Quando una semplice sciarpa attraversa il mare e arriva nel cuore di uno studio podcast in Inghilterra, significa che il calcio ha compiuto la sua magia.
Oggi la sciarpa del San Donato Tavarnelle campeggia in ogni puntata del podcast inglese “STANCHION”, portando un po’ di Toscana tra dibattiti, risate e ospiti d’eccezione — come la leggenda del Southampton e della nazionale inglese, Matt Le Tissier.
Il legame nasce da lontano: Jedd, tifoso inglese appassionato di Football Manager e della nostra squadra, dopo aver vissuto un vero viaggio del tifo tra Toscana e Instagram, ha deciso di donare agli amici la sciarpa giallo-blu, oggi protagonista visibile.
Non è solo un accessorio, è il simbolo di un legame unico tra culture, passioni e storie che vanno oltre i confini del campo. E sapere che, anche solo per un attimo, Matt Le Tissier abbia osservato o commentato la nostra sciarpa durante il podcast, rende questa storia ancora più speciale.
Per il San Donato Tavarnelle, vedere i propri colori “ospiti” nel mondo — e in un podcast dove si parla di calcio vero, tra amici e idoli, con la sciarpa ben in vista — è motivo di orgoglio, emozione e… un brivido che attraversa tutti noi.
Nei giorni scorsi Jedd ha nuovamente contattato il San Donato Tavarnelle per presentare un podcast di alcuni suoi amici, Lee, James e Luke, inviando una semplice foto, dove il sodalizio giallo blu è rimasto letteralmente sorpreso quando ha visto che la sciarpa giallo blu campeggiava di fronte ad un ospite d’eccezione, come Le God.
Il San Donato Tavarnelle ha così contattato i fondatori del podcast ‘STANCHION’:
Lee, James e Luke: «Il nostro podcast nasce dalla passione di tre amici per il calcio: chiacchierate spontanee, non filtrate e impossibili da perdere. Ci piace mantenere un tono divertente, ma non mancano i dibattiti più seri. Tutto è iniziato tanti anni fa in un gruppo WhatsApp, dove le conversazioni diventavano anche animate e la discussione calcistica poteva andare avanti per giorni. Un giorno abbiamo deciso di trasferire queste conversazioni dagli smartphone agli schermi ed è così che è nato quello che oggi conoscete come “STANCHION”.
Siamo stati molto fortunati, grazie ad alcuni contatti, a poter intervistare un ex giocatore della Premier League, leggenda del Southampton e nazionale inglese: Matt Le Tissier, come “Le God”. Speriamo di continuare a portare la nostra atmosfera da pub, le chiacchierate di gruppo e regalarvi altri podcast e, magari, altri grandi ospiti in futuro. Jedd è uno dei miei più cari amici sin da bambino e, sapendo che stavo creando questo podcast e avevo bisogno di oggetti simbolici per lo studio, mi ha dato una sciarpa che aveva ricevuto direttamente da voi durante il suo viaggio. E siamo orgogliosi di esporla, puntata dopo puntata.»
Questo il link del loro canale in attesa della pubblicazione della puntata https://www.youtube.com/@StanchionPod