Settore Giovanile

Allievi Regionali, turno favorevole. I risultati

Allievi Regionali, turno favorevole. I risultati

I risultati delle partite del San Donato Tavarnelle disputate fra sabato 8 e domenica 9 dicembre

JUNIORES NAZIONALI – girone G

Prato – San Donato Tavarnelle 1-0

Sconfitta per i giallo blu di mister Marco Berchielli che pagano cara una disattenzione letale per il risultato. E’ stato infatti un penalty a fine primo a condannare il San Donato Tavarnelle. Nella ripresa un paio di occasioni avrebbero potuto riequilibrare le sorti del match ma è mancata la concretezza sotto porta. “Dobbiamo fare mea culpa, dispiace perchè era fondamentale concludere con un risultato positivo” spiega mister Berchielli. Una pausa lunga che si protrarrà fino al 5 gennaio, giorno di ripresa del campionato ma i giallo blu continueranno ad allenarsi, alternando tali momenti con le amichevoli, nell’ottica di tenere alta la concentrazione.

La classificahttp://bit.ly/ClassJunNaz2018

UNDER 17 – ALLIEVI REGIONALI 2002 – girone B

San Donato Tavarnelle – Oltrera 3-1

Importante vittoria per i ragazzi di Vella che vanno subito sotto in avvio di partita, dimostrando però grande caparbietà nel rimontare il risultato e così è stato. “La squadra ha continuato a giocare a calcio, creare la situazione giusta per segnare”. Pareggio che è arrivato con Casamonti che ha chiuso il primo tempo. La ripresa si apre con 4 cambi e su una palla inattiva Kortz trova la deviazione vincente e ancora Casamonti chiude i giochi. “Nei secondi 45 minuti la squadra è stata più precisa, era la terza partita per molti in questa settimana. Sono contento della reazione e di questa mentalità. Un plauso anche a chi è subentrato”. 2 vittorie e 1 pareggio, adesso la prima in classifica fuori casa contro lo Sporting Cecina: “Vedremo di quale pasta siamo fatti”.

La classificahttp://bit.ly/ClassificaAllReg2018SDT

UNDER 15 – GIOVANISSIMI P. 2004 – girone C

San Donato Tavarnelle – Avane 2-0

Sono le reti di Corsini ed Arena a consegnare un risultato importante ai ragazzi di mister Massai. Il primo tempo vede i giallo blu in forcing con 8 occasioni da rete e una traversa di Morina. Il secondo tempo invece vede un gioco non eccelso da parte del San Donato Tavarnelle rispetto all’Avane ma la rete di Corsini sblocca il match dopo una ottima azione di Scotto. Avversari che potrebbero subito pareggiare ma il loro penalty è fuori. Alla fine sarà un assist di Morina a dare ad Arena la palla del 2-0 che chiude i giochi.

La classificahttp://bit.ly/ClassificaGiovProv2004sdt2018

UNDER 14 – GIOVANISSIMI ‘B’ 2005 – girone H

San Donato Tavarnelle – Impruneta Tavarnuzze 0-6

Pesante sconfitta interna dei gialloblu che cullavano il desiderio di avvicinarsi proprio agli avversari dell’Impruneta Tavarnuzze. Sono 4 i punti che separano adesso i giallo blu dal terzo posto in classifica.

La classificahttp://bit.ly/ClassGiovB2005sdt2018