Settore Giovanile

Il 2005 continua a volare: quarta vittoria consecutiva. I RISULTATI

Il 2005 continua a volare: quarta vittoria consecutiva. I RISULTATI

I risultati delle partite della SCUOLA CALCIO disputate sabato 17 e domenica 18 marzo

ESORDIENTI ‘A’ 2005 (girone C)

Sales – San Donato Tavarnelle

Sei reti per continuare a volare. Ottima prova dei gialloblu che dopo un pareggio iniziale sbloccano il match con un secco 3-0, bissato anche nel terzo tempo con 4-0. La formazione iniziale è stata: Messina, Turchi, Borghi, Antidormi, Forconi, Arena, Marini, Nicastro, Ciapetti, Santagati, Leoncini.  Secondo tempo: Burroni, Nesi, Redondo, Borghi, Ferraro, Forconi, Pieri, Casamonti, Arena, Santagati, Seghi. Sugli scudi Seghi ma ancore Ciapetti e Forconi si sono uniti al festival del gol anche se è servita una strigliata da parte degli allenatori per svegliare i ragazzi dopo un primo tempo anomale. Adesso con la quarta vittoria consecutiva alle spalle e zero reti subite, tempo di recuperi con la Ludus, dopo lo stop per il rinvio, con un po’ di amaro in bocca: la falsa partenza in questo mini campionato, con risultati diversi, avrebbe ulteriormente alzato l’asticella della posizione in classifica.

ESORDIENTI ‘B’ 2006 (girone H)

San Donato Tavarnelle – Giovani Fucecchio ‘C’

Grande soddisfazione da parte di Simone Conti per la prova dei suoi ragazzi nella partita casalinga contro i Giovani Fucecchio ‘C’. I risultati dicono nei 3 tempi un pareggio, una sconfitta e ancora una volta reti bianche. “I ragazzi si stanno comportando molto bene, per questa partita abbiamo cambiato modulo, giocando sul sintetico, dando meno libertà alla tecnica e più alla tattica. Una prova di grande grinta, aiutata anche da un video motivazionale che ho mostrato ai ragazzi con il tablet. Nel primo tempo dopo il gol del pareggio tutti sono andati ad abbracciare il giocatore che aveva segnato, anche questo è un esempio di come questo gruppo stia crescendo”.

PULCINI 08 – Valdipesa squadra A – 9 giornata

Valdipesa Giovani – Montelupo ‘B’

PULCINI 08 – Valdipesa squadra B – 9 giornata

Sporting Arno ‘B’ – Valdipesa Giovani ‘B’

Pirotecnico 4-4 per i ragazzi di Giordano Fantacci in trasferta contro lo Sporting Arno. Il primo tempo vede i locali andare avanti 2-0, poi la reazione gialloblu con un tris firmato dalla doppietta di Kaloti e Pampaloni. Il terzo tempo sconfitta di misura per 2-1 con la rete di Cadau. Il primo tempo è stato decisamente al di sotto delle nostre qualità – spiega mister Fantacci – mentre nella ripresa c’è stata una reazione, talmente veemente che abbiamo fatto una grande rimonta. Nel terzo tempo siamo andati subito in rete ma poi gli avversari ci hanno raggiunto, inchiodando il risultato sul 4-4. A un minuto dalla fine poi Pampaloni avrebbe potuto segnare ma sul cross dalla destra non ha trovato la zampata vincente.

PRIMI CALCI 2009 – squadra A – 9 giornata

Membrino – San Donato Tavarnelle

Sono Corsini, Cellesi e Poneti i marcatori di un match da ricordare per i ragazzi di Fatjon Gashi che escono con tanti progressi dal campo della Dogana dopo la sfida contro il Membrino. “Abbiamo giocato il pallone molto bene, dando importanti segnali di crescita e spirito di gruppo, questa è la strada da intraprendere”. I convocati sono stati Cellesi, Ciampini, Corsini, Corti, Ferraro, Frosali, Giannelli, Mazzuoli, Poneti.

PRIMI CALCI 2009 – squadra B – 9 giornata

San Donato Tavarnelle B – Santa Maria B

Finisce con un roboante pareggio la sfida dei ragazzi di Marco Martini impegnati fra le mura amiche contro il Santa Maria B. I parziali vedono un pari per 1-1 (Martini), poi 1-0 (Francini), infine sconfitta per 2-1 con la rete di Colotta. I convocati: Mori, Ciucchi, Colotta, Francini N, Bertacchini, Becchi, Papini, Martini, Nardi. “Una partita vivace – spiega mister Marco Martini – con continui capovolgimenti di fronte. Un po’ di imprecisione non ha permesso di concretizzare le tante occasioni avute, complice anche la bravura del portiere avversario. I ragazzi però sono sempre stati concentrati, mantenendo il comando del gioco”.

PRIMI CALCI 2010 – 8 giornata – Rag.14

San Donato Tavarnelle – Certaldese ‘B’ – Montespertoli – Santa Maria ‘B’

Una prova di ottimo gioco anche se il clima è stato molto avverso. Ecco le parole di Francesco Bellosi dopo le due vittoria e un ko con i giovani del 2010. La prima partita contro la Certaldese ha visto la rete di Marrucci decidere il match contro i viola, poi il ko contro il Santa Maria per 2-1 con il gol di Filippo Fineschi, infine la vittoria sul Santa Maria con Nesi, grazie anche alle splendide parate di Bigazzi che ha chiuso la porta agli avversari.

PICCOLI AMICI 2011

Stradacalciando – festa per il 120esimo anniversario della FIGC