Il direttore sportivo del San Donato Tavarnelle, Tommaso Ghinassi, ha tracciato un bilancio positivo del girone di andata, sottolineando crescita, solidità e grande compattezza del gruppo giallo blu. Allo stesso tempo ha richiamato tutti alla massima attenzione in vista di un girone di ritorno che si preannuncia molto impegnativo.
Il bilancio di metà stagione
«Penso che in questo momento siamo dove avremmo voluto essere all’inizio dell’anno, quindi il bilancio è sicuramente positivo» ha affermato Ghinassi, commentando il cammino del San Donato Tavarnelle nella prima parte di stagione. «Abbiamo fatto secondo me un buon girone d’andata, dove siamo anche cresciuti rispetto a quando siamo partiti: il gruppo è un ottimo gruppo e questa è la cosa che mi rende più orgoglioso, perciò ti dico che sì, sono abbastanza contento» ha aggiunto il direttore sportivo giallo blu.
Classifica e prospettive per il ritorno
La posizione in classifica viene definita «tranquilla», ma per Ghinassi non è il momento di abbassare la guardia, perché la seconda parte di stagione nasconde insidie. «Nel girone di ritorno si sa che i punti valgono doppio: se si pensa di aver già finito il compito si rischia di farsi male, perché è notoriamente più difficile e ci sarà da lottare e da ricominciare a fare quello che il San Donato Tavarnelle ha fatto nel girone d’andata, con ancora più voglia e determinazione» ha sottolineato il ds.
Emergenza infortuni e rientri attesi
L’ultimo mese è stato caratterizzato da qualche problema fisico di troppo, con l’infermeria che «si è un po’ riempita» e si è «un po’ accanita» sui colori giallo blu. «Con la rosa che abbiamo noi, se cominciano a mancare tre-quattro giocatori è chiaro che si soffre magari più rispetto ad altre realtà, però questo non è un motivo per piangersi addosso, anzi: bisogna fare i complimenti anche a chi ha giocato meno, perché si è sempre comportato nel migliore dei modi, e da gennaio spero di avere tutti a disposizione» ha concluso Ghinassi.