San Donato - Tavarnelle

Al via la Coppa Italia, Frosali: “Emozionato di essere tornato”

Dopo le esperienze con le maglie di Poggibonsi, Arezzo e Luca Frascati, il classe 1993, Francesco Frosali, è tornato a vestire i colori che ha portato da sempre, quelli giallo blu del San Donato Tavarnelle.

Un ritorno nella società che è stato celebrato pubblicamente anche dal presidente, Andrea Bacci, in occasione di una cena in piazza a Tavarnelle, nell’ottica di avvicinare la squadra alla comunità, dopo un anno di partite casalinghe a Montevarchi.

In vista del primo appuntamento ufficiale, l’esordio in Coppa Italia nel turno preliminare, Frosali ha parlato ai canali ufficiali della società

Si torna finalmente in campo per una partita ufficiale. Quali sono le tue sensazioni al tuo ritorno nella squadra del paese dove ti sei cresciuto e formato ?

Innanzitutto sono veramente orgoglioso ed anche emozionato di essere tornato nella squadra del mio paese dove tutto é iniziato. Ringrazio la società per avermi dato questa fiducia. E’ molto importante considerato che sono di nuovo il capitano della squadra e questo per me é un onore ma anche un grande senso di responsabilità

Si è aperto un nuovo ciclo in casa giallo blu con tanti giovani che sono arrivati anche dal settore giovanile. Vedi giovani pronti per una categoria come questa?

Questo é un gruppo nuovo con tanti giovani anche del settore giovanile e questo fa molto piacere. Perciò dobbiamo essere bravi anche noi più vecchi ad aiutarli e a trasmettere quella mentalità giusta che ci dovrà contraddistinguere da qui alla fine

E’ cambiato tutto. Escludendo Campinotti, Calamai, Gjana e Borghi, questa è una squadra completamente nuova. Si è formato un bel gruppo?

Abbiamo un gruppo sano formato da ragazzi eccezionali con valori incredibili sia umani che tecnici e questo credo sia fondamentale per poter fare un buon campionato. Adesso é un mese che siamo insieme abbiamo fatto secondo me un ottimo precampionato

Ora c’è il Mobilieri Ponsacco, quella Coppa Italia che proprio tu hai sfiorato a Firenze con il Campodarsego. E’ un obiettivo al quale puntate fortemente?

É chiaro che adesso siamo arrivati alla prima gara ufficiale in una competizione a cui noi teniamo molto

author-dp
Scritto da

Giacomo Bertelli

Giornalista e addetto stampa del San Donato Tavarnelle

ACQUISTA UNO SPAZIO PUBBLICITARIO

San Donato - Tavarnelle
SPONSOR

I Nostri Sponsor