Scuola Calcio

SCUOLA CALCIO, reti a grappoli con tante soddisfazioni

SCUOLA CALCIO, reti a grappoli con tante soddisfazioni

I risultati delle partite della SCUOLA CALCIO del San Donato Tavarnelle in programma sabato 20 e domenica 21 gennaio

ESORDIENTI ‘A’ 05 (girone C)

Domenica 21 gennaio alle 9.30 a Tavarnelle val di Pesa

San Donato Tavarnelle – Laurenziana 2-2 (Seghi, Leoncini)

E’ amaro il commento per il 2005 all’esordio nella prima sfida con 11 giocatori per il San Donato Tavarnelle. Un campo allentato e gli avversari capaci di giocare con insidiosi lanci lunghi sono stati i segni di una giornata difficile da affrontare. Il primo tempo si è concluso con il risultato di 1-1, grazie alla rete di Seghi che prima si divorare una occasione colossale, salvo poi segnare su calcio di rigore. Il secondo tempo finisce 2-1 per gli avversari, capaci di trafiggere la difesa gialloblu grazie ad altrettanti penalty. Il San Donato Tavarnelle usufruisce di un calcio di rigore che Leoncini non sbaglia, anche se pochi istanti prima lo stesso giocatore aveva fallito una ghiotta occasione. Il terzo tempo vede un’altra sconfitta, maturata pochi istanti prima della fine delle ostilità, con uno sfortunato autogoal di Turchi, mentre Forconi si mangiava una rete praticamente fatta. I ragazzi sono scesi in campo con un 4-4-2 iniziale formato da Burroni, Ferraro, Turchi, Forconi, Nesi Lorenzo, Larena, Nicastro, Borghi, Marini, Santagati Seghi. Successivamente sono scesi in campo Messina, Redondo, Bacci, Pieri, Leoncini e Casamonti.

ESORDIENTI ‘B’ 06 (girone H)

Domenica 21 gennaio alle 11 a Tavarnelle val di Pesa

San Donato Tavarnelle – Certaldo 2-1

Vince e convince il San Donato Tavarnelle di Giacomo Conti sui viola valdelsani. Sono le reti di Fusi e Mazzuoli a decidere il risultato che vede i giovani ragazzi gialloblu migliorare la loro qualità di gioco. “Negli ultimi 40 giorni sono emersi segnali incoraggianti, produciamo tante occasioni da gol, dobbiamo essere bravi a finalizzarle più che mai” spiega mister Conti. I tre tempi hanno visto un pareggio, poi una frazione ai viola e infine le reti di Fusi e Mazzuoli per la vittoria gialloblu. Marinai, Bartolini, Marchiani, Furia, Colosi, Manetti, Vettori, Fusi e Corsi sono stati i titolari scelti, ai quali sono subentrati poi Cordovani, Cucini, Nesi, Mazzuoli, Mattoni, Lorini, Bekshiu. Un primo tempo equilibrato dove Marinai si è esibito in una parata prodigio alzando il pallone sulla traversa. Il secondo tempo, pur giocando stabilmente nella trequarti avversaria, vede i viola prevalere di misura, ma nella terza frazione grande prestazione gialloblu che per 15 minuti gioca stabilmente la sfera; così mentre Fusi sugli sviluppi di un corner spedisce in rete, arriva la ciliegina di Mazzuoli con un tiro rasoterra.

PULCINI 2007 – turno di riposo

PULCINI 2008 – Valdipesa squadra A

Sabato 20 gennaio alle 16.30 a Tavarnelle val di Pesa

Valdipesa Giovani – Ponzano ‘B’ 3-2 (Kaloti, Vella, Pellegrini)

Vittoria sul filo del rasoio e molto combattuta quella che ha visto di fronte i ragazzi di Alessandro Ceccarelli in quel di Tavarnelle sfida il Ponzano. Sono state le reti di Kaloti, Vella e Pellegrini, a piegare le resistenze degli empolesi, capace di vincere il secondo tempo con un secco due a zero, salvo poi cadere sotto i colpi dei giovanissimi gialloblu. I convocati per il match: Bartalini, Cadau, Conti, Kaloti, La Rocca, Mori, Pellegrini, Vanni, Vella.

PULCINI 2008 – Valdipesa squadra B

Domenica 21 gennaio alle 10.15 a Firenze ‘San Michele sussidiario’

San Michele C.V. – Valdipesa Giovani ‘B’ 1-6 (2 Agnorelli,  2 Tellini, autorete, Talluri)

E’ una ottima e convincente vittoria quella maturata per i ragazzi di Giordano Fantacci quella ottenuta in trasferta sul campo del San Michele Cattolica. Le reti portano le firme di Agnorelli, Tellini e Talluri. I convocati: Abdelgawad, Agnorelli, Benedetti, Franceschini, Iadanza, Lensi, Nicastro, Pecci, Talluri e Tellini

PRIMI CALCI 2009 squadra A (1 giornata)

Sabato 20 gennaio alle 16.30 a Montaione ‘Il Prato’

Aurora Montaione – San Donato Tavarnelle 2-12

Brillante vittoria per i ragazzi di Fatjon Gashi nella trasferta valdelsana dove ancora una volta hanno palesato miglioramenti che devono ancora coincidere però con il gioco che stenta a decollare. Il mister dei ragazzi è soddisfatto per la prova ed è fiducioso per il futuro, osservando anche l’andamento della stessa partita. Dopo un primo tempo dove i gialloblu sono stati colpiti a freddo con due reti, il San Donato Tavarnelle ha alzato la pressione ed imposto il suo gioco agli avversari che sono stati messi sostanzialmente alle corde. “Sono estremamente positivo per il futuro, questi ragazzi possono fare il salto di qualità” conclude Gashi.

I convocati: Mori, Ciampalini, Papini, Nardi, Matteuzzi, Coletta, Ferraro, Corsini, Francini, Frosali

I marcatori

Primo tempo 2-3 (3 reti Frosali)

Secondo tempo 0-4 (2 Francini, 2 Colotta)

Terzo tempo 0-5 (2 Colotta, 2 Francini, 2 Frosali)

Le formazioni

Mori, Ferraro, Matteuzzi, Corsini Frosali

Ciampini, Nardi, Papini, Colotta, Francini

Mori, Nardi, Ferraro, Corsini, Francini

Ciampini, Papini, Matteuzzi, Colotta, Frosali

PRIMI CALCI 2009 squadra B (1 giornata)

Sabato 20 gennaio alle 15 a Tavarnelle Val di Pesa

San Donato Tavarnelle ‘B’ – Limite e Capraia

PRIMI CALCI 2010 (1 giornata) Raggruppamento A/18

Sabato 20 gennaio alle 16 al ‘Sussidiario’ di Castelfiorentino

Castelfiorentino – Montelupo – Ponte R.M. ‘B’ – San Donato Tavarnelle

Ottimi risultati e altrettante prestazioni per il 2010 di Walter Caponi nel quadrangolare di Castelfiorentino. La prima partita è stata vinta per 3 a 1 contro il Ponte R.M., la seconda conclusasi con il pari sul Montelupo, la terza invece aggiudicata contro il Castelfiorentino con 2 reti. Prestazione importante da tutti i giocatori, come confermato da mister Caponi.

PICCOLI AMICI 2011 (1 giornata) Raggruppamento I/20

Sabato 20 gennaio a Ponte a Elsa

Ponte a Elsa – Sancascianese – San Donato Tavarnelle – Cerbaia

Una sconfitta contro il Ponte a Elsa per i giovanissimi di Monzitta che si sono arresi agli avversari, capaci di portare a casa il risultato in tre tempi da 10 minuti. Non è stato infatti un vero e proprio raggruppamento in quanto i gialloblu hanno giocato contro i padroni di casa, mentre poi Sancascianese e Cerbaia si sono affrontate, essendo a disposizione un campo di gioco. “Ci sono state cose molto positive e adesso i ragazzi stanno assimilando il fatto che ci sono delle posizioni in campo da rispettare così come stiamo cercando di far capire che il portiere è un giocatore che, assieme agli altri, può fare gol” conclude Monzitta.