Sta per aprirsi il sipario sulla stagione 2024 – 2025 del San Donato Tavarnelle. La squadra di mister Vitaliano Bonuccelli con la partita di domani, domenica 25 agosto, alle ore 16 allo stadio ‘Pianigiani’ di Tavarnelle val di Pesa, dove riceverà il Siena FC, in occasione del turno preliminare di Coppa Italia, disputerà la prima gara ufficiale.
Ad intervenire ai canali ufficiali della società è l’Amministratore Delegato del San Donato Tavarnelle, Andrea Bacci, il quale fa una analisi completa in previsione della stagione 2024 – 2025 e dei programmi futuri.
“Abbiamo completamente rinnovato la rosa per affrontare questo campionato di serie D. Una squadra molto giovane, guidata da uno staff tecnico estremamente preparato e a mio giudizio fra i migliori della categoria. Con questa stagione è cominciato un nuovo ciclo, a lungo termine. Per quest’anno l’obiettivo è il mantenimento della categoria, successivamente si lavorerà per centrare traguardi più importanti”.
Con il nuovo centro sportivo di San Donato in Poggio completamente rinnovato, grazie alla sinergia fra amministrazione comunale Barberino Tavarnelle e San Donato Tavarnelle, le infrastrutture sportive continuano a crescere. Un altro cantiere aperto è quello che riguarda Barberino val d’Elsa dove è in corso di realizzazione un manto sintetico, senza dimenticare ovviamente i lavori da tempo ultimati allo stadio ‘Pianigiani‘, idoneo per un campionato professionistico, come la Lega Pro.
Non solo prima squadra, ma in campo ci sono anche gli Juniores e il settore giovanile che hanno cominciato la preparazione. A settembre ripartirà anche la Scuola Calcio della Valdipesa Giovani.
Al ‘Pianigiani’ per il primo turno preliminare di Coppa Italia, arriva il Siena FC
“Per noi non si tratta solo di una partita inaugurale ma il piacere e motivo d’orgoglio per noi di ricevere una società di un simile blasone. Voglio dare in anticipo il benvenuto a tutti i tifosi senesi, pronti a vivere assieme una piacevole giornata di sport. La nostra stagione non passa esclusivamente dalla Coppa Italia, ci teniamo a fare una ottima prestazione, senza dimenticare il nostro primo obiettivo che è il campionato”.