Prima del calcio d’inizio delle partite, verrà effettuato un minuto di riflessione secondo la disposizione della FIGC, d’intesa con il Ministro per lo Sport e l’UCEI. Le squadre e gli ufficiali di gara daranno lettura di un brano tratto dal Diario di Anna Frank, di seguito riportato: “Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte l’avvicinarsi del rombo che ucciderà noi pure, partecipo al dolore di milioni di uomini, eppure, quando guardo il cielo, penso che tutto si volgerà nuovamente al bene, che anche questa spietata durezza cesserà, che ritorneranno l’ordine, la pace e la serenità”.
Questa è la nota diffusa dalla Figc che riguarda anche la partita del prossimo weekend fra il San Donato Tavarnelle e l’Argentina. Una comunicazione ufficiale molto importante a seguito dei gravi fatti avvenuti e che vedono sul tavolo dei responsabili una frangia di sostenitori della Lazio.
Ecco intanto le designazioni arbitrali delle partite in programma per domenica 29 ottobre alle 14.30
Girone E: Albissola – Real Forte Querceta (Alessio Caporale di Abbiategrasso), Lavagnese – Ponsacco (Giacomo Monaco di Termoli), Unione Sanremo – Rignanese (Francesco Croce di Novara), Scandicci-Sestri Levante (Matteo Dallapiccola di Trento), Viareggio-Montecatini (Matteo Pierobon di Castelfranco Veneto), San Donato Tavarnelle-Argentina (Andrea Bordin di Bassano del Grappa), ghivizzano-Massese (Marco Cecchin di Bassano del Grappa), Saravezza-Savona (Rosario Grasso di Acireale), Ligorna-Finale Ligure (Giuseppe Vingo di Pisa)