Prima squadra

Mister Malotti: “Il punto con il Sestri Levante vale come un tesoro”

Mister Malotti: “Il punto con il Sestri Levante vale come un tesoro”

Un punto che oggi vale come un tesoro. Esordisce così mister Roberto Malotti per commentare il pari a reti bianche che ha smosso la classifica del suo San Donato Tavarnelle contro il Sestri Levante. Un risultato che consente ai gialloblu di rosicchiare qualcosa sugli avversari ma che non toglie le castagne dal fuoco: “Se ripenso alla gara di Viareggio dove la squadra meritava ben altro oggi posso dire invece che questo punto vale tanto, perchè in altri frangenti avremmo potuto perdere”.

I primi cambi all’inizio del secondo tempo per provare a smuovere le acque ma senza esiti particolarmente convincenti al termine dei 90 minuti: “Un centrocampo più folto per dare una scossa, questa è stata la mia idea ma questa squadra, senza certezze, dimostra i suoi limiti caratteriali, dove devo lavorare a fondo”.

In attacco è mancata un pizzico di incisività in più: “Per oltre 60 minuti ci siamo avvicinati alla porta avversaria ma è chiaro che dobbiamo creare e fare ancora molto in zona gol. Poi, può capitare come nel finale, che subentra la paura che può costarti cara. Per questo motivo il punto di oggi è ben accetto” conclude Malotti.