel complesso giornata positiva per la squadra che ha interpretato bene la partita, adesso occorre fornire continuità” conclude il mister.

PRIMI CALCI 2011 – 2 giornata (sabato 25 ottobre alle 15 a Montespertoli)

Montespertoli – San Donato Tavarnelle

Le parole di mister Lorenzo Ricci

“In una giornata molto calda, abbiamo confermato uno stallo nel nostro gioco, ci manca l’intensità che ci aveva contraddistinto nei raggruppamenti.

In generale sono state 3 partite bruttine da parte di entrambe le squadre, con il Montespertoli che aveva un po’ più di struttura fisica rispetto a noi.

So che i bimbi hanno qualità migliori di quanto espresso sabato, sta a me fare in modo che emergano di nuovo.

Positiva la prova del nostro portiere Pampaloni, che ci ha aiutato nei momenti in cui non riuscivamo a salire”

In dettaglio:
1 tempo (0-1)
2 tempo (1-0, Marchiani)
3 tempo (0-0)

PRIMI CALCI 2012 – girone I – 2 giornata (sabato 26 ottobre alle 15 a Monteboro – Empoli)

Empoli G. – Certaldese – Limite e Capraia – San Donato Tavarnelle

Ottima prova anche per la squadra guidata da Giulio Giordani e Stefano Santucci
S.Donato Tavarnelle-Limite 3-0
S.Donato Tavarnelle-Certaldo 4-0
S.Donato Tavarnelle- Empoli 1-4