Scuola Calcio

SCUOLA CALCIO, quarto posto per gli Esordienti A di Massai

SCUOLA CALCIO, quarto posto per gli Esordienti A di Massai

Il programma delle partite della SCUOLA CALCIO del San Donato Tavarnelle previste fra il 9 – 10 dicembre

ESORDIENTI ‘A’ 05 (girone D)

Sabato 9 dicembre alle 17 a Tavarnelle val di Pesa

San Donato Tavarnelle – Scandicci 0-0

Pareggio per i gialloblu di Massai di fronte a una partita equilibrata, dove gli avversari fisicamente hanno fatto valere la loro forza. Marini e Seghi sono stati bravi a farsi sentire con qualche conclusione, mentre Burroni respingeva gli attacchi avversari. Il campionato si è concluso al quarto posto dietro realtà importanti, come Cattolica e Sestese. Adesso da gennaio si parte con il calcio a 11, senza rilassarsi.

Le formazioni: Burroni, Turchi, Forconi, Ciapetti, Borghi, Marini, Nicastro, Santagati, Leoncini

Secondo tempo: Burroni, Ferraro, Forconi, Redondo, Casamonti, Arena, Borghi, Nesi Elia, Seghi

La classifica: http://bit.ly/EsordientiA2005Classifica

ESORDIENTI ‘B’ 06 (girone F)

Riposo (Floria 2000 B si è ritirata)

PULCINI 2007

Domenica 10 dicembre alle 10.30 in località ‘Casenuove’ Gambassi

Virtus Gambassi – San Donato Tavarnelle 2-1

Virtus Gambassi

Fedeli,Bartalucci,Bartolini,D’Angelo,Lulaj,Miranda,Moubakir,Rotolo,Burgassi,Nesi. All. Pasquinucci 

ASD San Donato Tavarnelle

Dori,Becagli,Caponi,D’Amico C.,D’Amico I.,Felesco,Francini,Pieri,Senatori,Stefanelli,Viciani. All. Putzulu 

Parziali (1-0) (0-0) (1-1)

Marcatori : Moubakir(Gamb.) Senatori(SDT) D’Angelo(Gamb.)

Su di un campo ghiacciato il match inizia equilibrato sin da subito. Dopo una serie di batti e ribatti a centrocampo è il San Donato Tavarnelle a creare la prima occasione con Becagli che serve rasoterra Senatori a sinistra e quasi dalla linea del fallo laterale sferra un potente sinistro deviato alto dall’estremo difensore del Gambassi Fedeli.Al nono minuto il Gambassi passa in vantaggio alla prima occasione quando Moubakir è abile a sfruttare un’incertezza di Stefanelli,a rubare palla in area e a trafiggere Dori con un rasoterra ravvicinato. Il San Donato Tavarnelle prova a reagire, prima su un tiro cross di Senatori, dove è Caponi a girare in area con la palla che esce di poco, poi ancora Caponi tira a botta sicura in diagonale, appena entrato in area dalla destra, ma la palla viene deviata alta da un difensore. L’ultimo tiro della prima frazione di gioco porta la firma di Stefanelli che da fuori area calcia a lato. 

Il secondo tempo si apre con un’altra occasione per i ragazzi di mister Putzulu e precisamente con Felesco che tira forte di sinistro sul primo palo ma Fedeli gli si oppone deviando sul fondo con l’aiuto del palo. E’ dopodiché la volta di Viciani a provare il tiro da venti metri ma la palla calciata alta non scende abbastanza e termina sul fondo. Le ultime due occasioni del tempo portano la firma di D’Angelo per il Gambassi che si fa parare da Dori un tiro basso ma forte e di Senatori per il San Donato Tavarnelle che impegna severamente Fedeli addirittura da centrocampo con la palla che si sta per insaccare sotto la traversa. Il terzo tempo è il monologo degli altri due, con il SDT che crea ma non segna e il Gambassi che si difende con ordine concedendo quasi esclusivamente tiri da fuori area agli ospiti.La giornata di splendida forma di Senatori però viene premiata quasi alla metà del tempo, quando controlla una palla dal vertice dell’area destro e lascia partire il tiro della Domenica a incrociare sul secondo palo; questa volta Fedeli non ci arriva, anche se per pochi centimetri, e la palla leva la ragnatela all’incrocio alla destra del portiere. Il SDT ci prova ancora dalla distanza un minuto dopo, ma il tiro di Viciani si perde a lato non lontano dal palo. E’ ancora Viciani a porte invertite dopo il time out a vincere un contrasto con due avversari, saltarne in slalom altri due e a servire in profondità Felesco che però non ci arriva, con l’estremo difensore locale che però pareva essere piazzato bene sul palo per un’ennesima ed un’eventuale respinta. A cinque minuti dallo scadere gli allievi di Pasquinucci si riportano in vantaggio, manco a dirlo su un altro errore del SDT. È questa volta D’Angelo a stoppare in area un passaggio in orizzontale di D’Amico I. e a battere Dori in tutta tranquillità a botta sicura. Nel finale di gara c’è spazio per un altro tentativo di Senatori dal limite dell’area ma Fedeli si oppone di nuovo e vola ancora a respingere di pugno. La gara premia la squadra più cinica, capace di sfruttare le poche occasioni avute sugli errori degli avversari. Si ferma invece la serie di sei risultati utili consecutivi per il San Donato Tavarnelle che crea, come sempre,tante palle gol, ma quest’oggi è venuto a mancare il gioco e la lucidità.

Nella Virtus Gambassi i migliori sono il portiere Fedeli e D’Angelo,ma comunque va annotato un atteggiamento di sacrificio ed attenzione da parte di tutta la squadra. Nel San Donato Tavarnelle spicca di gran lunga la prova di un inesauribile Senatori, seguito a ruota da Viciani.

PULCINI 2008 – squadra A

Sabato 9 dicembre alle 16.30 a Tavarnelle val di Pesa

Valdipesa Giovani – Albereta San Salvi

Parziali: 1-0 (Abdelgawad)/ 0-1/ 1-1 (Kaloti)

I convocati: Abdelgawad, Becattini, Benedetti, Capriolo, Conti, Franceschini, Giannerini, Kaloti, Lakbich, Pecci, Pellegrini, Vella

Un vero e proprio dominio da parte della Valdipesa Giovani che vede respingere i numerosi attacchi per la bravura del portiere avversario. Le reti dell’Albereta sono arrivate allo scadere dei tempi, piccoli aspetti dove il San Donato Tavarnelle deve migliorare per portare a casa il risultato.

PULCINI 2008 – squadra B

Sabato 9 dicembre alle 16 a Scandicci – Sussidiario ‘Turri’

Casellina – Valdipesa Giovani’B’

Parziali 1-0/2-0/1-0

I convocati: Agnorelli, Bartalini, Cadau, Iadanza, Lensi, Mori, Nicastro, Pampaloni, Talluri, Tellini, Vanni

PRIMI CALCI 2009 – squadra A

Sabato 9 dicembre alle 14  ‘I Ponti’, via Roma

Bagno a Ripoli – San Donato Tavarnelle

Parziali: 3-1/2-4/3-1

Convocati: Cellesi, Capacci, Corti, Giannelli, Frosali, Francini N.

Tanta grinta messa in campo dai ragazzi di mister Martini ma non sufficiente per contenere l’urto avversario e cadere così nella sconfitta. Occorre maggiore attenzione in fase difensiva – spiega Martini – e maggiore concretezza sotto porta

PRIMI CALCI 2009 – squadra B

Sabato 9 dicembre alle 15 a Tavarnelle val di Pesa

San Donato Tavarnelle ‘B’ – Castelfiorentino

Parziali: 1-0/0-0/1-4 (Martini)

Formazione: Matteo Papini, Francini Edoardo, Matteuzzi Pietro, Corsini Lapo, Martini Samuele

Una partita che ha lasciato ancora una volta un punto interrogativo sui miglioramenti di questa squadra che dalla grinta fino ad arrivare alla difesa tardano ancora ad imporsi con maggiore frequenza. Si è abbassato un po’ il ritmo – spiega mister Fatjon Gashi – c’è tanto da fare. Di buono è che, pur essendo in 5, i bambini non si sono tirati indietro, anche se fisicamente stanchi.

PRIMI CALCI 2010 – raggruppamento M/2

Sabato 9 dicembre alle 15 a Montelupo – via Marconi

Montelupo – Montespertoli – Limite e Capraia – San Donato Tavarnelle

1-0 vittoria contro il Limite e Capraia, tante occasioni

5-0 vittoria contro il Montespertoli (3 gol di Raja, 2 Adam)

2-2 gol iniziale di Marini, rimonta avversaria ma Ramerini trova la rete del pari a tempo scaduto

PRIMI CALCI 2010

Sconfitta per 4-1 a Poggibonsi contro il Casellina per i ragazzi di mister Monzitta. “Da un punto di vista tecnico ho visto ottimi avversari, noi dobbiamo lavorare su tanti aspetti ma i ragazzi continuano a divertirsi, lottando come non mai. Ci sono alcune cose da rivedere ma c’è molto tempo per migliorare”.

PICCOLI AMICI 11-12 > BABY GRAND

Venerdì 8 dicembre alle 11.30 a Ponte a Niccheri

Fiesole – A.Galluzzo – Pontassieve – San Donato Tavarnelle

Terzo appuntamento della stagione con ottimi risultati per i ragazzi di mister Bianchini del San Donato Tavarnelle. Un pareggio iniziale contro il Fiesole, poi la sconfitta contro il Belmonte, la squadra più tosta del torneo, mentre nel terzo tempo vittoria in rimonta sul Pontassieve per 6 a 4, segno concreto di una grande prova di squadra.