Settore Giovanile

SETTORE GIOVANILE, tutti i risultati. Vittoria per gli Juniores

SETTORE GIOVANILE, tutti i risultati. Vittoria per gli Juniores

I risultati delle partite del weekend del Settore Giovanile del San Donato Tavarnelle fra sabato 11 e domenica 12 novembre

JUNIORES NAZIONALI

Sabato 11 novembre alle 14.30 a San Donato in Poggio

San Donato Tavarnelle – Massese 1919 3-0 (Bellosi, 2 Sandroni)

Chi ben comincia è a metà dell’opera. Esordio molto importante e positivo per il neo mister Berchielli che vince fra le mura amiche per tre reti a zero contro la Massese. La partita si è sostanzialmente chiusa nel primo tempo grazie al gol di Bellosi e capitan Sandroni. La ripresa invece ha visto i gialloblu portare una manovra meno fluida ma capace di non subire pericoli. La ciliegina finale è rappresentata dal gol di Giovanni Petracchi che va a finalizzare le ulteriori 5 palle gol create nella ripresa. “Gli avversari sono stati poco pericolosi, il nostro portiere non è stato sostanzialmente impegnato. Ottima prestazione da parte della difesa ma nel complesso c’è stata una positiva prova di squadra”

Classifica bit.ly/ClassificaJunioresNazionali

ALLIEVI REGIONALI (gir.B)

Domenica 12 novembre alle 11 a Grosseto – via Canadà

N.Grosseto Barbanella – San Donato Tavarnelle 2-0 (2 Bojinov)

E’ amaro il commento di mister Mirko Vella nel raccontare i 90 minuti di Grosseto. “Una partita condizionata dagli episodi ma stiamo attraversando un momento difficile sul piano del risultato. La prestazione va migliorata sotto il profilo realizzativo, con la convinzione che il lavoro paga”. Il riscatto può arrivare subito mercoledì nel recupero contro il Guasticce: “I ragazzi daranno il meglio per tornare subito alla vittoria che manca ormai da troppo tempo”.

Classifica bit.ly/ClassificaAllieviRegionali

ALLIEVI B PROVINCIALI FIRENZE

Montelupo – San Cascianese 1-2 (Sallilari/Nutini, Vitale)

Vittoria in trasferta (cominciata con 45 minuti di ritardi) sul campo del Montelupo per i ragazzi di Stefano Baldini. “Noi siamo entrati in campo concentratissimi e siamo subito passati in vantaggio con un calcio di rigore di Vitale. Potevamo subito chiuderla ma ancora su questo aspetto dobbiamo migliorare”. Al 30′ il pareggio del Montelupo con Sallilari, grazie a una ottima azione. Il primo tempo equilibrato, poi però nei 20 minuti della ripresa il Montelupo ha aggredito ma alla fine è Nutini a segnare. Gli ultimi 10 minuti i locali hanno messo il piede sull’acceleratore senza creare però grossi grattacapi alla difesa della San Cascianese che può festeggiare.

Classifica bit.ly/ClassificaAllieviBSanCascianese

GIOVANISSIMI REGIONALI (girone C)

Domenica 12 novembre alle 10.45 a Tavarnelle val di Pesa

San Donato Tavarnelle – Gracciano 0-1 (Kamberaj)

Sconfitta per i ragazzi di D’Onofrio che pagano cara una uscita del proprio portiere. “Peccato, il primo tempo è stato equilibrato ma per atteggiamento e concentrazione abbiamo concesso troppo”. Gracciano che coglie anche una traversa sempre nella prima frazione ma nella ripresa il San Donato Tavarnelle si è imposto. Annullato anche un gol ritenuto irregolare per fuorigioco ma le immagini hanno rovesciato poi l’esito della decisione arbitrale. “Una batosta che ci farà allenare ancora di più con rabbia e attenzione” ha concluso mister D’Onofrio.

Classifica bit.ly/ClassificaGiovanissimiRegionali

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2004 (girone D)

Sabato 11 novembre alle 17.15 a Tavarnelle val di Pesa

San Donato Tavarnelle – Dlfl Firenze 7-0

Finisce con il punteggio di 7-0 la sfida con il DLF Firenze dei giovanissimi B del San Donato Tavarnelle

SAN DONATO TAVARNELLE Smira, Trambusti, Petito, Corsini, Buttitta, Borghi, Morina, Mugnaini, De Rosa, Morosi, Lo Dolce. A disp. Burroni, Manetti, Bekshiu, Marcori, Marcucci, Truzzi. All. Federico Madau.
DLF FIRENZE Buzzoni, Alomari, Malviri, Collatupa, Brutai, Aguilar, Di Bona, Perfetti, Bravo, Boninsegni, Ziliotto. A disp: Agostini, Del Corona, Signorini, Sani, Kihale, Ago All. Roberto Strumbo.
ARBITRO: Landini di Firenze
RETI: Primo tempo: 7’ Morosi, 12’ Morosi, 14’ Morosi, 20’ Mugnaini. Secondo Tempo: 2’ Mugnaini, 10’
Morosi, 17’ De Rosa.

Mister Madau ha sottolineato la soddisfazione per come la squadra ha saputo interpretare la partita e
sviluppare gioco con buoni interscambi in una gara relativamente facile, durante la quale ha potuto dar
spazio ha tutti i suoi ragazzi e verificare il loro impegno e la loro tenuta.
Sono stati necessari poco più di cinque minuti ai ragazzi del San Donato Tavarnelle per portarsi in vantaggio con Morosi che ha realizzato su assist di De Rosa. Nei successivi minuti Morosi è andato ancora in gol, prima con un tiro da fuori area e poi di nuovo su assist di De Rosa portando al 14’ il risultato già sul 3-0. Il primo tempo si è chiuso sul 4-0 con Mugnaini che ha segnato superando il portiere con un rasoterra.
Anche nel secondo tempo i giovanissimi del San Donato Tavarnelle dominano la gara e subito all’inizio
Mugnaini, con una azione sulla sinistra, supera tutta la difesa avversaria e va in gol realizzando la sua
doppietta personale. Al 10’ Morosi sigla la sua quarta rete dopo una bella azione corale Mugnaini, De Rosa e Morosi ed infine, a metà del secondo tempo, De Rosa fissa il punteggio sul risultato finale di 7-0
realizzando la sua rete personale dopo aver effettuato molti assist vincenti.
Sostituzioni nel secondo tempo: Marcori per Borghi al 11’, Truzzi per Lo Dolce al 15’, Burroni per Smira al 25’, Marcucci per Corsini per 30’ e Bekshiu per Morina al 34’.

Classifica bit.ly/ClassificaGiovanissimiB