Settore Giovanile

Risultati: pari degli Juniores in rimonta, partono fortissimo gli Allievi B

Risultati: pari degli Juniores in rimonta, partono fortissimo gli Allievi B

I risultati delle partite del weekend di sabato 15 e domenica 16 settembre

Serie D (girone E)

Viareggio 2014 – San Donato Tavarnelle (domenica 16 settembre alle 15 a Camaiore)  0-2 (2′ Galligani rig., 6′ Giordani)

Juniores Nazionali (girone G)

San Donato Tavarnelle – Scandicci 1-1 (Fabbrini) (sabato 15 settembre alle 16 a San Donato in Poggio)

Un pari prezioso per i gialloblu di Marco Berchielli che si sono presentati alla sfida con una delle favorite al titolo con assenze pesanti. Pronti attenti via e nel primo tempo sono gli ospiti ad essere maggiormente brillanti e trovare la rete del vantaggio che bloccherà così il risultato nei primi 45 minuti. Per il San Donato Tavarnelle è una occasione sprecata da Montini il lampo della prima frazione. Nella ripresa invece la squadra gialloblu affronta con maggiore intensità lo Scandicci e a 5′ dalla fine è Fabbrini a regalare un prezioso pareggio agli uomini di Berchielli

Vorrei fare i complimenti ai ragazzi perchè sono stati capaci di fornire una prova molto importante contro un avversario quotato e di fronte a un caldo assolutamente proibitivo. Ho visto correre tutti oltre i propri limiti e questo fa onore alla squadra, capace di lottare nei momenti difficili. Adesso siamo chiamati alla trasferta di Piancastagnaio contro la Pianese, un’altra montagna da scalare.

Allievi Regionali (girone B)

San Donato Tavarnelle – Monteriggioni (domenica 16 settembre alle 10.45 a San Casciano Val di Pesa)

Una sconfitta di misura fra le mura amiche condanna i gialloblu di Vella al primo stop stagionale. Una partita a “due facce” come spiegato dallo stesso Vella. Un buon primo tempo dove le squadre si sono affrontate all’insegna dell’equilibrio mentre nella ripresa si è evidenziato un problema di “idee ma soprattutto di presunzione da parte dei singoli e per questo motivo c’è da lavorare molto sul collettivo”.

Allievi B –  girone di merito

La Sancascianese di mister Stefano Baldini si presenta subito in grande stile fra le mura amiche e trova una netta vittoria per 6-2 contro il Firenze Ovest. Le reti sono state messe a segno da Bini, autore di una doppietta, poi Esposito, Barni e una autorete. “Una ottima prova collettiva” ha spiegato al termine del match mister Baldini.

La classifica

Giovanissimi Provinciali 2004 (girone C)

San Donato Tavarnelle – Certaldo (domenica 16 settembre alle 10.30 a San Donato in Poggio)

E’ mister Leonardo Massai a raccontare a fine partita la vittoria dei gialloblu contro il Certaldo. La sblocca Morina con un tiro da fuori nel primo tempo, poi nella ripresa ci pensa Corsini su bella azione di Manetti che mette una palla nel mezzo da spingere in rete. La difesa non è rimasta immobile e Onori si è più volte distinto con un paio di parate che nel finale del terzo tempo sono state superate da una rete dei viola. “Facciamo molto giro palla ma ancora dobbiamo migliorare molto” spiega Massai. Da segnalare fra i cambi l’ingresso in campo di Forconi per Morina al 10′ della ripresa, Marini per Scotto al 25esimo e Lo Dolce per Napolitano al 34esimo

Giovanissimi ‘B’ 2005 (girone H)

Audace Galluzzo – San Donato Tavarnelle (sabato 15 settembre alle 16.45 al Galluzzo)

Sconfitta per 5 a 2 in trasferta subita dai gialloblu di mister Lorenzo Pompili che cominciano con il piede sbagliato l’avventura in campionato. Un esordio amaro per i gialloblu che adesso cercheranno il pronto riscatto contro l’Audace Legnaia

Esordienti ‘A’ 06 – squadra A (girone N)

San Donato Tavarnelle – Belmonte (sabato 15 settembre alle 17 al sintetico di Tavarnelle val di Pesa)

Sul sintetico di Tavarnelle la squadra di Madau ha visto una partita molto difficile dove anche i parziali non sono stati positivi per i gialloblu : 0-3, 0-0, 2-3. I marcatori sono stati: Fusi Filippo e Furia Bernardo.

Esordienti ‘A’ 06 – squadra B (girone H)

San Donato Tavarnelle ‘B’ – Cerbaia (domenica 16 settembre alle 10.30 a Tavarnelle val di Pesa)

I parziali 2-0, 2-0, 2-0. Partita giocata molto bene con un buon fraseggio in campo e capace di fare ottimi scambi. Si è visto un “buon miglioramento da parte di questo gruppo” spiega mister Madau. Marcatori: Pampaloni, Vettori, Bagni, Kapaj, Fossi e Pampaloni.

Pulcini ‘A’ 2008

Torneo ‘San Gimignano’ I ragazzi di Alessandro Ceccarelli si sono distinti nella terza ed ultima partita della manifestazione con una risultato molto rotondo: 11-1. Le reti sono state messe a segno da Talluri (4), Pampaloni (3), Tellini (2), Mori e Cadau. Una prestazione che ha permesso alla squadra di vincere il torneo.

Primi calci 2011

Prima partita contro la Colligiana ad un torneo a San Gimignano dove i valdelsani hanno vinto 7-3. Una fantastica giornata di sport per i ragazzi di Raffaele Monzitta che hanno visto anche i ragazzi più ‘grandi’ dare consigli ai giovani in campo. “Ho visto un grande gruppo e una bella sinergia in questa squadra, ci sono le basi per far bene”