Il responsabile del settore giovanile e supervisore della scuola calcio del San Donato Tavarnelle, Fausto Gonnelli, sta procedendo nella costruzione delle squadre e della scelta degli allenatori che andranno a comporre la stagione 2022 – 2023.
Simone Fioravanti è stato scelto come allenatore degli Allievi Under 17 Nazionali, Marco Guardati in veste di mister dei Giovanissimi Under 15 2008 Nazionali, Alessandro Chierico, preparatore atletico e Nannucci Tommaso preparatore dei portieri. Al vaglio la possibilità di inserire una ulteriore figura di responsabile scouting del settore giovanile.
Il primo allenatore presentato è Simone Fioravanti, 32enne di Signa, che arriva da Tavarnuzze, la ex squadra del Fausto Gonnelli. Per Fioravanti esperienze con i giovanissimi regionali, gli allievi di merito e i giovanissimi B.
La partenza è prevista per l’ultima settimana di agosto insieme all’under 15.
Sono rimasto molto colpito dal programma e dal progetto che questa società mi ha messo sul piatto. La mia stima per Fausto è infinita e la prospettiva di allenare in un panorama nazionale è stata allettante. La società sta lavorando molto bene, senza dimenticare che è fra le più piccole d’Italia nel mondo professionistico.