Scuola Calcio

Piccoli Amici: avanti così! Tutti i risultati

Piccoli Amici: avanti così! Tutti i risultati

I risultati delle partite della SCUOLA CALCIO del San Donato Tavarnelle di sabato 10 e domenica 11 novembre

ESORDIENTI B 2007 – girone H

Sales-San Donato Tavarnelle: 0-6

Parziali (0-0)(0-3)(0-3)

Formazioni:

Sales: Lazzaro, Rigucci,Anbout, Baldini, Brahimi, Buoncristiano, Cappelli, Colzi, D’Aloia, Ercoles, Gambone, Giuliani, Lombardi, Medici, Michelotti, Santoni, Saporito, Zoli.

All. Paolo Ciucchi

San Donato Tavarnelle: Dori, Ceccarelli, Pieri, Viciani, Francini, Becagli, Peculi, D’Amico, Fidone, Stefanelli E., Felesco, Senatori, Caponi, Stefanelli P., Di Luca, Zaghbani, Ghidu.   

All. Giacomo Corti

Marcatori: Felesco(3),Zaghbani,Caponi,Senatori.

Buona prova del San Donato Tavarnelle che vince nettamente fuori casa sul campo della Sales.

Il primo tempo viene giocato praticamente tutto nella metà campo dei padroni di casa e la prima occasione capita dopo cinque minuti a Viciani che impegna Lazzaro da fuori area al quale scappa di mano il pallone. Ci prova anche Caponi,ma il suo rasoterra sfiora il palo.Al decimo minuto Lazzaro è chiamato ad un autentico miracolo,quando Fidone si libera di un avversario al limite e indirizza il pallone verso l’incrocio dei pali,costringendo il portiere salesiano ad un impressionante volo d’angelo per poterci arrivare e deviare in corner. Al quarto d’ora la Sales si affaccia nell’area del Tavarnelle e lo fa in maniera pericolosa portando quattro avversari contro due difensori e mettendo Anbout solo davanti a Dori che esce con i piedi e gli neutralizza il tiro ravvicinato. Sul finire del tempo ci riprova Caponi,ma il tiro da fuori colpisce il palo. Nel secondo tempo il San Donato Tavarnelle parte ancora più forte e mette in seria difficoltà la Sales sin dal primo minuto creando tantissime palle gol. I primi tentativi sono di Felesco con un tiro alto da cinque metri,di Senstori da fuori che impegna a terra Rigucci e di Francini che sfiora il palo da fuori area. Al sesto minuto gli ospiti passano meritatamente in vantaggio con Zaghbani che raccoglie un cross di Felesco respinto da Baldini e trafigge Rigucci. Un minuto dopo,galvanizzato dal gol,Zaghbani parte da centrocampo saltando tre avversari ed impegna a terra Rigucci sfiorando il raddoppio e la doppietta personale. Si scatena poi Felesco raddoppiando con un gol pazzesco a giro direttamente da calcio d’angolo che si insacca senza che nessuno riesca a toccare la palla;ci prova ancora poco dopo saltando Colzi e calciando di poco alto oltre la traversa. Al quindicesimo arriva il terzo gol tavarnellino:altro calcio d’angolo perfetto di Felesco e Senatori stacca di testa insaccando. Ci riprova altre due volte Senatori da fuori area prima della fine del tempo impegnando ancora Rigucci a terra.Nella terza frazione di gioco il gioco del Tavarnelle si fa più confuso ma comunque efficace perché gli ospiti continuano a creare occasioni e a segnare.Il quarto gol arriva al secondo minuto con Caponi che trafigge Rigucci  imbeccato da Peculi con una perfetta verticalizzazione,mentre il quinto è opera di Felesco di destro rasoterra alla sinistra dell’estremo difensore salesiano.Al decimo minuto gran gesto balistico di Senatori che tira al volo di esterno destro un missile da venticinque metri che si stampa sulla traversa e poco dopo Felesco chiude definitivamente i conti con un perfetto sinistro a incrociare sul secondo palo portando a sei le reti di vantaggio.

Buona prestazione del San Donato Tavarnelle che crea oltre venti nitide occasioni da rete concedendone solamente una agli avversari. La Sales quest’oggi ha patito qualche assenza di troppo non rendendosi quasi mai pericolosa facendosi schiacciare nella propria metà campo per tutta la partita. Il migliore nella Sales è il portiere Lazzaro, autore di un autentico miracolo nel primo tempo e di altri buoni interventi.

Nel San Donato Tavarnelle è Felesco a meritarsi lo scettro di migliore in campo grazie non solo alla tripletta personale, ma anche agli assist effettuati e alle altre occasioni create. Buona anche la prestazione di Pieri che fa il semplice senza mai rischiare e commettere errori.

ESORDIENTI 2006 – squadra B – girone H

Cerbaia – San Donato Tavarnelle ‘B’

E’ una prova convincente quella che arriva dai ragazzi di Federico Madau che vincono 2 dei 3 tempi, incassando anche un pareggio. Tris di Bagni nel primo tempo e poi nel terzo è Lorini a chiudere i giochi. “Una partita dominata sul piano del gioco e atletico con una buona prestazione del gruppo” chiosa Madau.

PULCINI 2008 

Giovani Fucecchio ‘B’ – San Donato Tavarnelle

E’ una giornata di risultati altalenanti per i gialloblu di Massai che nel primo tempo della trasferta fucecchiese vanno in vantaggio con Kaloti. La ripresa vede le squadre impattare sullo 0-0, mentre il terzo tempo vede i locali imporsi 2-0. Una partita disputata su un campo al limite del praticabile, dove le due compagini non si sono risparmiate con occasioni sbagliate da entrambe le parti.

PULCINI 2008 – squadra B

San Donato Tavarnelle ‘B’ – Avane 2-0

C’è la firma di Talluri sulla vittoria dei ragazzi di Alessandro Ceccarelli in casa contro l’Avane. Una rete per tempo e i gialloblu si portano così a casa… il pallone

PULCINI 2009 

Valdipesa Giovani – Avane 1-4

Sconfitta fra le mura amiche per i giovani gialloblu di mister Putzulu contro l’Avane. I parziali sono stati: 1-0 (Martini), 0-1 e 0-3. Nei primi 2 tempi una prestazione convincente da parte dei gialloblu che cercano il possesso palla ed intensità, grazie a buone trame di gioco ma altrettante occasioni fallite. Il goal del vantaggio degli ospiti arriva dall’errore del portiere gialloblu. La ripresa vede maggiore forza fisica in campo e le squadre, pur rispettandosi, non disdegnano nell’utilizzare tutte le carte per pervenire al gol. L’ultimo tempo è equilibrato, almeno in avvio. Successivamente la Valdipesa soffre di un calo di concentrazione e fisico che permette all’Avane di sfruttare la situazione riuscendo a mettere a segno 3 goal in 5 minuti. “Un risultato forse troppo pesante – commenta mister Putzulu – con la speranza che possa essere di stimolo per una maggiore costanza e voglia durante gli allenamenti da parte dei piccoli”.

PULCINI 2009 – squadra B

Santa Maria ‘B’ – Valdipesa Giovani ‘B’ 7-0

E’ una partita difficile quella che commenta mister Marco Martini dopo il ko in terra empolese. Una squadra con un migliore tasso tecnico si è scontrata con i gialloblu. “Nonostante questi ragazzi si siano impegnati al massimo sfiorando in alcune occasioni la rete meritata, resta il divertimento che si legge nei loro occhi, sintomo di un gruppo sano ed affiatato, testimone più che ma di un approccio corretto allo sport.

PRIMI CALCI (2010)

San Donato Tavarnelle – Avane

Vinti 2 tempi e un pareggio. E’ questo il bilancio che arriva da mister Nuredini. I convocati sono stati: Fineschi, Marini, Raia, Giampetruzi, Nesi, Milente, Baacci. I gol di Raia, Nesi e Marini. Una partita bella ed equilibrata fra le mura amiche per i ragazzi guidati da Samir Nuredini.

PRIMI CALCI (2010) – squadra B

Ponzano – San Donato Tavarnelle ‘B’ 2-2

Mister Giacomo Conti può essere soddisfatto per la prova espressa dai ragazzi gialloblu nella trasferta empolese. Con le reti di Lakbich (5) e Cadau (2), non  sono certamente mancate le emozioni. I parziali: 2-2, 3-2, 2-3. “Una buona partita da parte dei bambini su un campo ai limiti della praticabilità e contro una squadra molto fisica. Un match lottato dal primo all’ultimo minuto con continui ribaltamenti di fronte e numerosi azioni da gol. Da registrare qualcosa in fase difensiva ma sul piano dell’impegno e della voglia sono molto soddisfatto” spiega Conti. Soddisfazione per il mattatore dell’incontro ma la prova della squadra è stata molto positiva. Sono scesi in campo: Masi, Bagni, Cadau, Casini, Lakbich, Ramerini Denise e Leone

PRIMI CALCI (2011)

Ponte a E. – San Donato Tavarnalle – Santa Maria – Fucecchio

Sono 9 i ragazzi di Monzitta che sono scesi in campo in questa giornata. Con 2 sconfitte e 1 vittoria i gialloblu stanno migliorando la loro condizione e il gioco. Un campo difficile rispetto al sintetico di Tavarnelle ma i ragazzi si sono distinti per impegno e sacrificio. Adesso una settimana di riposo in vista poi del turno casalingo

PICCOLI AMICI 2012

Affrico – Belmonte – Sales B. – San Donato Tavarnelle

Il San Donato Tavarnelle di Giulio Giordani, giocatore della prima squadra gialloblu, è sceso in campo agli ordini di Paolo Orsi, già allenatore a cavallo fra il Settore Giovanile e la Scuola Calcio. Sono arrivati risultati importanti con una vittoria sul Belmonte per 4-0, 5-2 sull’Affrico e una sconfitta con la Sales per 2-4