Prima squadra

Rimonta a tempo scaduto con il Trestina: finisce 2-2. VIDEO

Rimonta a tempo scaduto con il Trestina: finisce 2-2. VIDEO

Chi si trovava allo stadio ‘Casini’ di Città di Castello non si è certamente annoiato nel seguire la partita del San Donato Tavarnelle contro i padroni di casa dello Sporting Trestina. Alla fine dei 90  minuti di gioco la squadra di mister Simone Venturi ottiene un punto che rappresenta la forza e l’unità del gruppo, considerato il fatto che la squadra, oltre ad essere andata sotto 2 volte, stava giocando in 9 per l’espulsione di Salvadori prima e di Giordani poi.

Una lunga carrellata e sequela di emozioni.

Il San Donato Tavarnelle nel primo tempo ha due grandi occasioni con Koci, ma è fenomenale Niederwieser a dire no al centrocampista giallo blu.

Dall’altra parte anche lo Sporting Trestina non sta a guardare e sfiora in qualche circostanza la rete del vantaggio.

Al 63′ locali in vantaggio con Belli in mischia e raddoppio al 76′ con Gramaccia, grazie ad una conclusione dal limite dell’area di rigore.

Nel mentre fuori Salvadori (rosso diretto per fallo da ultimo uomo) e Giordani reo a giudizio del direttore di gara di una spinta ad un avversario.

Il San Donato Tavarnelle però non si scompone e all’86esimo accorcia le distanze con una magistrale punizione di Disanto.

La rimonta viene completata al 91′ quando l’asse Kernezo – Disanto riesce trovare a spazio nelle maglie bianco verdi con il 10 giallo blu, abile a seguire la discesa del compagno e mettere il pallone in rete da due passi.

Una gioia senza fine per Disanto che va a raccogliere l’entusiasmo dei tifosi giallo blu presenti al ‘Casini’, dove il primo a sporgersi dalle tribune è proprio il presidente Andrea Bacci.

Al termine della partita ha parlato anche mister Venturi, ecco le sue parole

“La squadra ci ha creduto fino alla fine, siamo stati bravi a raggiungere il pareggio. Se guardiamo tutti i 90 minuti forse ci stava qualcosa in più. Prendiamo questo punto che alla luce di tutto quanto accaduto va bene”.

IL TABELLINO

SPORTING CLUB TRESTINA:Niederwieser, Gallozzi, Caruso, Gori, Fumanti, Cenerini, Gabellini, Gramaccia, Benedetti, Khribech, Belli. A disposizione: Guerri, Erhabor, Santini, Lignani, Trinchese, Venturi, Kaimaku, Benghalef, Dieme. Allenatore: Enrico Cerbella,

SAN DONATO TAVARNELLE:Nannelli, Nassi, Di Mascio, Zagaglioni, Zambarda, Salvadori, Kernezo, Gemignani, Zuppardo, Disanto, Koci. A disposizione: Cucchiararo, Ciurli, Brenna, Calonaci, Montini, Favilli, Masini, Bruni, Giordani. Allenatore: Simone Venturi

ARBITRO: Carlo Esposito di Napoli. Assistenti Michela La Gorga della sezione di Aprilia e Andrea Zezza della sezione di Ostia Lido

RETI: 63′ Belli, 76′ Gramaccia, 86′ Disanto, 92′ Disanto