Settore Giovanile

Allievi Regionali e Giovanissimi B al top. Guizzo San Cascianese

Allievi Regionali e Giovanissimi B al top. Guizzo San Cascianese

Il programma delle partite del SETTORE GIOVANILE del San Donato Tavarnelle in programma sabato 27 e domenica 28 gennaio

JUNIORES NAZIONALI (girone F)

Sabato 27 gennaio alle 15 a Piancastagnaio

Pianese – San Donato Tavarnelle 2-1 (Magistri)

Inciampa in trasferta il San Donato Tavarnelle di Berchielli che non riesce, complice anche le assenze, a strappare un risultato positivo in trasferta. Quinto posto in classifica, 25 punti all’attivo, adesso però un momento di flessione con due sconfitte all’attivo, rispettivamente contro Scandicci e appunto Pianese. Prossimo appuntamento contro il fanalino di coda Valdinievole Montecatini, appuntamento da non fallire.

LA CLASSIFICA: bit.ly/ClassificaJunioresNazionali

ALLIEVI REGIONALI (girone B)

Domenica 28 gennaio alle 11 località Cerchiaia (Siena)

Mazzola Valdarbia – San Donato Tavarnelle 1-4 (2 Lepri, Reale, Montini)

Non vuole perdere contatto con le posizioni di vertice il San Donato Tavarnelle di mister Vella che vince e convince sul campo del Mazzola Valdarbia in trasferta. Partita non facile però come ha spiegato lo stesso allenatore su un campo spigoloso ed insidioso. Al vantaggio gialloblu nel primo tempo hanno subito risposto i locali, ma il San Donato Tavarnelle non si è fermato ed ha chiuso i 45′ minuti in vantaggio per 2 a 1. Nella ripresa poi altre due reti hanno chiuso la partita e per Vella una bella reazione da parte della squadra che nel prossimo turno di campionato affronterà il Castelfiorentino.

LA CLASSIFICA: bit.y/ClassificaAllieviRegionali

ALLIEVI B 

Domenica 28 gennaio

San Cascianese – Ponzano 3-2 (Vitale, autorete, Giordano)

Vittoria di prestigio e fondamentale per i ragazzi di Baldini che si rendono protagonisti di una partita altalenante e dalle mille emozioni ma che alla fine consegnano i tre punti ai padroni di casa di fronte a un coriaceo Ponzano. Ottavo posto in classifica, 27 punti e a sole 3 lunghezze c’è la quinta posizione; tutti i margini e il tempo per affrontare la parte finale di stagione con ottimi propositi.

LA CLASSIFICA: bit.ly/ClassificaAllieviBSanCascianese

GIOVANISSIMI REGIONALI (girone C)

Domenica 28 gennaio alle 10.30 a San Casciano Val di Pesa

San Donato Tavarnelle – Impruneta Tavarnuzze 0-2

Sono le reti di Consigli e Papi a condannare alla sconfitta i gialloblu di Carlo D’Onofrio che restano bloccati al palo al 12esimo posto con 17 punti in classifica. Un San Donato Tavarnelle che adesso deve anche guardarsi le spalle, come l’Atletico Levante Leona, corsaro contro l’Atletica Castello. Il prossimo turno non è certamente dei più facili, con la trasferta sul campo dell’Olmoponte Arezzo.

LA CLASSIFICA: bit.ly/ClassificaGiovanissimiRegionali

GIOVANISSIMI Provinciali 2004 (girone D)

Sabato 27 gennaio alle 15.30 a Tavarnelle val di Pesa

San Donato Tavarnelle – Rinascita Doccia ‘B’ 3-2

Stupenda rimonta dei Giovanissimi B del San Donato Tavarnelle che superano per 3-2 la Rinascita Doccia dopo aver subito il doppio vantaggio degli ospiti.

SAN DONATO TAVARNELLE

Smira, Calonaci, Buttitta, Marcori, Bekshiu, Petito, Morina, Trambusti, De Rosa, Napolitano, Lo Dolce. A disp. Truzzi, Seghi, Santagati, Leoncini, Marini, Ferraro, Corsini. All. Leonardo Massai.

RINASCITA DOCCIA

Collini, Mocci, Torricini, Brini, Morettini, Zuffanelli, Casati, Pepe, Moroni, Rastrelli, Cristo. A disp. Benelli, Ronga, Laudano. All. Luca Del Zotto.

RETI: 31’ De Rosa, 62’ Seghi, 65’ Corsini (R).

Inizia male la gara per i Giovanissimi del San Donato Tavarnelle che subiscono due reti nei primi dieci minuti dalla Rinascita Doccia, ma mister Massai sistema il reparto difensivo e De Rosa nella fase finale del primo tempo riapre la partita realizzando un bel gol dopo aver superato la difesa avversaria.

Un grande secondo tempo, giocato con carattere da tutti i ragazzi a disposizione di mister Massai consente di aggiudicarsi la gara. Dopo che Petito sfiora il pareggio con un tiro da fuori area uscito di poco, Seghi con una travolgente azione sulla fascia destra realizza il 2-2 superando la difesa avversaria e conclude in rete.

Dopo due minuti, Seghi ottiene anche un rigore affrontando due avversari in area che lo stendono ed è Corsini a realizzare il penalty e portare il risultato sul 3-2 finale. Negli ultimi minuti gli ospiti provano a riequilibrare la gara, ma la difesa del San Donato Tavarnelle non concede loro nessuna opportunità.

Sostituzioni: Truzzi per Calonaci al 35’, Santagati per Lo Dolce al 43’, Ferraro per Marcori al 48’, Corsini per Napolitano e Seghi per Santagati al 58’, Marini per Ferraro al 60’, Leoncini per De Rosa al 63’.

CLASSIFICA: bit.ly/ClassificaGiovanissimiB