Scuola Calcio

Torneo ‘La Fenice’, gli Esordienti ‘B’ sconfitti in finale tra gli applausi

Torneo ‘La Fenice’, gli Esordienti ‘B’ sconfitti in finale tra gli applausi

Superba prova dei ragazzi di Giacomo Corti che giovedì 11 ottobre hanno affrontato la fortissima Invicta Valdelsa nella finale del secondo torneo “La Fenice” disputatasi a Maltraverso.

Partita bellissima giocata a viso aperto da entrambe le squadre con un primo tempo che finisce sull’1-1 frutto di due errori difensivi con l’Invicta che spreca un paio di occasioni nitide. Nel secondo tempo mister Corti cambia tutti e nove i ragazzi e se la gioca fino alla fine nonostante la superiorità tecnica degli avversari. A tempo ormai scaduto da 1 minuto, quando ormai tutti hanno la testa proiettata ai calci di rigore, arriva però inaspettato il 2-1 dei padroni di casa con una bella punizione nel sette ma con la complicità della barriera che si apre facendo passare la palla.
Nonostante il tempo abbondantemente scaduto l’arbitro fa comunque battere la palla dal centro e nell’ultimo minuto succede di tutto: parte a testa bassa Senatori che salta quattro avversari, viene steso da dietro due metri dentro l’area di rigore e il direttore di gara concede inspiegabilmente una  punizione da fuori.
Sulla stessa punizione, dopo un batti e ribatti, un difensore dell’Invicta ferma con la mano la palla sulla linea mentre si sta insaccando ma anche qui il San Donato Tavarnelle si vede negare un altro rigore. Arriva il triplice fischio che mette fine a un incontro giocato con intensità e concentrazione da tutti i membri del San Donato Tavarnelle.
Mister  Corti, che ha voluto tra l’altro affrontare il match non come una finale, ma come un test per vedere i progressi della squadra portando tutti e 18 i bambini, facendone giocare 9 il primo tempo e gli altri 9 il secondo, si dice ampiamente soddisfatto ed orgoglioso dei suoi ragazzi oltre ogni aspettativa.