San Donato - Tavarnelle

Coppa Italia, ecco il pass per i quarti di finale. Pozzi: “Vittoria della squadra”

pozzi, Prima squadra 07 Feb 2018

Prosegue il cammino del San Donato Tavarnelle in Coppa Italia che arriva adesso ai quarti di finale dopo una partita molto ostica e assai sentita contro l’Ostia Mare fra le mura amiche del ‘Pianigiani’ di Tavarnelle val di Pesa. Una storia che i gialloblu di Malotti continuano a scrivere e che vedrà un’altra pagina il 28 febbraio con l’ennesima elettrizzante sfida contro il Matelica.

Nell’attesa però i 90 minuti di gioco di oggi, mercoledì 7 febbraio, al ‘Pianigiani’, conclusosi sul risultato di perfetta parità hanno consegnato la lotteria dei rigori, dove ha avuto la meglio il San Donato Tavarnelle per 5-4.

S.Donato Tavarnelle-Ostiamare d.c.r. (0-0) 5-4
S.DONATO TAVARNELLE: Giusti, Manganelli, Colombini, Salvestroni, Pozzi, Regoli, Nuti, Vecchiarelli, Di Vito, Caciagli, Carradori. A disp.: Ferrucci, Cela, Rinaldini, Picascia, Tinazzini, Frosali, Di Renzone, Giordani, Islamaj. All.: Malotti.
OSTIAMARE: Barrago, Calveri, Colantoni, Catese, Mazzei, Sarrocco, Piro, D’Astolfo, Roberti, Prietti, Ferrari. A disp.: Giannini, Maestri, La Rosa, Bellini, Belardelli, Santucci, Pedone, Olivetti, Attili. All.: Greco.
ARBITRO: Catani di Fermo, coad. da Roca di Foggia e Albertin di Padova.
NOTE: Espulso all’82’ Piro.

E’ stato il centravanti Nicola Pozzi a battere il penalty decisivo che di fatto ha scatenato la gioia dei supporters gialloblu, che hanno festeggiato con fumogeni e cori questo traguardo.

A parlare è proprio l’ex bomber della Sampdoria: “Una vittoria fondamentale per la squadra che dà entusiasmo e fiducia a questo ambiente. I ragazzi hanno messo in campo voglia e concentrazione per ottenere un risultato storico contro una compagine ben attrezzata e rocciosa”.

Il 9 gialloblu ha dato il via alla festa: “I miei compagni si sono dimostrati freddi sul dischetto, capaci di andare sempre a segno. Sono contento di aver giocato 90 minuti, erano 3 anni che non disputavo un intero match e questo è veramente un bel momento. Sto lottando per ritrovare la condizione ma ci sono. Pronto e a disposizione per aiutare questi ragazzi”.

Appuntamento a domenica prossima ancora al ‘Pianigiani’ dove arriva la seconda forza del campionato, il Real Forte Querceta”

author-dp
Scritto da

Giacomo Bertelli

Giornalista e addetto stampa del San Donato Tavarnelle

ACQUISTA UNO SPAZIO PUBBLICITARIO

San Donato - Tavarnelle
SPONSOR

I Nostri Sponsor