San Donato - Tavarnelle

San Donato Tavarnelle – Follonica Gavorrano: 1-1 VIDEO

Il San Donato Tavarnelle in occasione della settima giornata di campionato pareggia allo stadio ‘Pianigiani’ di Tavarnelle val di Pesa con il Follonica Gavorrano. A decidere sono le reti di Pimpinelli al 78′ per gli ospiti e il pareggio al minuto 81′ dei giallo blu con Cecchi che vola di testa su traversone di Nardella.

LA CRONACA

Si chiude con un punto prezioso la settima giornata di campionato per il San Donato Tavarnelle, che tra le mura amiche dello stadio Pianigiani ferma il Follonica Gavorrano sull’1-1. Una partita vibrante, con i padroni di casa capaci di reagire subito dopo lo svantaggio e di agguantare un meritato pareggio.

Il San Donato Tavarnelle approccia la gara con determinazione, creando subito i presupposti per il vantaggio. Si parte subito con Falconi pronto a rendersi pericoloso su calcio d’angolo, ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Gli ospiti si fanno vedere al 13’ con Giordani, ma il tiro è alto. Il momento di maggiore emozione del primo tempo arriva al 19′ con uno splendido guizzo di Ciravegna, che sguscia via, si porta al tiro in diagonale e sfiora il palo. Al 33′ ancora Ciravegna impegna Pacini, portiere ospite, ben servito da Pechia. Il Follonica Gavorrano si limita a un tentativo dalla distanza di Giordani e a una conclusione di testa di Mutton sul finire della frazione, ma il primo tempo si chiude a reti inviolate.

La ripresa si accende nella seconda metà. Dopo un colpo di testa di Benevi per gli ospiti al 67′, la gara sembra prendere una piega inattesa. Al 78’ è infatti il Follonica Gavorrano a portarsi in vantaggio con una conclusione dalla distanza di Pimpinelli.

La reazione del San Donato Tavarnelle è immediata e veemente, a dimostrazione del carattere della squadra. Cinque minuti dopo arriva l’azione che vale l’1-1: Nardella va sul fondo e mette un pallone perfetto nel mezzo. È Cecchi, con un colpo di testa perentorio, a battere il portiere e a trovare la rete del pareggio

Nel finale, è ancora Nardella a tentare l’impresa con un tiro centrale, ma Pacini si dimostra attento e neutralizza. Al 94′ forti proteste del San Donato Tavarnelle per un contatto sospetto su Ciravegna in area di rigore ma l’arbitro lascia correre.

Finisce così 1-1.

Appuntamento adesso per i giallo blu di mister Vitaliano Bonuccelli domenica 19 ottobre alle ore 15 allo stadio ‘Lotti’ con il Poggibonsi.

San Donato Tavarnelle-Follonica Gavorrano 1-1
SAN DONATO TAVARNELLE: Tampucci, Morelli M. (82′ Cellai), Sardilli (85′ Leonardi), Falconi (81′ Senesi), Cecchi, Alfani, Pecchia (67′ Nardella), Gistri P., Ciravegna, Doratiotto (72′ Rotondo), Torrini. A disp.: Gambassi, Calonaci L., Morina, Puppato T.. All.: Bonuccelli Vitaliano
FOLLONICA GAVORRANO: Pacini, Rovere (51′ Pescicani), Bucci (61′ Arrighi), Bernardini, Mutton, Bianchi (72′ Proietti), Pimpinelli (81′ Crasta), Remedi, Fremura, Lo Sicco, Giordani (59′ Bellini). A disp.: Poggiolini, Marino, Maltoni, Mignani. All.: Baiano Francesco
ARBITRO: Emanuele Velocci di Frosinone
RETI: 78′ Pimpinelli, 81′ Cecchi
NOTE: Espulso Pecchia. Ammoniti Morelli M., Sardilli, Gistri P., Bucci, Mutton, Fremura.

author-dp
Scritto da

Giacomo Bertelli

Giornalista e addetto stampa del San Donato Tavarnelle

ACQUISTA UNO SPAZIO PUBBLICITARIO

San Donato - Tavarnelle
SPONSOR

I Nostri Sponsor