San Donato Tavarnelle
Tampucci, Croce, Carcani, Gistri, Cellai, Bruni, Pecchia (67′ Dema), Borgarello, Gubellini (70′ Manfredi), Purro (85′ Cecchi), Falconi (80′ Senesi). A disposizione di Vitaliano Bonuccelli: Marinai, Cecchi, Maffei, Dema, Menga, Seghi, Pazzagli, Senesi, Manfredi.
Figline
Pagnini, Giraudo (90’Allushaj), Aprili (61′ Dama), Cavaciocchi (46’Rossini), Simonti, Nobile, Zellini, Rufini (56′ Ciravegna), Mugelli, Torrini, Dama. A disposizione di Marco Brachi: Daddi, Borghi, Milli, Gozzini, Allushaj, Noferi, Ciravegna, Gozzerini.
Ammoniti: 21’Cavaciocchi, 42′ Falconi, 45′ Borgarello
Reti: 11′ Gistri, 58′ Carcani, 75′ Mugelli
Arbitro Andrea Sacco di Novara, coadiuvato da Stefano Petarlin di Vicenza e Marco Marchesin di Rovigo
E’ la 27esima giornata di campionato quella che va in scena allo stadio ‘Pianigiani’ di Tavarnelle val di Pesa e che mette in palio punti pesanti in chiave salvezza fra il San Donato Tavarnelle e il Figline. Al minuto 11′ in seguito a una mischia nell’area piccola c’è Gistri che raccoglie la sfera e sfodera un diagonale che lascia immobile Pagnini e porta in vantaggio i giallo blu. Al minuto 14′ è Gubellini a provarci per il San Donato Tavarnelle ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Al 35′ ci prova Borgarello dal limite dell’area di rigore ma Pagnini è attento e respinge la botta. Al 40′ doppio miracolo di Tampucci, l’estremo difensore del San Donato Tavarnelle, che prima ferma Rufini e poi sulla respinta anche Zellini, compiendo due veri e propri miracoli. Il primo tempo si chiude sull’1-0 a favore del San Donato Tavarnelle. La ripresa si apre subito al 46′ con Borgarello che prova a trovare la rete ma Pagnini è attento e respinge la conclusione. Al 58′ il raddoppio del San Donato Tavarnelle: azione insistita dalla destra, pallone che arriva a Carcani che si sistema il pallone con cura, prima di scaricare un bolide che tocca il palo e si insacca. Al 60′ ci prova il Figline con Ciravegna ma Tampucci è attento sul colpo di testa. Al 65′ Falconi serve Pecchia ma la difesa ospite si salva. Al 73′ Manfredi di testa non trova la porta ma è il Figline a fare pressione e al 75′ un tocco in area di rigore trova Mugelli che sfiora il pallone, spedendolo in rete e riaprendo di fatti i giochi. Al 93′ è Ciravegna dal limite a provarci ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Vince 2-1 il San Donato Tavarnelle