Settore Giovanile

Dagli Juniores fino ai Giovanissimi, un weekend da incorniciare

Dagli Juniores fino ai Giovanissimi, un weekend da incorniciare

I risultati delle partite del SETTORE GIOVANILE del San Donato Tavarnelle

Juniores Nazionali – girone F

Massese – San Donato Tavarnelle 2-4 (Corti rigore, Bellosi, Calonaci, Cirri)

E’ una vittoria di prestigio e molto importante quella che ha visto protagonisti i ragazzi di Marco Berchielli, capaci di vincere nel prestigioso stadio di Massa e pronti adesso a sfidare la nuova capolista Ponsacco. Se la prestazione è stata altalenante, dall’altra parte la squadra ha dimostrato la necessaria tenacia per chiudere la partita nella ripresa. Il primo si è chiuso con il vantaggio dei gialloblu grazie a un rigore di Guido Corti, dopo che Samuele Petracchi, il migliore in campo dei suoi, aveva seminato il panico negli avversari. I gialloblu hanno poi allentato la pressione, subendo nella ripresa la rete del pari ma pochi istanti dopo prima Bellosi e poi una superba punizione di Calonaci, indirizzano la partita verso binari più sicuri. Nel finale c’è spazio anche per la quarta rete che porta la firma di Cirri, fino al 4-2 degli avversari su penalty maturato da una incertezza difensiva.

CLASSIFICAhttp://bit.ly/ClassificaJunioresNazionali

Allievi Regionali – girone B

San Donato Tavarnelle – Gracciano 3-2 (Bonfitto, Lepri, Montini)

Altri punti in cascina per i ragazzi di Vella che vincono ma con il brivido finale contro il Gracciano dopo 60 minuti di grande livello. La prima frazione di gioco si è conclusa con un secco 3-0 per i padroni di casa che però poi, come spiegato dallo stesso mister, hanno peccato di presunzione. “Occorre tenere alta la concentrazione per formare i giocatori del domani” conclude l’allenatore. La ripresa infatti ha visto il Gracciano segnare 2 reti, con gli avversari affamati e pronti a recuperare. Un guizzo importante anche in classifica per i gialloblu che, grazie ai risultati del weekend, si posizionano adesso al terzo posto in classifica

CLASSIFICAbit.ly/ClassificaAllieviRegionali

Giovanissimi Regionali – girone C

Sinalunghese – San Donato Tavarnelle 1-0 (Rinaldi)

Sorride finalmente mister Carlo D’Onofrio assieme ai suoi ragazzi che loda per la forza di un gruppo, capace di sconfiggere la Sinalunghese al termine di una partita ricca di emozioni con il gol decisivo di Rinaldi in un ambiente molto caldo e una difesa arcigna fra le più importanti del campionato. Uno scontro diretto che adesso proietta i gialloblu ad un altro delicato scontro contro l’Alleanza Giovanile, fanalino di coda. “Cuore, organizzazione e la voglia di crederci – commenta D’Onofrio – i ragazzi sono stati straordinari ma adesso non devono rilassarsi perchè la meta è ancora molto lontana. IL vento sembra essere finalmente e positivamente cambiato nelle ultime 8 partite: 2 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte.  Grazie anche al contributo di ulteriori forze fresche che si sono inserite ottimamente nel gruppo, provenienti dal 2004.

CLASSIFICAhttp://bit.ly/ClassificaGiovanissimiRegionali

Allievi B Provinciali Firenze Merito

San Cascianese – Settignanese 1-0 (Sirigu)

Torna a ruggire la San Cascianese di Stefano Baldini che dopo il ko dello scorso weekend ottiene stavolta 3 punti molto importanti contro la Settignanese. A decidere il match è una rete di Sirigu che adesso vede il gruppo posizionarsi al sesto posto in classifica, a sole 3 lunghezze dalla Rignanese. Prossimo sfidante Valdarno F.C. terza forza del campionato.

CLASSIFICAbit.ly/ClassificaAllieviBSanCascianese

 

Giovanissimi Provinciali 2005, Esordienti ‘A’ 05 ed Esordienti ‘B’ 06 osservano un turno di riposo