Squadra in viaggio in queste ore per la trasferta in terra ligure del San Donato Tavarnelle contro il Ligorna 1922. I gialloblu di mister Marmorini, dopo il pari casalingo con l’Albissola 2010, affrontano la prima sfida esterna dell’anno allo stadio comunale ‘Genova A’ alle 15. Le due squadre sono reduci entrambe da un pareggio, con i liguri che hanno impattato con la Massese.
Mister Marmorini presenta la sfida di oggi: “Una squadra pericolosa, reduce da un pareggio che sta stretto. Hanno valori importanti, dinamismo e pericolosità”.
Intanto per la squadra di patron Bacci importante innesto con l’esterno sinistro Marco Picascia, classe 94. Nato a Mugnano di Napoli, vanta esperienze di grosso calibro come Ischia, Foggia, Arzanese, Taranto, Cavese e la scorsa stagione a Tuttocuoio. Un grande colpo per la i gialloblu che hanno ancora a disposizione un’altra settimana di mercato per ultimare la rosa e all’orizzonte non si escludono ulteriori movimenti. Chi invece ha salutato la squadra è Valerio Giordani, passato al Sestri Levante.
Il ds Davide Sonetti, sul versante ligure, non è da meno, e ha ingaggiato il classe 97’ Leonardo Serinelli, ex mediano del Tuttocuoio, l’anno scorso 12 presenze in Lega Pro. Reduce dalle giovanili della Sampdoria e due campionati primavera all’attivo registra 52 presenze e 4 reti, il giocatore è già a disposizione di mister Monteforte, come riportato da Guido Lorenzelli di cittadellospezia.com.
LE DESIGNAZIONI ARBITRALI
GIRONE E
ALBISSOLA-SANREMO Fabiano Simone Bologna, coad. da Marco Lencioni Lucca e Andrea Donato Pistoia
ARGENTINA-SAVONA Marco Tedesco Pisa, coad. da Andrea Ammannati Pisa e Francesco Guarino Novara
LIGORNA-S.DONATO TAVARNELLE Marco Monaldi Macerata, coad. da Alberto Passoni Monza e Mirko Piotti Brescia
REAL FORTE QUERCETA-PONSACCO Carina Susana Vitulano Firenze, coad. da Razvan Ionut Ciuca e Marco Abatantuono Firenze
RIGNANESE-MASSESE Giuseppe Vingo Pisa, coad. da Arber Dajci e Caterina Sugamiele Cesena
SCANDICCI-SERAVEZZA POZZI Stefano Milone Taurianova, coad. da Marco Giudice e Daniele Bianchini Frosinone
SESTRI LEVANTE-LAVAGNESE Francesco Croce Novara, coad. da Luca Landoni e Matteo Poso Milano
VALD.MONTECATINI-FINALE (a porte chiuse)Michele Delrio Reggio Emilia, coad. da Marco Bianchi Roma e Andrea Barcherini Terni
VIAREGGIO-GHIVIZZANO B. Luca Zucchetti Foligno, coad. da Salvatore Tomarchio Ravenna e Laura Cordani Piacenza