Scuola Calcio

Scuola Calcio, i risultati. Tanti gol dai giovani giallo blu

Scuola Calcio, i risultati. Tanti gol dai giovani giallo blu

I risultati delle partite della Scuola Calcio del San Donato Tavarnelle del 30 novembre – 1 dicembre

ESORDIENTI A 2007 – girone I – 7 giornata (sabato 30 novembre alle 15.30 a Certaldo)

Certaldo – San Donato Tavarnelle 0-0

Formazioni:
Certaldo:Arfaioli,Borghini,Burgassi,Conti,Coppola,Jlidi,Graziano,Guidotti,Marchesini,Minneci,Moubakir,Nesi Man.,Nesi Mic.,Pasqualetti,Ponzi,Spini. All.Samuele Morelli
San Donato Tavarnelle:Dori,Viciani,Stefanelli,Pieri,Francini,Bartalini,D’Amico,Ceccarelli,Ghidu,Fidone,Grapa,Vella,Senatori,Zaghbani. All. Giacomo Conti

Un terreno di gioco in pessime condizioni molto allentato dalla pioggia dei giorni scorsi,non permette alle due squadre di giocare al meglio delle loro possibilità;ne scaturisce inevitabilmente una gara brutta,molto fisica e con poche occasioni da rete.

Il Certaldo parte meglio, tenendo la squadra alta pronta ad aggredire il San Donato Tavarnelle nella propria metà campo mettendolo in difficoltà soprattutto sulle ripartenze, ma bisogna aspettare ben 11’ per la prima occasione degna di nota,quando Francini litiga con il pallone facendoselo portare via da Coppola che però si fa respingere il tiro di piede da Dori. Sul finire del tempo è ancora Coppola ad andare via sulla sinistra e a chiamare in causa nuovamente Dori che stavolta riesce a bloccare anche la sfera,indirizzata troppo centralmente in porta.

Anche il secondo tempo vede solamente due occasioni da rete,ma stavolta sono a favore del San Donato. Dapprima è Fidone da fuori area a provarci con un bel destro che termina alto sopra la traversa,dopodiché,al 35’ arriva l’occasionissima per Pieri,che servito alla perfezione da Zaghbani con un assist filtrate leggermente defilato sulla sinistra,lo mette in condizione di battere facilmente Nesi,ma la sfera sfiora il secondo palo e si perde sul fondo.

Nel terzo tempo le due squadre aumentano il ritmo entrambe in cerca del tanto sospirato vantaggio e dopo appena 2’ è Pieri al volo su calcio d’angolo a chiamare Nesi al miracolo che devia in corner il tiro indirizzato bell’angolino basso alla propria sinistra.I ragazzi di Morelli che in questo frangente di gara non riescono ad arrivare dalle parti dell’area avversaria,provano a violare la rete con un gran tiro da 25 metri di Minneci che viene bloccato a terra ancora da Dori;sul ribaltamento di fronte,Fidone pesca Vella solo in area che mette giù davanti al subentrato Arfaioli,ma al momento del tiro arriva Graziano in scivolata a metterci una pezza portandogli via il pallone in corner e sventando un gol sicuro.

Al 52’ Grapa atterra ingenuamente Minneci in area concedendo un rigore ai locali che si ritrovano a pochi minuti dalla fine la possibile palla del match-point ma Dori si fa trovare prontissimo e respinge il tiro di Marchesini salvando il risultato.L’ultima occasione della giornata è per i ragazzi di Conti al termine di una splendida azione con lancio di Viciani per Senatori che scarica al limite dell’area per il ben appostato Fidone che al volo di sinistro lambisce la parte alta della traversa.

Termina dunque una brutta gara dove i ragazzi spesso hanno fatto fatica a restare in piedi a causa del terreno scivoloso. Le due compagini,che cercavano una vittoria per uscire di prepotenza dal gruppetto numeroso di squadre di centro classifica,si devono spartire un punto a testa che serve poco ad entrambe,ma tutto sommato è il risultato più giusto.

Nel Certaldo buona prova di Coppola che si è reso più volte pericoloso sulla fascia sinistra,seguito da Burgassi e Moubakir. Nel San Donato Tavarnelle grande gara del classe 2008 Vella che fa valere la propria tecnica,di D’Amico che lotta come un leone su tutti i palloni e di Dori che oltre a 2/3 buoni interventi.salva il risultato neutralizzando il rigore di Marchesini.

ESORDIENTI B 2008  – girone M – 7 giornata (sabato 30 novembre alle 15 a Tavarnelle val di Pesa)

San Donato Tavarnelle – San Cascianese ‘B’ 10-0

Risultato importante per i giallo blu di mister Paolo Tascioni che segnano ripetutamente nel derby casalingo con la San Cascianese. Le reti nel primo tempo sono state messa a segno da Lensi, poi nella ripresa Galgani, Agnorelli, 2 Kaloti, Pampaloni e 2 Galgani. Il terzo tempo vede ancora sulla breccia Agnorelli e Kaloti che non perdonano: il primo su punizione, il secondo con un tiro da fuori sotto la traversa.

ESORDIENTI B 2008 – ‘B’  – girone F – 7 giornata (sabato 30 novembre alle 15 a Tavarnelle val di Pesa)

San Cascianese – San Donato Tavarnelle ‘B’

Vince in trasferta il San Donato Tavarnelle di mister Edoardo Santagati nel derby con la San Cascianese. Il primo tempo si è concluso sul 3-0 di marca giallo blu, poi 1-1 ed infine 6-1 sempre a favore di Kaloti e soci. Le reti sono state messe a segno da Agnorelli (5), Kaloti, Franceschini, Vella, Conti e Giannerini. La squadra “ha sfoggiato una ottima prestazione con grande intensità e voglia”

PULCINI 2009 – 7 giornata (sabato 30 novembre alle 16.30 a Montaione – ‘Il Prato’)

Aurora Montaione ‘B’ – San Donato Tavarnelle 0-6

Netta vittoria della squadra di mister Federico Conticelli che grazie alle reti di Cellesi, Francini, Neri, oltre alle doppiette di Poneti e Senatori ottiene un ottimo risultato fra le mura amiche. La partita non è stata molto combattuta, dominata in lungo e in largo dai giallo blu. “Stiamo migliorando sotto l’aspetto tattico collettivo. Avevo chiesto ai ragazzi una prova di attenzione e in buona parte me l’hanno data, non abbassando mai l’asticella. Sono stati attenti e quello che abbiamo concesso è stato per la mancata precisione nei passaggi. Abbiamo centrato splendide azioni manovrate che ci hanno portato al gol. Vorrei sottolineare la prestazione di Becchi, giovane che è migliorato tantissimo, dotato di capacità innate, abbinate a tecnica e carattere”

PULCINI 2009 – squadra B – 7 giornata (sabato 30 novembre alle 16.15 a Tavarnelle val di Pesa )

San Donato Tavarnelle ‘B’ – Ponte a Elsa 4-0

La squadra di Daniele del Fante si esibisce in una ottima prova di fronte al Ponte al Elsa e, nonostante il risultato possa apparire netto, la partita è stata equilibrata.

“La squadra sempre padrona della partita ha sofferto, a tratti, la grinta degli avversari e l’eccelsa tecnica di qualche singolo. Nel complesso con il collettivo la squadra ha offerto una buona prova” ha spiegato mister Del Fante.

Primo tempo 1-0 (Martini)
Primo tempo molto equilibrato. Nelle uniche due occasioni concesse dagli avversari prima Martini segna rientrando da destra a tu per tu con il portiere e sul finale sempre Martini trova in area di rigore l’inserimento di Nardi che non trova la porta da posizione favorevole.

Secondo tempo 2-0 (Nardi, colotta)
Seconda occasione sottomisura che non si fa sfuggire Nardi grazie all’ottimo assist di Corti. A metà tempo è Colotta che dopo una azione personale trova dal limite l’angolino basso sul secondo palo .
Nel complesso secondo tempo in controllo della partita

Terzo tempo 1-0 (Forni)
Terzo tempo equilibrato con il possesso giallo blu che dopo 11 minuti porta Forni a tu per tu con il portiere, controllo, e con freddezza palla nell’angolo.

Nel complesso buona prova dei ragazzi che cancella in parte le brutte prestazioni (seppur con vittorie) dello scorso weekend. Partita in controllo per larghi tratti contro un’ottima squadra.

PRIMI CALCI 2011 – 7 giornata (sabato 30 novembre alle 15 a Tavarnelle val di Pesa)

San Donato Tavarnelle – Santa Maria ‘B’

La squadra di Lorenzo Ricci si distingue in una ottima gara e l’allenatore giallo blu è soddisfatto per la prova messa in campo. “I miei ragazzi hanno avuto coraggio e cercato il 2 vs 1 . Sono contento perché se arrivano partite come queste i bambini possono provare soluzioni tecniche, crescere e quindi sentirsi gratificati”.  Primo tempo è finita 3-0 (2 Arcuri, 1 Mulas), poi 8-0 (4 gol di Doku, 2 Martini, 2 Rosi) e terzo tempo 1-0, sigillo di Mulas. Nelle partite è stata fatta una ampia rotazione e nel terzo tempo c’è stato maggiore equilibrio.

PRIMI CALCI 2012 – raggruppamento 21 2/a (sabato 30 novembre alle 10 a Ponte a Niccheri)

Belmonte – San Donato Tavarnelle – Impruneta Tavarnuzze – Sales ‘B’

Belmonte – SDT 1-1
SDT – Sales 5-0
SDT – Impruneta Tav. 5-0

La squadra di mister Piero Gencarelli è stata capace di distinguersi con una ottima prova collettiva, grazie ad una organizzazione di gioco e movimenti provati in allenamento. Quasi tutti i bambini sono andati in rete, non nascondendo ovviamente la loro gioia, coadiuvata anche da una buona tecnica, mostrata nella gestione della palla.

PICCOLI AMICI 2013 – 2014

Raggruppamento giocato a Cerbaia per i bambini di mister Giordano Fantacci sul campo di Cerbaia. La prima sfida, giocata contro la Settignanese ha visto i giallo blu uscire dal campo, sconfitti per 4-1, rete di Bruni. Successivamente altro ko, stavolta per 3-4 con rete di Tellini, autore di una doppietta e un autogol. Arriva poi un altro 2-3 sempre a favore della Settignanese con le reti di Bacci e Taiuti. Poi un altro ko per 1-0 e infine partita fra gli stessi ragazzi del San Donato Tavarnelle dove è la squadra di Tellini e Cappelli a vincere contro il team di Bacci. “I bambini hanno ben figurato contro un avversario tosto e preparato, quale era la Settignanese, mettendo in campo tanto impegno e voglia di lottare” ha concluso l’allenatore giallo blu.