San Donato - Tavarnelle

Coppa Italia, San Donato Tavarnelle – Siena FC: 2-0. La cronaca

Il San Donato Tavarnelle sbanca il ‘Pianigiani’ di Tavarnelle val di Pesa vincendo 2-0 il turno preliminare di Coppa Italia contro il Siena.

A decidere la partita è stata una rete spettacolare di Doratiotto al 30′ che si è esibito in una magistrale rovesciata. Il raddoppio è avvenuto al 75′ con Borgariello, il quale ha trovato la rete, a seguito di un calcio di rigore conquistato da Sylla.

Al ‘Pianigiani’ finisce 2-0 ed è festa grande per il pubblico presente giallo blu allo stadio ‘Pianigiani’.

San Donato Tavarnelle

Leoni, Croce, Carcani (63’Ascoli), Falconi (71′ Borgarello), Cecchi, Bruni, Pecchia, Gistri, Doratiotto (80′ Manfredi), Sylla, Senesi (66’Menga, 77’Dema). A disposizione di Vitaliano Bonuccelli: Di Bonito, Dema, Di Benedetto, Bonechi, Manfredi, Calonaci.

Siena FC

Tirelli, Zichella, Ricchi (50′ Di Paola), Lollo (80’Pescicani), Achy, Cavallari, Masini (58′ Bianchi), Mastalli, Giannetti (85’Di Gianni), Ruggiero (50′ Boccardi), Galligani. A disposizione di Lamberto Magrini: Giusti, Morosi, Biancon, Bianchi, Di Gianni, Carbè

Ammoniti: 33′ Ricchi, 54′ Giannetti, 56′ Lollo, 67′ Bruni, 87′ Cecchi

Reti: 30′ Doratiotto, 75′ Borgarello rig.

Al 4′ su punizione Carcani prova a sorprendere Tirelli dalla distanza. Al 5′ Galligani a sinistra, mette il pallone nel mezzo, salva la difesa giallo blu. Al minuto 8′ Doratiotto è abile a sfruttare un lancio dalle retrovie, poi si lascia ingolosire e calcia precipitosamente calciando a lato in area di rigore. Al 27′ si accende improvvisamente Sylla che serve Senesi, il quale calcia centrale dal limite dell’area di rigore fra le braccia di Tirelli. Al 30′ Senesi crossa, arriva Doratiotto che si esibisce in una leggendaria rovesciata, trovando il gol del vantaggio. Il primo tempo finisce con il vantaggio giallo blu. Nella ripresa al 48′ Sylla prova di sinistro a calciare a rete ma viene murato. Al 65′ si vede il Siena con un colpo di testa di Achy su corner, ma il pallone si alza sopra la traversa. Al 75′ Sylla si conquista un calcio di rigore, dal dischetto si presenta Borgarello che segna. Al minuto 89′ si vede il Siena con Mastalli che spara un siluro sul secondo palo, Leoni alza in corner. Vince 2-0 il San Donato Tavarnelle che affronterà domenica prossima allo stadio ‘Pianigiani’ la Pistoiese

author-dp
Scritto da

Giacomo Bertelli

Giornalista e addetto stampa del San Donato Tavarnelle

ACQUISTA UNO SPAZIO PUBBLICITARIO

San Donato - Tavarnelle
SPONSOR

I Nostri Sponsor