Scuola Calcio

SCUOLA CALCIO, i risultati del 28 – 29 ottobre

SCUOLA CALCIO, i risultati del 28 – 29 ottobre

Il risultati delle partite della SCUOLA CALCIO del San Donato Tavarnelle previste per sabato 28 e domenica 29 ottobre

ESORDIENTI A 2005 ed ESORDIENTI 2006 osservano un turno di riposo

PULCINI 2007

San Donato Tavarnelle – Santa Maria ‘B’ 1-1 (Ghidu)

Gioca bene, crea tante occasioni da gol ma non riesce a segnare. E’ questa la fotografia dei gialloblu di Putzulu che si confermano avversari ostici e pronti a giocarsela con chiunque. Fraseggi, movimenti senza palla, rapidità e tanta buona volontà. Sono questi gli ingredienti del gioco espresso dai piccoli calciatori che nel primo tempo danno vita a un pari a reti bianche dove Senatori, in 2 circostanze, sfiora la rete del vantaggio, mentre il Santa Maria si difende con ordine. Nel secondo tempo la rete di Ghidu rimette i binari sulla giusta strada dopo il vantaggio degli ospiti con una fulminea ripartenza. Becagli dal canto suo esita troppo sottomisura e alla fine la rete della vittoria non arriva, chiudendo la frazione con 1-1. La ripresa è un monologo gialloblu ma ancora una volta il gol non c’è e così finisce 0-0. Spazio poi al terzo tempo a fine partita all’insegna dei valori dello sport e del fairplay.

Sabato 28 ottobre alle 18 a Tavarnelle val di Pesa

PULCINI 2008 squadra A

Val di Pesa Giovani – Certaldese Giov. ‘B’ 1-0

Sabato 28 ottobre alle 16.30 a Tavarnelle val di Pesa

Una partita equilibrata. E’ questo il commento di mister Leonardo Massai al termine della sfida contro la Certaldese. I parziali hanno visto una vittoria per i gialloblu per 1-0, grazie al gol di Kaloti, poi due pareggi a reti bianche. Tante occasioni create e per l’autore della rete che ha sancito la vittoria anche un palo.

I convocati: Abdelgawad, Agnorelli, Bartalini, Franceschini, Gabbrielli, Giannerini, Iadanza, Kaloti, Mori, Nicastro, Pecci, Vanni.

PRIMI CALCI 2009 – squadra B

Florence S.C. – Val di Pesa Giovani ‘B’ 1-8

Sabato 28 ottobre alle 15 C.le M. Bianchi – Ugnano

Importante vittoria per i ragazzi di Alessandro Ceccarelli che riescono ad imporsi con un largo risultato di 8-1 finale sulla Florence S.C. I parziali hanno consegnato sin da subito i segnali di una giornata festa e l’unica rete subita è arrivata per una disattenzione della difesa. Le reti sono state messe a segno da Tellini, capace di realizzare una doppietta nel primo parziale vinto 2-0, poi 4-1 con la doppietta di Talluri e una rete a testa ancora di Tellini e Becattini. Il terzo tempo, vinto 2-0, ha visto Cadau e Pellegrini andare a segno.

PRIMI CALCI 2009 – squadra A

San Donato Tavarnelle – Certaldese Giovani

Sabato 28 ottobre alle 15 a Tavarnelle val di Pesa

Sconfitte in tutti e tre i tempi per i ragazzi di Simone Conti che escono dal terreno di gioco con la consapevolezza di dover lavorare molto dal punto di vista tecnico e tattico, affinchè la squadra possa togliersi qualche soddisfazione. E’ questo il commento del mister gialloblu che in settimana ha avuto altri 5 innesti per cercare di migliorare la rosa dove – sempre per bocca del coach – servirà un lavoro lungo e faticoso per evitare anche errori di posizione. Un gruppo formato da 29 ragazzi e sui quali il San Donato Tavarnelle vuole puntare per farli crescere.

PRIMI CALCI 2009 – squadra B

Annullata la partita contro il Signa ‘C’ che si è ritirato

PRIMI CALCI 2010

San Donato Tavarnelle – Sancascianese – Cerbaia – Fucecchio

Domenica 29 ottobre alle 10.30 a Tavarnelle val di Pesa

Un pareggio e due sconfitte ma un gioco espresso su buoni livelli che pecca solo del gol. E’ questa la fotografia che arriva da mister Francesco Bellosi al termine delle partite disputate dal San Donato Tavarnelle. Contro la San Cascianese finisce con un pareggio a reti bianche ma si segnalano due legni colpiti dai gialloblu e anche una rete annullata. La sfida contro il Cerbaia ha visto la squadra ripetere una buona prestazione ma stavolta il risultato finale, 1-0, ha condannato i giovani calciatori. Amarezza per la sconfitta patita con il Fucecchio, dopo l’iniziale vantaggio infatti i bianconeri hanno ribaltato la partita, vincendo 2 a 1. “Ci sono stati tanti miglioramenti nell’approccio e nel modo di giocare, adesso manca solo la strada per gonfiare la rete” conclude Bellosi.