Varie

Esordienti 2007, che vittoria! Tutti i risultati

Esordienti 2007, che vittoria! Tutti i risultati

I risultati della SCUOLA CALCIO del San Donato Tavarnelle del weekend di sabato 2 e domenica 3 dicembre

ESORDIENTI  2006 – squadra B – girone H

Giovani Fucecchio ‘B’ – San Donato Tavarnelle ‘B’

La squadra di Paolo Orsi si comporta egregiamente in trasferta sul campo del Fucecchio, peccato solo della necessaria concretezza sotto porta, grazie anche alla bravura del portiere avversario. Il risultato finale è di 1-1

ESORDIENTI 2006 – girone N

Bagno a Ripoli – San Donato Tavarnelle

Altro pareggio, sempre con il risultato di 1-1, è quello che arriva dalla trasferta per i giovani gialloblu di Paolo Orsi. che sul campo del Bagno a Ripoli, si esibiscono in una ottima prova collettiva.

ESORDIENTI 2007 – girone H

Impruneta Tavarnuzze – San Donato Tavarnelle

RISULTATO: Impruneta Tavarnuzze- San Donato Tavarnelle: 1-5     Parziali:(0-2)(0-1)(1-2)
MARCATORI: Senatori2(SDT)Stefanelli E.2(SDT),Caponi(SDT),Fintoni(IMP.TAV.)
FORMAZIONI
Impruneta Tav.: Musso, Pantiferi, Barbi, Chericj, Chiarini, Del Chiaro, Fintoni, Morelli, Paoli, Santoro, Ugolini, Di Blasio, Recati, Barbetti, El Misky.    
All. Dimitri Baroni 
San Donato T.: Dori,Pieri,Viciani,Francini,Fidone,Becagli,Felesco,Di Luca,Stefanelli E.,Caponi,Stefanelli P.,Senatori,Zaghbani,Fidone.     All. Giacomo Corti

Buona prova per il San Donato Tavarnelle che si riconferma “bestia nera” dell’Impruneta Tavarnuzze battendola con un rotondo 5-1.  Che i gialloblù hanno voglia di far bene lo si vede già dalle prime battute,con due tentativi in appena un minuto e mezzo con Senatori e Caponi,entrambi parati a terra da Musso. I ragazzi di mister Baroni si affacciano nella metà campo degli ospiti solo dopo otto minuti,ma perdono palla al limite dell’area permettendo agli avversari di ripartire in contropiede che mette Senstori nella condizione di saltare Musso e insaccare il momentaneo 0-1.

La prima occasione per i padroni di casa arriva al tredicesimo minuto ,quando su un calcio d’angolo Fidone cicca il pallone sul primo palo anziché spazzarlo via e Dori rimedia allontanando la sfera in extremis.
Negli ultimi minuti del tempo il San Donato T. torna a spingere e lo fa soprattutto sulla destra con Caponi che prima serve Fidone un assist d’oro che però sbaglia a tu per tu con Musso,poi riesce a raddoppiare raccogliendo una respinta ancora di Musso su tiro di Stefanelli E.. Poco prima del fischio finale Caponi sfiora il 3-0 con una punizione magistrale a giro che si stampa però sulla traversa.
Il San Donato Tavarnelle parte forte anche nel secondo tempo e dopo due minuti arriva un’altra occasione con un tiro di Caponi su contropiede ribattuto,uno di Zaghbani anch’esso respinto ed ancora uno di Pieri che viene deviato sui piedi di Stefanelli P. che non arriva a deviare la palla in rete a due metri dalla porta.
La rete dello 0-3 è nell’aria,e la mette a segno poco dopo Stefanelli E. con una punizione non potente ma con la palla angolatissima che bacia il palo prima di depositarsi in rete.Verso la metà della frazione di gioco iniziano ad arrivare anche le occasioni per l’Impruneta Tavarnuzze:prima Dori blocca a terra un tiro centrale di Chiarini,poi Francini perde palla ingenuamente avventurandosi in un rischioso dribbling che manda Santoro al tiro che viene respinto di piede ancora dal portiere Dori.
Al tredicesimo minuto all’estremo difensore tavarnellino sfugge però dai guantoni la palla ma Ugolini spara clamorosamente a lato da distanza ravvicinata.Le ultime due occasioni prima di tornare a riposo sono una per parte e portano la firma di Caponi che tira alto su assist di Pieri e di El Miski che spara sopra la traversa ancora su respinta corta di Dori dopo un insidioso tiro di Chiarini.
Nell’ultimo tempo parte decisamente in bambola il San Donato Tavarnelle perdendo per diversi minuti la testa con la difesa che contiene in affanno le iniziative dei padroni di casa che iniziano ad attaccare a testa bassa non riuscendo però a concretizzare a rete. Nel miglior momento dell’Impruneta T. però arriva inaspettato il 4-0 per gli ospiti con un gol da applausi di Senatori che compie un gesto tecnico-balistico impressionante insaccando la palla sotto l’incrocio dei pali con una bellissima girata al volo da oltre 25 metri.
Dopo il time out di metà tempo i padroni di casa tornano a spingere forte e trovano la rete con un bel destro da fuori di Fintoni che trova l’amgolino alla destra di Dori che arriva con un attimo di ritardo; a fine match però il San Donato Tavarnelle arrotonda ulteriormente il risultato sul 5-1 con un altro tiro dalla distanza di Stefanelli E.che gonfia la rete dopo aver preso il palo interno alla destra di Musso.
L’Impruneta Tavarnuzze ha sofferto molto la velocità dei tre velocisti degli ospiti e si è resa pericolosa, apparte la rete,solamente approfittando di alcuni errori grossolani degli avversari.Il San Donato Tavarnelle nonostante abbia giocato una buona gara sia da punto di vista di possesso palla che di numero di occasioni avute meritando ampiamente la vittoria,ha commesso qualche errore di troppo concedendo ai locali almeno due palle gol clamorose. Nell’Impruneta Tavarnuzze buone le prestazioni di quantità e qualità di Barbetti e Fintoni.
Nel San Donato Tavarnelle quest’oggi salgono in cattedra in tanti: Pieri per la perfetta partita in fase difensiva e di ripartenza che ha dato il la a tante azioni pericolose, Senatori per la doppietta ma soprattutto per la rete capolavoro in girata e Fidone,Caponi e Stefanelli per l’ottimo lavoro sulle fasce e a centrocampo.

PULCINI 2008

San Donato Tavarnelle – Sestese

Una vittoria e poi 2 sconfitte per i ragazzi di mister Massai che incappano in un passo falso fra le mura amiche contro la Sestese. Dopo il primo tempo chiuso con il vantaggio di Tellini è arrivato poi il 2-3 per gli ospiti, dove le reti di Agnorelli e poi ancora Tellini non sono state sufficienti per evitare il ko. “Peccato per il risultato – spiega mister Massai – perchè i ragazzi si sono ben comportati, colpendo una traversa e sprecando 2 occasioni”

PULCINI 2008 – squadra B

Montespertoli – San Donato Tavarnelle ‘B’

Rotonda e netta vittoria dei gialloblu di mister Giordano Fantacci che sul campo del Montespertoli trovano 3 ottimi parziali. Le reti sono state messe a segno da Kaloti nel primo tempo, la ripresa con Kaloti e Becattini, poi nel terzo Mori e Giannerini. Mister Fantacci non ha dubbi: “Contento del risultato ma soprattutto del gioco di squadra”

PRIMI CALCI 2010

San Donato Tavarnelle – Certaldese Giovani

Sconfitte gialloblu fra le mura amiche contro i viola. I parziali hanno visto la Certaldese primeggiare con i punteggi di 1-2, 1-3, 1-2. I convocati sono stati: Masi, Bagni, Leckbik, Giampetruzzi, Giglietti, Mulas, Angeloni, Ramerini, Nesi. Reti messe a segno da Giglietti, Leckbik e Bagni. “E’ stata una bella partita fra due squadre che hanno lottato a fondo ma i viola sono stati più bravi” ha spiegato mister Nuredini.

PRIMI CALCI 2011

Belmone ‘B’ – Sieci – San Donato Tavanrelle – Sales ‘B’

Una sconfitta e due pareggi per i ragazzi di mister Monzitta che riescono ad offrire una ottima prestazione di fronte a squadre ben attrezzate. Con 7 giovani gialloblu a disposizione i ragazzi hanno cercato di esprimersi al meglio: “Onore a loro” conclude mister Monzitta.