Si terrà giovedì 7 febbraio a Tavarnelle val di Pesa alle 11 nella sala del circolo ‘La Rampa’ la presentazione ufficiale del camp che il Barcellona terrà allo stadio ‘Pianigiani’ di Tavarnelle val di Pesa dal 30 giugno al 6 luglio.
In occasione della presentazione ufficiale di questa importante iniziativa vi sarà il presidente del San Donato Tavarnelle, Andrea Bacci, il responsabile del settore giovanile, Leonardo Massai, Iñaki Andreu, FC Barcelona – Barça Academy – Manager Europe & Africa e Symon Buda, fondatore di Macsy.
Il programma tecnico di lavoro dei Barça Academy Camp Italia è basato sull’applicazione della metodologia di allenamento del FC Barcelona. Le sedute sono dirette e gestite dai tecnici ufficiali della Cantera del Barça, presenti per tutto il periodo. A loro si affiancano i tecnici professionisti Macsy, con un rapporto di 1 allenatore ogni 10/12 ragazzi. Ogni giorno cercano di stimolare i bambini, aiutandoli a migliorare le proprie abilità, a superare i propri limiti.
Non sono infatti richiesti requisiti tecnici o abilità particolari per partecipare ad un Barça Academy Camp, se non la grande passione per il calcio, la voglia di allenarsi e, soprattutto, di divertirsi. Insieme agli altri.
Un antipasto di cosa è successo nel 2018…
[iframe src=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FBARCAAcademyItalia%2Fvideos%2F1576736742422035%2F&show_text=1&width=560″ width=”560″ height=”426″ style=”border:none;overflow:hidden” scrolling=”no” frameborder=”0″ allowTransparency=”true” allow=”encrypted-media” allowFullScreen=”true”]
Per i portieri è previsto un programma di allenamento specifico che considera caratteristiche e complessità del ruolo, con tecnici a loro dedicati.
Il Camp è rivolto a bambini e bambine dai 5 ai 16 anni
Per ulteriori approfondimenti BARCA ACADEMY – TAVARNELLE VAL DI PESA
Il programma settimanale dei Barça Academy Summer Camp Italia è articolato nel seguente modo:
Domenica
Lunedì/Giovedì: giornata tipo
Venerdi