Settore Giovanile

SETTORE GIOVANILE, inarrestabile il 2004. Punto salvezza per il 2003

SETTORE GIOVANILE, inarrestabile il 2004. Punto salvezza per il 2003

I risultati delle partite del San Donato Tavarnelle per quanto riguarda il Settore Giovanile disputate sabato e domenica 20 gennaio

PRIMA SQUADRA

Serie D – Girone E

Viareggio, Stadio dei Pini – Domenica 21 gennaio alle 14.30

Viareggio 2014 – San Donato Tavarnelle

JUNIORES NAZIONALI girone F

Sabato 20 gennaio alle 14.30 a Tavarnelle val di Pesa

San Donato Tavarnelle – Scandicci 1-2

Inciampa il San Donato Tavarnelle fra le mura amiche di fronte a una squadra che – come spiegato dallo stesso mister Marco Berchielli – si è dimostrata sul campo più forte rispetto ai gialloblu. I gol sono arrivati tutti nel primo tempo, con i blues avanti già di 2 reti nei primi 20 minuti, complici pesanti leggerezze della squadra di casa. “La squadra poi è uscita all’attacco non con la logica ma forse più con l’ardore di voler riaprire i giochi” evidenzia il mister. Sarà Corti a concretizzare questa rabbia e trovare la rete che accorcia le distanze e che di fatto fa chiudere le ostilità di gioco della prima frazione sul risultato di vantaggio per 2-1 a favore degli ospiti. La ripresa vede il San Donato Tavarnelle gettarsi in avanti alla ricerca del gol del pareggio che però non arriva. Il finale di partita è una vera e propria beffa per i gialloblu che cadono nel tranello del nervosismo e a gioco fermo Corti e Conti, due colonne portanti di questa squadra, finiscono sotto la doccia per gesti antisportivi a gioco fermo. “Rischiamo di vederli fuori per almeno 2 domeniche” sottolinea Berchielli che non si nasconde e guarda già avanti: “Da lunedì si ricomincia a lavorare, ho un grande gruppo unito e coeso”.

LA CLASSIFICAbit.ly/ClassificaJunioresNazionali

ALLIEVI Regionali girone B

Domenica 21 gennaio alle 10.30 a San Casciano val di Pesa

San Donato Tavarnelle – Montelupo 2-0 (Bonfitto, Dei)

Non ha dubbi mister Vella nel commentare la vittoria dell’ultimo turno come l’occasione del riscatto dopo il ko di San Miniato. Sono le reti di Bonfitto e Dei a decidere le sorti della partita a favore dei gialloblu che fermano una diretta concorrente per le posizioni nobili della classifica: “Una spinta importante per il nostro campionato, grazie a una prova di forza di questo gruppo” conclude Vella.

LA CLASSIFICA: bit.ly/ClassificaAllieviRegionali

ALLIEVI B PROVINCIALI FIRENZE MERITO

Sabato 20 gennaio alle 15

Audace Galluzzo – Sancascianese 1-1 (Marino/Giordano)

LA CLASSIFICAbit.ly/ClassificaAllieviBSanCascianese

GIOVANISSIMI REGIONALI (girone C)

Domenica 14 gennaio alle 11 – Firenze ‘Romagnoli A’

Settignanese – San Donato Tavarnelle 0-0

E’ un pari a reti bianche quello dei gialloblu di D’Onofrio che vede il bicchiere decisamente pieno dopo la prestazione in quel di Firenze. Un primo tempo di marca del San Donato Tavarnelle che però manca all’appello con il gol. La ripresa, complice anche il campo allentato, vede una partita più equilibrata e così alla fine dei giochi il risultato non cambia. “Un buon punto in chiave salvezza che ci dà grande fiducia, grazie anche alla risposta del gruppo” conclude D’Onofrio.

LA CLASSIFICAbit.ly/ClassificaGiovanissimiRegionali

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2004 (girone D)

Sabato 20 gennaio alle 16.45 a Firenze ‘Il Barco’

La Nuova Polisportiva Novoli – San Donato Tavarnelle 0-4

SAN DONATO TAVARNELLE

Smira, Buttitta, Marcori, Corsini, Turchi, Petito, Morina, Bekshiu, Seghi, Napolitano, Trambusti. A disp. Burroni, Forconi, Lo Dolce, Morosi, Mugnaini, Rossi, Truzzi. All. Leonardo Massai.

LA NUOVA POLISPORTIVA NOVOLI

Locorotondo, Pepaj, Kulla M., Taverni, Geltrude, Kulla A., Fineschi, Manuel, Mimmo, Larrea, Lecchi. A disp: Zvietich, Hasanaj, Otelli, Mansani, Pignone, Bylykbashi. All.: Giovanni Tiberio.

RETI: 2’ Morina, 36’ Napolitano, 39’ Autorete, 47’ Napolitano.

I ragazzi guidati da Mister Massai, iniziano subito la gara con il vantaggio di Morina che è veloce a ribadire in rete la respinta del portiere avversario su conclusione di Seghi. Ma per il resto del primo tempo il risultato non cambia ed è Smira a salvare il risultato con una splendida parata prima del riposo.

Si fa sentire Mister Massai negli spogliatoi ed i giovanissimi del San Donato Tavarnelle rientrano in campo ben motivati ed in pochi minuti chiudono la partita: prima con Napolitano che servito da Corsini supera il portiere in uscita e poco dopo, su calcio di punizione da vicino l’angolo destro, costringono la difesa avversaria all’autorete. C’è ancora spazio per il 4-0, ancora con Napolitano alla metà del secondo tempo.

Nel secondo tempo Mister Massai dà spazio a tutti i suoi giocatori a disposizione.

Sostituzioni: Forconi per Marcori al 36’, Lo Dolce per Seghi e Rossi per Turchi al 50’, Truzzi per Bekshiu al 55’, Burroni per Smira al 63’.

LA CLASSIFICAbit.ly/ClassificaGiovanissimiB