Settore Giovanile

SETTORE GIOVANILE, i risultati del weekend

SETTORE GIOVANILE, i risultati del weekend

I risultati delle partite del settore giovanile del San Donato Tavarnelle giocate sabato 13 e domenica 14 gennaio

SERIE D

Domenica 14 gennaio alle 14.30 a Tavarnelle val di Pesa

San Donato Tavarnelle – Ligorna 2-0 (1′ Di Vito, 37′ Regoli)

JUNIORES NAZIONALI (girone F)

Sabato 13 gennaio alle 14.30 a Massarosa – via del Porto 4

Viareggio – San Donato Tavarnelle 0-2 (Bellosi,  Sartoni)

Quarto posto in classifica e adesso sì che “le fantasie volano libere”, citando un noto rocker italiano. La vittoria di Viareggio, anzi allo stadio di Massarosa per indisponibilità dei Pini, consegna a mister Berchielli una bella prova della coesione del gruppo che di fronte a molte assenze è stato capace di ottenere il bottino pieno. Assenti Ariani, Petracchi per squalifica, out Hamzo per la febbre, mentre in panchina sedevano Sandroni e Calonai altrettanto febbricitanti, lo scacchiere di Berchielli ha cambiato gli interpreti che hanno colto al meglio questa occasione. La partita è stata decisa nel primo tempo grazie alle due reti che hanno consentito ai gialloblu di soffrire a lunghi tratti, ma aiutati anche dalla fortuna, di portare a casa il risultato. La prima rete di Bellosi, da attaccante di rapina, la seconda di Sartoni vede togliere le ragnatele dall’incrocio dei pali con una conclusione da applausi. “Ho avuto una prova convincente da questi ragazzi che si sono dimostrati all’altezza”. Ponsacco e Scandicci distano solo rispettivamente 2-3 lunghezze, sognare si può e si deve.

ALLIEVI Regionali (girone B)

Domenica 14 gennaio alle 10.30 a San Casciano Val di Pesa

San Donato Tavarnelle – San Miniato 1-3

Amara sconfitta per gli Allievi Regionali di mister Vella in casa contro il San Miniato. Il quarto posto è sempre in cassaforte ma gli avversari corrono e cominciano a farsi minacciosi, senza dimenticare la posizione di classifica dei rivali dell’ultimo turno di campionato, che stazionavano nei bassifondi della classifica. Un turno di stop da dimenticare per ripartire quanto prima sulla strada dei 3 punti.

ALLIEVI B – San Cascianese

San Cascianese – Casellina 1-2 (Sirigu/Harrag, Romani)

Inciampa la San Cascianese in casa contro il Casellina e complica un po’ il suo cammino che la vede a metà classifica. I ragazzi di Baldini, a segno con Sirigu, non riescono ad ottenere un risultato positivo, contro un avversario caparbio al quart’ultimo posto in graduatoria e che è stato capace di fare bottino pieno. Sono 23 i punti e una posizione che, in caso di risultati positivi, potrebbe consentire un salto nelle zone più nobili che mai della graduatoria.

GIOVANISSIMI Regionali (girone C)

Domenica 14 gennaio alle 11 a Borgo San Lorenzo

Fortis Juventus – San Donato Tavarnelle 3-3 (2 Morosi, Esposito)

Punto fondamentale in chiave salvezza per i ragazzi di D’Onofrio contro la terza forza del campionato. “Concentrazione, forza, caparbietà, siamo andati 3 volte sotto e abbiamo recuperato, anche a 2′ minuti dalla fine. Ci abbiamo creduto fino all’ultimo, dobbiamo guardare al futuro con grande convinzione, dopo il mercato invernale e il 2004 in pianta stabile crediamo con noi, così riusciremo ad ottenere la salvezza prima possibile” commenta D’Onofrio. Undicesima posizione in classifica per i gialloblu che dovranno lottare fino all’ultimo per ottenere la salvezza ma che, come spiegato anche dallo stesso mister, hanno intavolato gli attributi giusti per tagliare il traguardo.

GIOVANISSIMI Provinciali 04 (girone D)

Sabato 13 gennaio alle 15.30 a Tavarnelle val di Pesa

San Donato Tavarnelle – C.S. Firenze 2-0 (60’Marini, 71′ Morosi)

Inizia con un risultato positivo per 2-0 il girone di ritorno dei Giovanissimi B del San Donato Tavarnelle contro il Club Sportivo Firenze

SAN DONATO TAVARNELLE

Smira, Marcori, Trambusti, Forconi, Buttitta, Corsini, Seghi, Borghi, De Rosa, Santagati, Napolitano. A disp. Burroni, Lo Dolce, Morina, Petito, Rossi, Marini, Morosi. All. Federico Madau.

CLUB SPORTIVO FIRENZE

Mohamed, Gutierrez, Epure, D’Ippolito, Vasilescu, Menichetti, Migliorini, Iuculano, Ouriak, Sottili, Giovannini. A disp. Al Zaghaibeh, Kastrati. All. Antonio Selmi.

RETI: 60’ Marini, 71’ Morosi.

E’ necessario più della metà del secondo tempo per aggiudicarsi la gara, ad i ragazzi di Mister Madau, che si fanno bloccare in parità per tutto il primo tempo, nonostante le molte occasioni da rete procuratesi in avvio con Seghi che si vede prima deviare in angolo la sua conclusione dal portiere avversario e successivamente colpire la traversa. Anche De Rosa ha una buona occasione su punizione parata dal portiere. Durante il primo tempo Smira devia in angolo una conclusione ravvicinata del centravanti avversario sugli sviluppi di un calcio d’angolo e mantiene inviolata la sua porta.

Nel secondo tempo, Mister Madau, utilizza i suoi giocatori a disposizione, per cercare di scardinare la difesa avversaria ed il San Donato Tavarnelle si porta in vantaggio con Marini, subentrato a Corsini, che chiude in rete da fuori area una pressante azione di attacco. Nel primo dei tre minuti di recupero Morosi fissa il risultato sul 2-0 e trova il gol dopo vari tentativi che si era procurato nella parte finale della gara.

Sostituzioni: Petito per Borghi al 38’, Morina per Santagati al 42’, Marini per Corsini al 49’, Lo Dolce per Napolitano al 54’, Morosi per Seghi al 58’.