Scuola Calcio

Sorride il 2007 di Putzulu contro il Montaione e i Pulcini di Fantacci

Sorride il 2007 di Putzulu contro il Montaione e i Pulcini di Fantacci

I risultati delle partite della SCUOLA CALCIO del San Donato Tavarnelle disputate sabato 27 gennaio e domenica 28

 

ESORDIENTI B’ 06 (girone H)

Sabato 27 gennaio alle 18.30 a Monteboro (Empoli)

Empoli – San Donato Tavarnelle

Sconfitta nei tre tempi contro un avversario avanti anni luce rispetto a squadre dello stesso blasone. E’ questo il commento di mister Giacomo Corti dopo la prestazione del San Donato Tavarnelle a Monteboro sul campo della Primavera. I tre tempi si sono conclusi con i risultati di 3-0, 3-0 e 2-0, maturati tra l’altro con 4 bellissime reti dai 20 metri grazie a superbe conclusioni. “Bisogna fare i complimenti agli avversari, i ragazzi hanno dato il massimo, ma l’Empoli lo ha dimostrato sul campo di essere una fra le migliori società d’Italia. Adesso ci rimbocchiamo le maniche per il prossimo match”.

PULCINI 2007 2/a giornata

Sabato 27 gennaio alle 15 a Montaione ‘Il Prato’

Aurora Montaione – San Donato Tavarnelle 0-4

Formazioni

Montaione

Barnini,Pieragnoli,Ascione,Caso,Alfei,El Tadely,Imbembo,Aleksandrov,Vaccaro,Bigazzi,Ceglia. All.Arfaioli

S.D.T

Dori,Papi,Caponi,Ceccarelli,Francini,Fidone,Ghidu,Viciani,Stefanelli,Di Luca,Felesco,D’Amico C.,D’Amico I. Pieri.

All.Putzulu

Risultato finale:
A.Montaione – SDT: 0-4 (parziali 0-3;0-1;0-0)
Marcatori: D’Amico I.(2);Viciani;Ghidu.

Partita molto equilibrata nei primi minuti, dove le due squadre si affrontano a viso aperto ma con un gioco confuso e privo di idee. Dopo 5 minuti sono gli ospiti a creare la prima palla gol, quando Viciani parte da centrocampo palla al piede e, anziché tirare scarica in profondità sulla destra sull’accorrente D’Amico I. che però non ci arriva per un soffio; risponde subito dopo il Montaione con un passaggio in profondità di Aleksandrov intercettato in extremis da Stefanelli che evita a Bigazzi di trovarsi a tu per tu con l’estremo difensore del SDT Dori.
A metà tempo la formazione di mister Putzulu passa in vantaggio con un’azione micidiale dove Ceccarelli taglia in mezzo un passaggio rasoterra dalla sinistra indirizzato a Viciani che lascia sfilare per l’occorrente D’Amico Irene che controlla la palla portandosela dentro l’area di rigore trafiggendo un incolpevole Barnini.passano due minuti e la stessa D’Amico Irene mette a segno la doppietta personale rubando palla su una ripartenza errata dei padroni di casa e depositando a rete in tutta tranquillità.La terza rete per gli ospiti arriva proprio negli ultimi secondi della prima frazione di gara dove Caponi effettua un bel cross forte e teso di esterno destro a centro area e Viciani gira in rete di testa sotto la traversa.
Il secondo tempo vede un Montaione più determinato che cerca però invano di accorciare il passivo di tre reti con Alfei che calcia a lato di poco; Montaione che gioca meglio del SDT in questa frazione di gioco ma non riesce a segnare trovando ogni volta sui suoi passi il difensore centrale ospite Francini che non sbaglia mai un intervento.Dopo un tiro velleitario di Ghidu il Montaione torna a farsi sotto con una serie di occasioni da rete nel giro di pochi minuti; prima è El Tadely a non arrivare per un soffio davanti al portiere Papi su perfetto passaggio filtrante di Pieragnoli,poi dopo un batti e ribatti davanti alla porta Papi salva un rocambolesco autogol prima e devia alto un tiro potentissimo di Pieragnoli dalla distanza poi, mentre l’azione successiva vede la palla scheggiare la traversa da Alfei con un bel tiro dalla destra. Sul finire del tempo il SDT riesce a rialzare il baricentro ed è Francini che prova a sorprendere Barnini sul primo palo con il pallone che esce di poco. La rete dello 0-4 arriva allo scadere del tempo quando su un tiro di Felesco è Ghidu ad avventarsi sulla palla che finisce clamorosamente in rete schizzando via sul contrasto con un avversario.
Nell’ultimo tempo, dopo un’occasione nitida iniziale di Caso che lanciato solo a rete si fa neutralizzare da Dori il tiro a botta sicura e poi spedisce alto sulla ribattuta, assistiamo ad un assedio del San Donato Tavarnelle fino a fine gara che però non riesce ad infilare nuovamente Barnini. Il primo a provarci è Stefanelli con la sua specialità, cioè il tiro da lontano, ma quest’oggi non è fortunato e la palla esce di poco.Poi è Viciani a rendersi pericoloso; prima entra in area dalla sinistra e sfiora il palo con un rasoterra insidioso ignorando però D’Amico Irene che è posizionata decisamente meglio di lui a centro area, poi ruba palla a un avversario sulla destra, percorre quasi tutta la fascia saltandone un altro e cambia gioco sulla fascia opposta dove un accorrente Pieri tira forte ma centrale non recando particolari problemi a Barnini. È sempre Pieri poco dopo a sfiorare il secondo palo dopo un doppio triangolo con Felesco e Fidone. Le ultime due occasioni portano la firma di Francini che calcia a lato dalla distanza ed ancora di Pieri che salta l’uomo con un doppio passo ma tira nuovamente centrale. Migliori in campo per il Montaione: decisamente Alfei seguito a ruota da Pieragnoli. Migliori per il SDT: Francini e,nonostante un avvio di gara sottotono per entrambi,D’Amico Irene e Viciani.

PULCINI 08 Valdipesa squadra A

Sabato 27 gennaio alle 16.15 a Montelupo ‘Turbone’

Sono 5 le reti messe a segno da parte della Valdipesa Giovani di Alessandro Ceccarelli che torna in quel di Tavarnelle con concretezza e fiducia verso il futuro. La prima frazione vede subito quattro realizzazioni con Mori, Kaloti, Cadau e Pellegrini, gonfiare il tabellino. Pareggio a reti inviolate nella ripresa e infine il terzo tempo con la rete della vittoria ancora di Mori.  I convocati per questo match: Bartalini, Becattini, Cadau, Conti, Iadanza, Kaloti, Mori, Pellegrini, Vanni.

PULCINI 08 Valdipesa squadra B

Sabato 27 gennaio alle 16.30 a Tavarnelle val di Pesa

Valdipesa Giovani ‘B’ – Impruneta Tavarnuzze

Netta vittoria con ben 10 reti per gli uomini di Giordano Fantacci contro l’Impruneta Tavarnuzze fra le mura amiche. I convocati per questo match sono stati: Agnorelli, Benedetti, Capriolo, Franceschini, Lakbich, Lensi, Nicastro, Pecci, Talluri, Tellini. Non sono mancati come detto i gol suddivisi nelle frazioni di gioco. Il primo tempo ha visto un rotondo 4-0 con le firme di Agnorelli, Talluri e una doppietta di Tellini. La ripresa si è chiusa con un 3-1 per i gialloblu grazie ai gol di Tellini, ancora autore di due reti e una autorete. Il terzo tempo invece ancora tre sigilli con Talluri, Franceschini e Nicastro

 

PRIMI CALCI 2009 squadra B 2/a giornata

Sabato 27 gennaio alle 16 a Montelupo

Montelupo – San Donato Tavarnelle ‘B’

Sconfitta alla fine dei giochi per 1-0 ma piccoli miglioramenti dal punto di vista del gioco. E’ il commento che arriva da Simone Conti, guida dei ragazzi che ha analizzato i tre tempi disputati. Prima frazione chiusa sul 2-1 per i montelupini, reazione d’orgoglio nella ripresa con un secco 3 a 0, altra battuta nel finale con 1-0 per gli avversari. Mister Conti si sofferma, al di là della partita, sugli allenamenti e cosa può fare questa squadra: “Di comune accordo abbiamo deciso di concentrarci maggiormente sulla tecnica di base. I giovani calciatori in questa fase dovrebbero aver già assimilato i concetti e le pratiche più importanti ma talvolta riscontriamo difficoltà nel modo di calciare e colpire la palla. Ci vuole pazienza ma i miglioramenti stanno arrivando”.

PRIMI CALCI 2010 2/a giornata Raggruppamento B-19

Sabato 27 gennaio alle 15 a Montespertoli

Limite e Capraia – Ginestra Fiorentina – Montespertoli

Tralasciando i risultati continuano a registrarsi miglioramenti per i ragazzi di Francesco Bellosi che in questo weekend contano 1 vittoria e 2 sconfitte. Così se rispettivamente contro la Ginestra Fiorentina e il Montespertoli arrivano altrettanti ko è una prova d’orgoglio quella ottenuta contro il Limite e Capraia con un perentorio 2-1, deciso tra l’altro dalla rete del capitano. “I ragazzi sono andati sostanzialmente bene, forse un po’ distratti, aspetto da migliorare. Un plauso anche ai portieri che sono migliorati sensibilmente”.

PICCOLI AMICI 2011 2/a giornata Raggruppamento L-18

Sabato 27 gennaio alle 10.30 a Ponzano

Ponzano – Cambiano United – San Donato Tavarnelle – Real Cerretese

Un gruppo coeso ed unito. E’ questo il pensiero ad alta voce e la riflessione che arriva da Raffaele Monzitta, dopo la giornata di calcio vissuta in quel di Ponzano. Nonostante la presenza di soli 5 bambini, gli stessi che non sono scesi in campo nel precedente turno, si è visto un grande spirito di sacrificio e forza di volontà, elementi che hanno reso felice mister Monzitta: “Si vedono miglioramenti ogni settimana che abbiamo visto più che mai perchè stavolta abbiamo affrontato squadre che si trovavano al nostro livello”.