Prima squadra

Dal ‘Marassi’ fino al Pianigiani di Tavarnelle, c’è un coro per Pozzi

Dal ‘Marassi’ fino al Pianigiani di Tavarnelle, c’è un coro per Pozzi

Non c’è alcun dubbio. Dalla nascita nel lontano 2006 del San Donato Tavarnelle, frutto dell’amore e della passione di due società storiche del Chianti, l’acquisto dell’ex centravanti di serie A, Nicola Pozzi, possa essere considerato come l’operazione di maggiore visibilità mediatica per i colori gialloblu. Lo dimostrano le tante interviste arrivate dai siti web specializzati, radio, carta stampata e il continuo interesse che quotidianamente fa registrare la squadra del presidente Andrea Bacci. Negli anni della Sampdoria, squadra dove il classe 86′ Nick ha disputato anni indimenticabili, la Gradinata Sud, i Fedelissimi e Ultras Tito Cucchiaroni, riempivano il ‘Marassi‘ con un coro destinato a diventare uno dei veri e propri tormentoni che riguardavano proprio Nicola. Sono centinaia i calciatori che parlano di una atmosfera da brividi a ‘Marassi’, un ambiente così caldo che supera le burrasche e il clima freddo della Liguria.

Il gol partita di Nicola Pozzi nel ritorno play off per la Serie A contro il Varese

A Sanremo, contro la capolista, da Genoa, sono arrivati tifosi per farsi autografare la maglietta, proprio quel 9 lanciato in quella magica notte di Varese. Una emozione di palcoscenici di ampio respiro vissuta per un attimo anche da parte del San Donato Tavarnelle.

Così, quando Pozzi entrò nella storia della Sampdoria con il gol al Varese il 9 giugno 2012, che valse la serie A nel ritorno dello spareggio, una rete che lasciò incredulo lo stesso attaccante, su Youtube cominciarono a comparire i video di un coro che adesso è arrivato persino in Toscana.

Dopo il gol su rigore in Coppa Italia aveva cominciato pian piano a risuonare nelle chat di Whatsapp dei tifosi gialloblu, fino ad essere un vero e proprio tormentone, dopo la rete realizzata nello scorso weekend contro il Montecatini su calcio di rigore che ha spianato la strada alla vittoria del San Donato Tavarnelle.

Ecco il coro